mercoledì 18 gennaio 2017

Creazioni per Natale 2016

Anche se ormai il Natale 2016 è già un lontano ricordo.. o forse no dato che il maltempo non ha permesso di togliere le varie decorazioni natalizie sparse per le strade, vi mostro alcuni dei vari lavoretti che mi hanno tenuta impegnata per lungo tempo.

Visto che ho appositamente comprato le fustelle Sizzix per realizzare una slitta 3D trainata da renne, ne ho preparate alcune.
Sinceramente ho avuto qualche difficoltà perchè, se il feltro non risultava abbastanza rigido, le renne iniziavano a piegarsi e deformarsi e avrebbero richiesto un doppio strato di feltro, ma alla fine sono comunque riuscita ad ovviare il problema e a fare qualcosa di decente..

Con lo stesso soggetto ho creato una ghirlanda..
Ho realizzato altre due ghirlande con altri soggetti:
..con rose e scoiattoli nella loro casetta..
 ..e con stelle di natale e alcuni frutti/semi secchi.

Con frutta secca e spezie ho realizzato anche un discreto numero di casette profumate.
Ho fatto diverse decorazioni sulla stessa base ma ve ne mostro solo alcune.

Quest'anno ho sperimentato una tecnica che permette di trasferire immagini, frasi o anche foto sulle candele (in rete è possibile trovare molti tutorial).
Le immagini sulla candele le ho impresse io e ho creato dei portacandela.


Ho fatto piccole decorazioni come tag da mettere sui pacchi (sono di feltro e sul retro c'è un cartoncino su cui poter scrivere),
 semplici chiudipacco adesivi,
 degli angioletti birichini da appendere all'albero,
 dei classici babbetti Natale.


In più ci sono delle calzette della Befana.. ^^


18 commenti:

  1. Ho regalato a mia sorella, per Natale/compleanno, la Big Shot, e invece di una grazie mi sono saentito rispondere: e le fustelle dove sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah... ora farà o farà fare a qualcun'altro strage di fustelle.. xD

      Elimina
  2. Che dire, tutte creazioni stupende!
    Carinissimi gli angioletti e i babbetti ^^, per non parlare delle casette profumate...insomma tutto! XD

    RispondiElimina
  3. Quante cose,gli angioletti biricchini sono troppo carini.Adoro le ghirlande.Anche io prese quelle fustelle apposta e ho fatto anche io renna e slitta 3D.Io per far stare su le renne ho fatto doppio strato di feltro e in mezzo un cartoncino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non volevo metterci nulla fra le renne. :s
      Ho visto che alcune hanno messo addirittura uno stecco di legno nel mezzo (tipo bastoncino da spiedo).
      Per questa volta sono riuscita ad arrangiare ma vorrei trovare una soluzione migliore.

      Elimina
  4. Sei sempre bravissima, davvero. Non lo dico per piaggeria ma come constatazione oggettiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo dici con questi paroloni ci credo.. ahahah! <3

      Elimina
  5. Mi piacciono come sono uscite le calze e le slitte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbero entrambe da riempire di cioccolatini.. non è possibile che hai citato questi due soggetti a caso.. xD

      Elimina
  6. Quanti lavori, sei sempre bravissima e super attiva!!! Il risultato delle slitte è stupendo e mi piacciono tanto anche le tag, ma in realtà tutto!

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia....peccato io sia negata come la morte :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Hai riaperto il blog? xD

      Per questi lavoretti ci vuole taaanta pazienza e pratica! ^^

      Elimina
  8. Tutto super-fantastico, come sempre!
    Mi piacciono particolarmente i sacchetti profumati e i bigliettini, ma ovviamente tutto merita! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.. è stata una faticaccia frenetica e disorganizzata ma alla fine sono riuscita a fare un bel po' di cosine!

      Elimina
  9. Tutti sono meravigliosi, complimenti per te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...