lunedì 21 settembre 2015

Rettili dal Mondo

Rettili dal Mondo è un'organizzazione che annualmente prepara un'esposizione di rettili e animali esotici di vario genere a Bari.
Da molti paesi d'Italia (e non solo) si riuniscono negozianti e allevatori che portano vari tipi di insoliti animali e piante oltre una gran varietà di prodotti per il loro mantenimento.
Quest'anno l'esposizione è stata organizzata nella Fiera del Levante (il 19 e il 20 settembre) e non mi sono fatta sfuggire questa occasione.

Non ci ero mai stata prima e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè c'era molto da vedere; la maggior parte degli animali erano in grandi e confortevoli teche e sembravano tranquilli anche se non so quanto stress possano poi accumulare durante i lunghi viaggi che fanno.

Ovviamente mi sono innamorata di ogni creaturina che ho visto (forse un po' meno dei vermoni e dei ragni che spopolavano e che non ho fotografato perchè erano in vasche di plastica.. anche i serpenti lo erano e non ne ho fotografati..).
Ho desiderato infinitamente un ranocchio ma non essendo preparata alla cosa, ho lasciato perdere per quest'anno.. ^^

Ho acquistato invece della pappa per le tarte, una ciotola e qualche pallina di Cladophora (ne ho accennato QUI) ad ottimi prezzi.
Ho anche preso una piantina di Mimosa Pudica.. in passato ho provato a farla nascere da seme ma il tentativo è miseramente fallito (QUI).
Purtroppo è un po' spelacchiata e aveva pure qualche parassita nascosto ma se ci impegniamo entrambe penso che potrebbe diventare davvero bella.

18 commenti:

  1. Bella la mimosa pudica, è lo sfondo del mio cellulare 😁.
    I rettili mi piacciono un po' meno ^^'

    RispondiElimina
  2. Sono davvero belli! Ho un debole per i rettili, ma non riuscirei a tenerli in casa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io terrei di tutto ma non avendo abbastanza spazio da poter garantire il loro benessere allora rinuncio! :p

      Elimina
  3. I rettili non mi fanno impazzire... Diciamo che se proprio dovessi avere un animale in casa di sicuro avrebbe il pelo ;-)

    RispondiElimina
  4. I vermoni mi schifano, ma alcuni di quegli animaletti sono davvero carini!
    Anche la pianta mi piace, spero tu riesca a sistemarla un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cercherò di impegnarmi con la pianta.. speriamo bene.. ^^

      Elimina
  5. Io continuo a prediligere animali col pelo... tipo quelle cosette scogliattolose arrocciolate che hai fotografato! ♡.♡
    Ma anche le pogone sono troppo carine! :3

    RispondiElimina
  6. Ma questa fiera è proprio per te! Invece io sono curiosa di questa Mimosa Pudica... non vedo l'ora di vedere come cresce...

    RispondiElimina
  7. Vermoni...o.o" *brrr*
    Le tartarughe sono tanto belline invece! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti certi vermoni fanno leggermente impressione ma se li vendono, di certo qualcuno li compra e li ammira.. ^^

      Elimina
  8. Quando ero piccolo adoravo gli animali, mi affascinavano molto... forse perché erano esseri strani. Oggi ho perso questo interesse, ma la mia ragazza è peggio di National Geographic!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...