venerdì 13 luglio 2018

IZUMI

Nella mia cittadina (Gioia del Colle), per la prima volta, hanno aperto di recente un ristorante fusion-ma-essenzialmente-cinese che si chiama IZUMI.
In questo posto c'è la classica proposta All You Can Eat, menù alla carta o asporto.
Ci sono stata già qualche volta e non è affatto male.
L'interno è veramente carino e molto "fusion".. con pedana rialzata dove è possibile sedersi per terra o infilare le gambe nel "buco" sotto il tavolo dove i migliori precipitano inesorabilmente (da qui il detto "sono sempre i migliori che se ne vanno"), tavoli normali o tavolini con poltroncine.

Nel menù c'è un po' di tutto tra pasta saltata, ramen, sushi, roba in agrodolce, spiedini, ravioli...
Diciamo che c'è tanto da poter assaggiare.
La qualità del cibo è nella media; non è eccelsa ma resta cmq buona tanto da volerci tornare senza pensarci troppo su.
Ovviamente ci sono cose più buone di altri posti e meno buone di altri posti ma essendoci molta varietà, alla fine si trova sempre qualcosa che piace.
Ecco alcune cose che ho provato:
Ci sono tantissime varietà di sushi.. anche a base di frutta.. ^^
I classici che non tramontano mai..
Sushi fritto.. per coerenza con la diceria
che i cinesi friggono tutto!
Ravioli e i miei amatissimi panini al vapore!
Fagottini di carne (tipo "volevo essere un mignon di un nikuman")
e "cosa" di patate non meglio identificata.
Volevo provare il wakame... ho avuto l'onore
di mangiarlo tutto io perchè nessuno voleva osare! ^^
Spiedini di tonno scottato.

Come asporto le porzioni sono un po' più abbondanti... sono felicissima di avere la possibilità  di poter portare a casa qualche contenitore pieno di meraviglie!

Come dolci ho provato solo il gelato fritto alla fiamma e assaggiato vagamente una specie di tiramisù al tè verde ma non mi hanno entusiasmata.. sono prontissima però a provare altri dolci che sono sul menù e tornarci almeno altre 1000 volte! ^^
Inoltre aspetto che ci sia un po' più di fresco per prendere zuppe, ramen e udon! xD

Unica piccola pecca è il servizio un po' confusionario ma spero che col tempo possa migliorare!

Ora ho fame.. questo genere di foto è meglio non guardarle più!

26 commenti:

  1. Non male almeno nell'impiattamento, non le solite cose.
    Insomma, gli all you can eat son così: alcune cose buone, altre meno, ma si prende il meglio^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto proverò tutto il menù per decidere il meglio... ho ancora tanta strada da fare e tanto da mangiare visto quanta roba offre! ^^

      Elimina
  2. Che fame mi hai fatto venire...meno male domani vado al cinese anch'io XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona pappa allora!!!! Spero che tu abbia rispettato il rituale digiuno prima di andarci in modo tale da mangiare senza riserve e sensi di colpa.. xD

      Elimina
  3. Ma come? Io adoro il wakame!! Ne portano sempre troppo poco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'All You Can Eat ne puoi chiedere a tonnellate.. xD

      Io non lo avevo mai provato e non era male, ma ho fatto fatica a mangiarlo tutto! Dovrei provarlo anche altrove per capire se il suo sapore è sempre lo stesso. :p

      Elimina
  4. Che bellezza tutto ciò!! Amo moltissimo la cucina giapponese e cinese, settimana prossima mi cimenterò nella replica dei ravioli cinesi fatti in casa! Chissà cosa verrà fuori! :3
    Come ti sono sembrate le alghe wakame? Io le adoro, avevo anche cercato degli shop online dove potermele procurare :D
    Comunque quel ristorante sembra parecchio carino, ho notato anche i piatti e la teiera, davvero kawaii! :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le alghe non erano male.. non so se tutti però le condiscono allo stesso modo.. magari, se capita, le proverò anche da qualche altra parte per fare un confronto!

      Poi voglio sapere cosa è venuto fuori dai tuoi ravioli.. magari puoi farne un post! xD
      Anche a me piacerebbe prepararli perchè li adoro; soprattutto vorrei provare a fare i nikuman ma non ho mai il tempo e il coraggio di perderci i neuroni dietro.. ahahahaha!

      Elimina
    2. Bella domanda! Guarda, nei ristoranti in cui sono stata io l'unica cosa che cambiava era il livello di scongelamento ahahah chi te le porta più fredde, chi con qualche ghiacciolino ancora dentro!! ^^ Però fammi sapere che sono curiosa! :3

      Awww è un'idea fantastica! Facciamo così: se escono abbastanza bene posterò una bella foto! Altrimenti....parlerò solo di ravioli aumentando la fame delle lettrici ahahah

      Eh, sono meravigliosi! I nikuman, i gyoza...li adoro tutti! :3 Comunque fai un giro online perché ci sono alcune ricette che sono davvero semplici (o così sembrano ahahah) e dove li puoi cuocere in padella anziché nella vaporiera! :3 Se sperimenti anche tu fammi sapere eh! *le amanti dei ravioli alla riscossa! ahahah*

      Elimina
    3. Il mio wakame era certamente con un qualcosa di salamoia e con semini di sesamo.. non so se lo fanno così di solito.... eeeeehm!

      Io presi la vaporiera di bambù apposta per provare a fare queste cose e...... la vaporiera è ancora nel cellophane nella sua scatola da anni e anni... ^^

      Elimina
    4. Oddio la salamoia non lo so....i semini di sesamo sì a volte li ho trovati anch'io! Cioè, come cercare di descrivere i sapori orientali ahahahh

      Mwa davvero?! Devi provare a farliiii :3
      Alla fine ho provato ieri e mi sono divertita un sacco! I primi mi sono usciti deformi, poi piano piano ho corretto il tiro ahahaha Certo, sono ancora lontanissimi da quelli perfetti del ristorante, ma il sapore: quasi uguale!!! Scriverò un post come mi hai consigliato! :3 Aspetto di vedere i tuoi appena "spacchetti" la vaporiera! :3

      Elimina
    5. Ahahahah.. per i miei l'attesa sarà ancora lunga... ahahahhaha!

      Elimina
  5. Se passo dalle tue parti ci vado sicuramente.
    Poi, dopo, magari passo anche a farti un saluto :-D

    RispondiElimina
  6. Leggo che vai spesso a Bari, ma credevo abitassi più lontano, invece siamo vicini di casa ;)
    Comunque il locale è bello ma non mi interessa, il sushi proprio non mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Bari ci vado circa una volta al mese per prendere i manga e fare un giro.. :p

      Mangerò io il sushi che non mangi tu.. non problem! :p

      Elimina
  7. E' interessante vedere tutti questi piatti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non rispecchiano davvero i piatti originali, ma sono ugualmente molto buoni! ;p

      Elimina
  8. Mai mangiato il gelato fritto, che sapore ha? 😊 Mi incuriosisce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità il gelato fritto è una semplice pallina di gelato (solitamente al gusto vaniglia o al gusto cioccolato) che viene ricoperta di una particolare pastella. Il gelato, avvolto nella pastella, viene conservato in freezer e quando lo si deve preparare, viene messa l'intera palla di gelato e pastella nella friggitrice per pochi istanti in modo tale da rendere calda e dorata la pastella all'esterno, mentre il gelato resta freddo all'interno.
      Il contrasto lo rende molto buono e appetitoso! ;)

      Elimina
  9. Piatti e bicchieri del locale sono veramente molto carini... e i ravioli al vapore sembrano appetitosi! :Q

    RispondiElimina
  10. Che significa pranzo completo (cosa si può ordinare)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un All You Can Eat: pagando la quota richiesta puoi ordinare tutto quello che c'è sul menù nelle quantità che desideri senza limite. L'unica clausola è quella di finire tutte le portare perché non è ammesso lo spreco. Le portate che avanzano bisogna pagarle.
      Ovviamente si può ordinare poco per volta in modo tale da capire quando si è sazi. Bevande e dolci non sono inclusi nella quota, quelle si pagano a parte.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...