lunedì 30 aprile 2018

Top Aprile 2018

La mia piccolissima ma soddisfacente lettura di questo mese è stato il volume unico In un angolo di cielo notturno.
Hoshino è un timido e imbranato insegnante di scuola elementare. La sua sorpresa sarà immensa nello scoprire che il padre di uno dei suoi alunni più problematici è il suo ex senpai delle superiori Sudo che non vedeva da 11 anni.
Hoshino e Sudo erano nello stesso club scolastico di astronomia e il loro legame sembrava essere davvero speciale ma alcune vicende e il passare del tempo li ha separati.

Non mi aspettavo che questo manga shounen ai sarebbe stato tanto dolce e carino; è stata davvero una sorpresa.
In questo volume non troverete sbaciucchiamenti, allusioni o un mondo che ruota solo intorno all'omosessualità, ma scoprirete il semplice ritrovarsi di due compagni, il loro viaggio nel passato, il loro crescere col tempo e il loro rammarico di non essere riusciti a comprendersi pienamente nella confusione di sentimenti adolescenziali, nella paura di non essere "normali", di non essere quello che l'altro si aspettava.
Devo ammettere che questa storia mi ha trasmesso malinconia e tenerezza perchè effettivamente capita nella vita di fare incontri speciali e di non riuscire a comunicare quello che si vuole o preservare quell'incontro.
I disegni sono veramente graziosi.
Non vedo alcun motivo che mi impedisca  di consigliarlo a tutti.
Il senso di lettura è da destra verso sinistra.
*



Ho visto il film coreano Bluebeard.
Seung-hoon, dopo il fallimento lavorativo e matrimoniale, si trasferisce in provincia come medico in una piccola clinica privata.
La situazione non è delle più rosee ma ben presto si rivelerà molto peggio di quanto si possa immaginare perchè il nostro protagonista, attraverso vari indizi, inizia a sospettare che i suoi nuovi padroni di casa siano dei serial killer che riescono a nascondere terribili omicidi con la loro attività di macellai.

Questo thriller mi ha rapita, non immaginavo che sarebbe stato così accattivante.
La narrazione è un po' lenta ma la recitazione è davvero ottima e la regia ha saputo creare una serie di situazioni equivoche che nascondono varie verità.
Seung-hoon infatti, verrà incastrato in una spirale di eventi che lo metteranno a dura prova.
La verità però sembra essere qualcosa che nessuno può realmente vedere dato che la mente è in grado di costruire barriere, le prove possono essere contraffatte e la tecnologia ingannata.
Un film interessante per gli amanti del thriller.
*

Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

10 commenti:

  1. Mi spoileri il finale di quel manga?
    Ora sono curioso: se uno dei due è padre, significa che ha (avuto?) una donna con cui fare il figlio.
    Come gestiscono la cosa? :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SPOILER........................... il bambino era della sua migliore amica (mamma single) che è venuta a mancare e lui era l'unico disposto a prenderlo in affidamento (con l'aiuto di sua madre nell'essere tutore legale).

      Elimina
    2. Quindi
      SPOILER
      si sono ritrovati assieme e pure genitori XD

      Moz-

      Elimina
  2. Non riesco a capire come mai voi ragazze troviate così interessanti le storie "al maschile"... la mia piccolina idem, invece di leggere storie d'amore fra maschi e femmine preferisce quelle fra maschi e maschi... Mi sfugge il motivo di tale interesse :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da come sono narrate. Personalmente non ho preferenze particolari nel leggere più storie omosessuali che eterosessuali. Se è una bella storia d'amore, è bella e basta.. :p

      Elimina
  3. Il volume unico mi ispira! Per il thriller passo XD XD

    RispondiElimina
  4. Il thriller non credo faccia per me, ma sicuramente saprò consigliarlo a qualche mio amico amante del genere.
    Per quanto riguarda il fumetto, mi hai veramente incuriosita. Chissà se riuscirò a salvare due spicciolini per recuperarlo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...