martedì 10 aprile 2018

Romics 2018

A causa dei brutti eventi dello scorso anno, non sono andata al Romics di ottobre 2017 così ho deciso di provare ad andare per la prima volta a quello di aprile.
Come al solito, la mia compagna di disavventure è stata AnnMeri.
Per questa edizione del Romics c'è stato come ospite Tsukasa Hojo ma io non ho partecipato all'evento perchè mi sono recata in fiera quando non era presente, in uno dei giorni con meno affluenza (venerdì) in modo da poter fare un giro relativamente tranquillo senza troppa folla, inoltre nei giorni successivi avevo altri programmi. ^^

Questa volta la fiera era largamente distribuita.. c'era spazio, si poteva respirare!
Nonostante ciò (o forse proprio perchè c'erano più padiglioni a disposizione degli stand) non sono riuscita a vederla tutta tutta!

L'assortimento era davvero vasto ma in modo surreale non ho comprato granchè.
C'erano cose che volevo ma ero indecisa e quello che desideravo non sono riuscita più a ritrovarlo.. insomma, mi sono persa!


Tra una cosa e l'altra ho visto una curiosissima mostra di quadri di Lady Be che realizza mosaici con pezzi di qualunque cosa!
Sono rimasta incantata dal quantitativo immane di oggettini che ho riconosciuto, usati per la composizione dei suoi lavori; avrei potuto stare a osservarli per ore!




In fiera c'erano alcuni particolari stand dove assaggiare cose un po' insolite.
Personalmente ho provato il gelato in rotolini: una base cremosa era lavorata su una piastra gelata insieme a ingredienti a scelta, fino a ottenere una lastra di gelato omogenea che veniva arrotolata con una spatola.
A prepararlo c'erano due ragazze vestite carinamente da maid ma immagino che per farne continuamente tutto il giorno, avessero dei muscoli da Hulk in quelle braccine! @_@
Il gelato era delizioso!

Non contenta, ho anche provato un tayaki alternativo: al posto del classico snack ripieno di marmellata di fagioli a forma di pesce, venivano realizzati dei coni di cialda (vagamente simile al waffle nella consistenza) a forma di pesce con la bocca spalancata nella quale era inserito del gelato.
Le aspettative non hanno rispecchiato la realtà.. inoltre non ho nemmeno avuto una decorazione sopra perchè non erano pronte (ma probabilmente la decorazione sarebbe annegata nel mare di bava che sembrava uscire dalla bocca del pesce agonizzante)! ^^
In verità non era nemmeno tanto delizioso.
Lo chiamerei "La morte del pesce che schiumava dalla bocca".



Il mio bottino è stato piccolo rispetto ai miei standard fieristici!
Ho preso un peluche di Bulbasaur. Sono anni che ne cercavo uno decente ma quando li trovavo erano cuciti male o palesemente tarocchi! Questa volta ne ho trovato uno carinissimo e soprattutto di marca Nintendo originale!
Ho preso dei ramen istantanei (perchè nel mio girovagare a Roma, quest'anno non c'è stata la tappa nei negozi alimentari asiatici) e il manga in un volume unico "Il Bruco" che ho l'impressione che mi farà un po' ribrezzo ma si sa che sono masochista con le letture! ^^

Da uno stand di creazioni fatte a mano, ho preso una collanina ispirata a Totoro.
-in una delle foto in alto potete vedere altre creazioni presenti nello stesso stand... le volevo tutte!!!!! Stupende davvero!-

Ho comprato dei regalini per mio fratello che è rimasto a casa/lavoro e mi sono resa conto di aver preso più cose per lui che per me.. >_>
Gli ho regalato il cappello di Jojo, il cappellino di lana di Link con i calzini che hanno un osceno fiocco di raso che verrà estirpato! ^^


Ci ritroviamo al prossimo post con il resto della gita romana! :p





19 commenti:

  1. Bojo Bijoux è la droga!! Anche io ho preso delle cosine da lei in passato, sono meravigliose *__*

    E preparati con Il bruco: io sto leggendo Il vampiro che ride, dello stesso autore, e a tratti disturba persino me. Sarà che il trinomio orrore/erotismo/squallore sociale mi ha sempre dato problemi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah... l'ho sfogliato e quindi più o meno so a cosa vado incontro; cercherò di leggerlo a stomaco vuoto! xD

      Elimina
  2. Con tutto quel girovagare tra gli stand, ero sul punto di perdere completamente il senso dell'orientamento XD XD XD
    Mai nome fu più azzeccato per il tayaki! XD XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto ripenso alle cose che non ho più preso... mannaggia!

      Elimina
  3. Più c'è scelta, meno si compra. L'ho sempre sempre detto! :)
    Bellissimi i mosaici, mamma mia :o

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Quanti bei acquisti! 😍 Le fiere di questo genere sono la fine per noi amanti dei manga!

    RispondiElimina
  5. Domenica era decisamente più incasinato :-D
    E comunque la mia principessa ha detto che, proprio per questo motivo, non ci vuole tornare più... spero di riuscire a farle cambiare idea ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannoooooo... non deve farsi intimorire dalla folla e dalle ascelle puzzolenti! Non si può rinunciare alla fiera! ;p

      Elimina
  6. OMG il cappello di Jotaro!!!! ❤.❤

    La collanina che hai comprato con Totoro assomiglia molto al braccialetto che comprai a Lucca un paio di anni fa. ❤ Di creazioni di questo tipo ormai i Comics sono pieni e c'è sempre qualcosa che vorresti portare a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai letto/visto JoJo ma a mio fratello piace! Il cappello mi sta anche bene.. se non lo mette lui, lo metterò io.. muhahahahah!

      Gli oggettini in fimo (o simili) spopolano da anni ma non tutti riescono a creare cose così graziose!
      Nei prossimi post romani ne mostrerò altre perchè ad un altro evento ho trovato un altro stand stupendo!

      Elimina
  7. Davvero strani i mosaici, tuttavia incredibilmente belli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne terrei volentieri uno in casa! Mi sono piaciuti davvero molto!

      Elimina
  8. Che belli quadri!Carino il pelouches di bulbasaur!Io un tempo avevo Psyduck,credo che a casa dei miei ci sia ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità mi piacerebbe avere anche Psyduck e Magikarp! xD
      Come peluche di pokemon avevo solo Chimecho (e qualcosa di piccolo di altri pokemon) ma Bulbasaur è stato il mio primo grande amore quindi lo volevo per forza!:p

      Elimina
  9. Hai fatto bene ad andare di venerdì, che il sabato e la domenica è impossibile.
    Io quest'anno l'ho saltata perché stato al Play. Però vorrei tornarci, non ci vado dal 2013 al Romics.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità gli eventi più decenti li fanno proprio sabato e domenica ma dato che poi con la folla non riesci nemmeno ad assistervi, rinuncio e mi godo la tranquillità del venerdì per fare una passeggiata! :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...