venerdì 17 febbraio 2017

Lego Batman

Ho visto (quasi per ultima perchè tutti lo hanno visto subito tranne me) Lego Batman, il film.
Seguendo il filone del personaggio già visto in The Lego Movie, questo folle e super egocentrico Batman si ritrova a comprendere di avere bisogno di sostegno quando Joker decide di arrendersi e consegnarsi (insieme a tutti gli ignari criminali di Gotham City) alla giustizia.
Batman però è molto orgoglioso e testardo e rifiuta i consigli del suo maggiordomo Alfred, le attenzioni del suo "involontario" figlio adottivo Dick/Robin e soprattutto non accetta di collaborare col nuovo capo della polizia Barbara Gordon perchè "Batman lavora da solo".
La resa di Joker però si rivela tutt'altro che innocente..

Dopo aver visto The Lego Movie, non potevo non vedere anche questo film.
Non sono mancate citazioni incredibili e tanto divertimento.
Ho trovato i messaggi trasmessi (lavoro di squadra e famiglia) molto classici e un po' scontati, ma è stata la morale più logica da poter comunicare con un personaggio come Batman che notoriamente è incline alla solitudine.
Le gag e l'esilarante reinterpretazione di Batman si sono mantenute su ottimi livelli di umorismo quindi è impossibile non apprezzarlo!
L'unica enorme pecca è stata la voce data a Barbara Gordon: hanno scelto Geppi Cucciari.. >_>
Non solo non è una doppiatrice e quindi non ha saputo mantenete il giusto tono di voce in alcune scene, ma per un personaggio come Barbara, il suo accento stona troppo visto che Barbara non ha alcun elemento che la possa portare ad avere un'inflessione differente da quella degli altri personaggi (per esempio l'essere di un paese straniero o proveniente da chissà dove).. certe scelte non riesco proprio a condividerle.




Per caso ho visto in edicola il primo numero della rivista a fumetti dedicata al film con uscite a cadenza mensile.
In ogni numero c'è in omaggio un personaggio Lego e nel primo c'è proprio Batman.... che potevo fare??? Ahimè, l'ho presa (mi piacerebbe avere anche Robin ma, da quello che so, nel prossimo numero c'è Joker)!

Batman ha la possibilità di assumere due diverse espressioni del volto, ha il mantello di stoffa e due batarang in dotazione.. molto grazioso (figo)!
Scusate per la foto
 ma la mia fotocamera tende ad ovattare
le inquadrature macro -_-
...e infatti Batman pare tra l'allibito e incaxxato...

20 commenti:

  1. Ovviamente io già amo questo mondo Lego Batman, e penso che qualcosina di set la comprerò pure :)
    Manco a me è piaciuta la Cucciari, ci stona un sacco anche se poi ti abitui. Invece davvero bravissimo Sperduti su Robin.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ce l'ho fatta a farci l'abitudine.. ogni volta che pensavo di essermici abituata sentivo toni stonati e piangevo. A mio parere, se proprio volevano inserirla, potevano farle doppiare il "mattoncino" che cmq apparteneva a tutt'altro mondo e poteva anche starci.. pazienza...

      Elimina
  2. Non credo che andrò al cinema a vederlo, però quando esce in tv sicuramente lo guarderò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino tu non sia un gran fan di questo genere.. ;p

      Elimina
  3. Batman è stato il mio personaggio preferito in The Lego Movie, quindi mi piacerebbe molto vedere il suo spin-off (se così possiamo considerarlo).
    A quanto pare non c'è praticamente nessuno che abbia apprezzato la Cucciari doppiatrice... Anch'io che non ho visto il film, non riesco certo ad immaginare la sua voce come adatta al personaggio di Barbara Gordon....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il doppiaggio poco felice, il suo accento è troppo marcato.. può andar bene per altro, ma per un personaggio principale di Batman (che sia Lego o meno) proprio no.. ^^

      Elimina
  4. Devo cercare quella rivista!! Troppo carino ^_^

    RispondiElimina
  5. Anch'io non ho capito il doppiaggio di Barbara Gordon (mi sono dimenticata di scriverlo nella recensione sull'onda dell'entusiasmo) -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha!
      Il film è così carino che magari ci si passa sopra ma resta comunque una nota stonata! :p

      Elimina
  6. Io non ho ancora visto il film, anche se vorrei...Batman è proprio figo! XD XD XD

    RispondiElimina
  7. Lo recupero, Yue Lung me ne ha parlato molto bene e anche la tua rece mi ispira molto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando piacciono le Lego, Batman e le citazioni; non può non piacere! xD

      Elimina
  8. Che interessante, Batman assume due diverse espressioni... ed è molto carino!

    RispondiElimina
  9. Visto (anche io tra gli ultimissimi) e l'ho trovato abbastanza divertente! Non sono mancate risate e scene comiche, ma devo dire che, nel complesso, ho preferito il primo Lego Movie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho preferito il primo perchè ha una trama e una morale un tantino più ricca e complessa.. ma Batman è Batman in qualunque caso! xD

      Elimina
  10. Ahh un gioellino. Mi dispiace che il batman in edicola sia finito dalle mie parti :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...