Anche se parto in ritardo, auguro buon anno nuovo a tutti.
Il terminare dello scorso anno non è stato particolarmente clemente; purtroppo ci sono stati degli eventi tristi, tanti contrattempi e quando finalmente sono giunte le festività, mi sono presa l'influenza che ancora mi trascino dietro a causa del mio deficit con il sistema immunitario e l'impossibilità di prendere qualunque tipo di farmaco. Non sono potuta uscire con le mie amiche come avrei voluto né sbaciucchiare degnamente il mio nipotino sceso dalla Lombardia. :s
In quel mentre è anche arrivata una news sconvolgente: un cane patatone di 3 mesi che abbiamo chiamato Jack.
Mio padre lo ha ricevuto in regalo anche se in realtà non eravamo per nulla propensi a prendere un altro animale; soprattutto un cane che sarebbe diventato enorme e di difficilissima gestione.
Jack infatti è un Weimaraner ovvero un tipo di bracco da caccia che ha bisogno di tanto movimento e un addestramento rigido.
Jack è arrivato a casa il 2 dicembre piccolo e impaurito, con delle ferite provocategli dai suoi 8 fratelli (motivo per cui è stato dato via il più velocemente possibile).
Di giorno in giorno è cresciuto così rapidamente da lasciarci increduli e sono anche cominciati i problemini di convivenza con Iside (la cagnolina Pinscher che mia madre già possedeva) e di devastazione della casa che non è abbastanza grande per un cane della sua stazza.
Ovviamente abbiamo cercato vari compromessi e stiamo studiando come gestirlo al meglio. Di giorno lo porto nelle campagne a correre (corre solo lui, io gli lancio malamente la palla) e mi faccio in quattro per fargli fare tante passeggiate quindi il mio tempo libero si è ulteriormente ridotto, ma il tempo che passo con Jack è cmq tempo di qualità e sono felice di trascorrerlo con lui.Sull'addestramento ci sto lavorando meglio che posso ma penso che prima o poi ci vorrà un vero addestratore con le giuste competenze. Jack di natura è un cane vivace e irrequieto quindi bisogna insistere su una condotta impeccabile per poterlo tenere in casa o farlo passeggiare serenamente in città.Posso dire che, nonostante lo scompiglio che ha portato in famiglia e tutta la fatica che faccio quotidianamente per dargli modo di fare attività, è decisamente il più bel regalo che si potesse ricevere per Natale.
Immagino che non sarà facile per niente gestire Jack e immagino la difficoltà a gestirlo !!! Probabilmente dovrete farvi aiutare da chi se ne intende e sia in grado di indirizzarlo verso una buona condotta, altrimenti...vi distruggerà la casa !!! Comunque è bellissimo e simpaticissimo !!! Saluti e buon anno !!!
RispondiEliminaFaremo del nostro meglio... ^^
EliminaBuon anno anche a te. Il tuo amore per gli animali si sta spingendo forse oltre i limiti, comunque già da come scrivi si capisce che già ti sei affezionata al nuovo arrivato ;-)
RispondiEliminaComunque non strapazzarti troppo e prenditi cura anche di te stessa, ok?
Mio padre non avrebbe dovuto accettarlo come regalo.. ma ormai lo ha portato a casa e ci siamo affezionati. ^^
EliminaBabbo Natale ti ha portato un regalo impegnativo quest'anno ^^. Ma tu ce la farai come sempre!
RispondiEliminaNon so se ce la faccio... muoro di stanchezza! @_@
EliminaAuguri di buon Natale e Capodanno in ritardo! Anche da me la fine del 2024 è stata piuttosto turbolenta! Jack ha un musettino dolcissimo, un vero amore 😍. Immagino le difficoltà a gestirlo ma, per esperienza, ti dico che prima o poi la situazione si assesta. Certo, sicuramente è un regalo inaspettato ❤️
RispondiEliminaGrazie mille. Spero che sarà un ottimo anno anche per te!
EliminaGrazie per le rassicurazioni su Jack, io temo sempre che non perda quella sua tempra completamente folle ma sono in tanti che mi rassicurano... gestirlo è veramente impegnativo e se non si calma credo che mi seppellirà viva! xD
eccolo il suo arrivo, va beh capisco i vostri pensieri poco propensi però è bellissimo *-* una tale meraviglia, vedrai che ce la farete anche con lui.
RispondiEliminaLo spero, io sono innamoratissima! xD
Elimina