mercoledì 15 maggio 2024

market rumeno

 La mia passeggiata mensile a Bari non è stata proficua di manga...

...però ho pranzato in un bel ristorante cinese e ho fatto una lunga passeggiata.

In un Game Stop ho preso una shopper di Naruto.

Da Kiko mi sono concessa una cosa costosetta. Di solito non spendo molto in cosmetici ma quando la commessa mi ha fatto provare questo rossetto in edizione limitata per la serie Bridgerton non ho potuto resistere.
Premetto che non ho mai visto questa serie nonostante trovi curiosa la trama (non ho più Netflix ^^) ma il rossetto è veramente bello.... e la commessa estremamente convincente! @_@

Immancabile è stata la capatina in un paio di market asiatici dove ho preso mandarini sciroppati, latte a non-so-che-gusto (mi piaceva la confezione), muffin microscopici, tè all'arancia e jackfruit sciroppato. Nonostante ami la frutta, il jackfruit non l'ho ancora mai assaggiato quindi sono molto curiosa ma non ho ancora aperto la confezione perché devo finire altri prodotti prima. ^^



Nel mentre nella mia cittadina è stato aperto un negozio di alimentari rumeno.
In verità non so quanto potrà durare in un paese non troppo grande ma intanto sono andata a curiosare.
I prodotti mi sono sembrati decisamente calorici... ^^
C'erano una valanga di dolciumi e snack salati, wurstel e salsicce, sottacenti e salse non meglio identificate. ^^
Io mi sono limitata ad un pacco di cornetti di mais con sorprese da brivido, dei strani dolci a forma di noce ripieni di cioccolato, canditi e frutta secca, e un dolce tipico della Pasqua ortodossa nella versione più semplice possibile ovvero solo con cioccolato (altri avevano in più canditi, frutta secca, caramello, ecc...).







16 commenti:

  1. Il rossetto ha decisamente un bel colore !!! Curioso quell'affare cinese, dove mangiare !! Quel cibo rumeno...non mi ispira proprio, troppe calorie !! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'affare cinese è un bambù che è stato scavato e ne è stato ricavato un contenitore col coperchio! Sinceramente me ne sono innamorata anche io ma in rete ho visto che costicchia. È stato super carino mangiare lì dentro! xD

      Elimina
  2. Concordo con Mirtillo, quel rossetto ha un colore stupendo, hai fatto bene ad acquistarlo. Buona giornata:)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto mi piace perché è leggermente glitterato e può essere trasformato se sovrapposto ad un qualunque altro rossetto base. Spero che mi durerà tantissimo! ;p

      Elimina
  3. La globalizzazione ormai arriva anche nella provincia, non c'è più bisogno di andare in una grande città per trovare prodotti etnici :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me ci sono molte colf e badanti rumene... secondo me una di loro ha pensato di aprire questo negozio per far ritrovare i sapori di casa. :p

      Elimina
  4. Allora quando scendo, tocca fare una capatina nel negozio rumeno ^^. Anche a me piace molto quella tonalità di rossetto.

    RispondiElimina
  5. ma che figata il rossetto, questo lo comprerei anche io *-*
    smettila di fare acquisti invitanti, spendo già troppi soldi e tu non aiuti ^^. scherzo ovviamente. scusami se non passo spesso da te. un bacio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli acquisti invitanti sono sempre dietro l'angolo! xD

      Elimina
  6. Insomma tutto il mondo è paese per te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché no.. l'importante è avere rispetto degli altri. ^^

      Elimina
  7. Il colore del rossetto è bellissimo. Hai assaggiato il jackfruit? Non l'ho mai provato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho assaggiato il jackfruit: è buono ma ha una strana consistenza... forse perché è sciroppato. Il gusto è un misto tra mango e ananas! :p

      Elimina
  8. Il rossetto ha un colore bellissimo! Io non uso tonalità chiare perchè ho già di mio una carnagione cadaverica, ma sono certo che su un incarnato diverso abbia un bellissimo effetto! Pensa che io ho scoperto Bridgerton solo quest'anno, all'uscita della terza stagione: in pochi giorni ho recuperato tutta la serie ed ora sono in attesa della seconda parte dell'ultima stagione... Ancora due settimane! A me è piaciuto moltissimo anche se ci sono troppe scene gratuite di sesso che ho skippato alla grande.
    Per quanto riguarda il negozio di alimentari rumeno, ne ho uno anche non molto distante da casa mia e ti confermo che gli snack sono iper calorici! Tuttavia se posso darti un consiglio, e se li hanno, prova i SARMALE: sono polpette di carne avvolte in foglie di cavolo verza. A Ferrara abbiamo qualcosa di simile nella nostra cucina tipica, ma penso che le foglie usate per i sarmale siano prima trattate nella salamoia. Un'altra cosa di cui non posso fare a meno ormai sono i cetrioli in salamoia. Ho trovato questo link che spiega anche come farli in casa con l'autentica ricetta: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/castraveti-murati-in-saramura-ricetta-romena/
    Poi fammi sapere se li provi!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di recuperare Bridgerton anche io! :p

      Non so se nel negozio rumeno hanno i sarmale (il nome ha una assonanza con la lingua italiana che non fa benpensare xD). Devo controllare perché cmq c'era un banco frigo in negozio quindi potrebbero esserci.
      I cetrioli in salamoia mi fanno sempre una strana impressione, non sono certa che mi potrebbero piacere ma se mi convinco li proverò. ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...