lunedì 18 marzo 2024

Domenica romana pt. 2

Il pomeriggio della mia domenica a Roma, l'ho trascorso ammirando le opere Ukiyo-e esposte a palazzo Braschi.
La visita è stata un po' improvvisata anche a causa dell'incertezza sul maltempo ma alla fine è andato tutto bene.

Oltre le stampe Ukiyo-e, nel museo erano raccolti alcuni oggetti, strumenti musicali, kimono e giochi con cui si intrattenevano le donne dell'epoca (tra il 1600 e il 1800).
Le carte collezionabili (su queste però sono presenti poesie) esistevano già allora comprensive di deck box.
Le opere presenti erano tutte interessanti, ricche di dettagli e in alcuni casi le ho trovate sbalorditive per la creatività con cui erano rappresentate.
Tra le mie preferite in assoluto ce n'erano alcune con i gatti. ;p

A fine giornata è stato indispensabile un tiramisù rigenerante da Pompi.

Sulla strada del ritorno ho fatto un paio di micro acquisti (caramelle e cerottini) concludendo così la mia piccola fuga a Roma.



13 commenti:

  1. Interessante , non conosco l'artista che citi . Il tiramisù è super !! Ciao

    RispondiElimina
  2. Le ukiyo-e le adoro, è stato l'unico acquisto folle che ho fatto (una monografia sull'argomento, un libro bello grosso ma pur sempre un libri, che ho pagato 80 euro).
    A vedere la mostra non ci sono andato ma, come ti dicevo l'altra volta, ho la testa altrove a causa di situazioni di cui avrei fatto a meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace un sacco... mi stai facendo preoccupare! :s

      Elimina
  3. Dopo una giornata così intensa, il tiramisù ci voleva proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo tutta quella sfacchinata era indispensabile! :p

      Elimina
  4. Risposte
    1. Impossibile uscire da Tiger senza aver preso una caxxatina qualunque! xD

      Elimina
  5. A shining example! Your post is both insightful and eloquently presented. Appreciate you sharing your valuable perspective. Stay informed about the Aviator game on our exclusive blog.

    RispondiElimina
  6. Sembra molto interessante. Questa collezione è permanente o temporanea? Vorrei vederla di persona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è una esposizione temporanea che dura fino al 23 Giugno.
      A Roma però fanno spesso esposizioni giapponesi e
      magari in futuro ne porteranno altre! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...