mercoledì 14 giugno 2023

Lum

La scorsa settimana sono andata a fare un salto a Bari... salto che mi è costato l'acquisto di un ombrello perché improvvisamente, e lontano da ogni previsione meteo, si è messo a diluviare.
Ho fatto i miei soliti acquisti in fumetteria.
Sono particolarmente felice per l'uscita del manga Vino di Zucca di cui da piccola guardavo l'anime in TV che veniva chiamato "Sun College". 

Ho acquistato anche una figure della Bandai che avevo adocchiato da qualche tempo: Lamù.
La figure è più grande di quanto immaginassi e ho avuto un po' di difficoltà a darle una collocazione vista la solita carenza di spazio ma è davvero molto graziosa.


Ho fatto un fugace salto in un market asiatico dove ho preso il frutto di logan sciroppato che credo sia parente del litchi. Onestamente l'ho scelto fra vari frutti strani solo perché si chiama Logan come Wolverine. Sono una persona semplice... ^^
Ho comprato una lattina di tè con sopra Naruto e tre dispenser di caramelle con su dei Pokemon: al set manca Charmander; spero di trovarlo prima o poi.





18 commenti:

  1. Lamù, ovvero il primo amore cartoonesco di tutti i maschietti della mia generazione (anche se quelli più precoci già avevano strani pensieri per Fujiko Mine e Jun di "Great Mazinger" ;-)
    "Sun college" non lo vedevo, ma l'ho recuperato da adulto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I precoci guardavano già alle donne più adulte! xD

      Io in verità non ricordo moltissimo dell'anime di Sun College (a parte la trama generica) ma so per certo che mi piaceva parecchio. Sono passati veramente troppi anni e, come era per il palinsesto dell'epoca sulle TV locali, non sempre veniva trasmesso in modo regolare quindi è rimasto un ricordo frammentario ma bello.

      Elimina
  2. Il problema della scarsità di spazio lo capisco benissimo, ma come si fa a resistere a quella Lamù?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so mai dove mettere la roba anche se spesso faccio pulizia e mi libero di alcune cose... secondo me si moltiplicano da sole! @_@

      Elimina
  3. A me Logan fa pensare a Brooke di Beautiful. Sono così vecchia? E no, giuro che non guardo le soap. 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai visto Beautiuful in vita mia... ahahahahah! Ho vaghi ricordi di qualche telenovelas che vedeva mia nonna e che mi dovevo sorbire quando ero a casa sua tipo "Celeste" o roba simile.. xD

      Elimina
    2. Credo che "Celeste" la conosciamo solo noi nipoti del sud.
      E sì, anche mia nonna era ed è una sua fedelissima fan. 😂😂
      P.S. Tanti anni fa, Ridge chiamava la sua Brooke Logan (che tra l'altro è il suo cognome). Credo fossero ad uno dei loro primi matrimoni. Nel frattempo, si saranno lasciati e risposati almeno 25 volte.
      No, non guardo Beautiful, ma conosco su per giù le vicende, perché leggo titoli qua e là sui giornali e sui social. 😅

      Elimina
    3. Mitica Celeste... ahahahahah! Io volevo vedere i cartoni animati e invece se si andava dalla nonna stava sempre quella in TV.. era una cosa h24! xD

      Elimina
  4. La figure è bellissima!! Io ho fatto una follia la settimana scorsa e acquistato una figure vellutina della micia Luna che porta in bocca lo scettro lunare... non so più dove mettere 'sta roba ma era troppo carina per lasciarla li ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resistere è sempre troppo difficile!!! Io avrei proprio bisogno di riorganizzare completamente casa per trovare lo spazio... un disastro!

      Elimina
  5. Molto carina la figure, anche se non è propriamente il mio personaggio preferito ^^'

    RispondiElimina
  6. Proprio semplicissima sei :D
    Comunque davvero carina Lamù ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultrasemplice! xD
      Cmq quella frutta era super buona, meno dolce e più soda dei litchi... se la ritrovo la compro ancora! Logan è stato un nome propizio! xD

      Elimina
  7. Risposte
    1. È una figure creata per la nuova serie anime. La trovo molto carina! :)

      Elimina
  8. Tantissimi acquisti interessanti, è sempre bello vedere quello che compri anche perché io me ne intendo poco di manga quindi trovo sempre nuovi spunti ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la passione dei manga da tantissimi anni ormai. Sono diventati un appuntamento fisso irrinunciabile. :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...