martedì 6 giugno 2023

LevanteFor 2023

Il 28 Maggio sono stata ad una fiera di fumetto organizzata a Bari. 
Il suo nome è LevanteFor ed è stata la sua prima edizione.

Se devo essere onesta non mi aspettavo nulla e invece, per essere una prima edizione, è stata pouttosto carina e con parecchia affluenza.
Oltre ad una fiumana di cosplay (sicuramente molto carini ma io non sono avvezza a fotografarne) c'erano anche influencer come ospiti ma io, essendo felicemente ignorante in materia, non sapevo assolutamente chi fossero e ho completamente tralasciato questo genere di eventi.
Gli stand non erano molti ma si spera che in futuro ne possano venire di più.

C'erano aree espositive di modellismo...
...e immancabili Lego.
Questo Goku sparava ripetutamente la sua onda energetica e sono rimasta a guardarlo a lungo! ^^

Molto carine le aree ludiche per grandi e piccini che mettevano a disposizione mattoncini di vario genere e giochi da tavolo in zone abbastanza ampie.

Una grande pecca erano le aree di proiezione senza proiettore e disposte in mezzo al padiglione con semplici schermi televisivi e audio che si perdeva nei meandri del brusio della folla.
Mi sono soffermata a vedere un cortometraggio su Jigen Daisuke realizzato in Puglia da Agostino Di Cio ma capire i dialoghi è stata una grande impresa!
A parte questo è stato un corto grazioso e in linea con lo stile del personaggio.
Immagine presa in rete a caso tramite ricerca Google

L'area esterna era dedicata ad altre attività fra cui gara cosplay, concerti e altre esibizioni.
Io mi ci sono soffermata solo per mangiare... giusto il tempo indispensabile per non morire essiccata al sole cocente! Non ho più l'età...
Posso però dire che lo street food proposto era buonissimo e fatto tutto al momento (infatti le file erano lunghine per l'attesa della preparazione ma ne è valsa davvero la pena!).
Crepe con prosciutto cotto, provolone, salsa tonnata e funghi porcini!


I miei acquisti sono stati una piccolissima figure di Lumine di Genshin Impact (le ho messo una penna vicino per evidenziare quanto sia piccina)...
...e una spilla a forma di adorabilissimo cosetto vegetale fatto a mano!
Da questi artisti avevo già preso degli orecchini durante l'ExpoLevante (QUI) e credo proprio che continuerò a prendere le loro creazioni ovunque li troverò... e se non li trovo li contatterò online (praticamente una stalker)! xD




16 commenti:

  1. Ma... un Jigen Daisuke buttato lì, così, in carne e ossa? Non posso esimermi dal cercare questo cortometraggio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di corti amatoriali su Jigen so che ce ne sono parecchi. Questo in particolare è interpretato da Giorgio Careccia che nella mia nota ignoranza di cinema italiano non conoscevo. ^^

      Elimina
  2. Bello!! Non ho più l'età per questo cosema un giro per curiosare e fare qualche foto, me lo farei volentieri. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che c'era gente di ogni generazione! La curiosità non ha età! ;p

      Elimina
  3. Il cosetto vegetale è adorabile! Pensavo fosse il personaggio di qualche storia, invece no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo appartenga a qualche storia, almeno non mi pare. Di quei cosetti ce n'erano di vari colori e con diversi tipi di fiorellini sulla testa!

      Elimina
  4. Questo genere di eventi ormai stanno diventando mainstream, in effetti anche l'interesse per i manga fra i ragazzi è molto più diffuso rispetto a quando ero giovane io.
    Io ormai partecipo un po' meno non tanto per l'età ma perché gli eventi affollati li "reggo" meno bene di prima, sto diventando un vecchio orso scorbutico :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In passato ti prendevano in giro se leggevi manga, ora ti prendono in giro se non li conosci! Bò...
      Cmq anche io ho meno resistenza a certi eventi. Ci sono andata ma non tutto il giorno, non ho visto gli spettacoli all'aperto e benedivo ogni sedia che trovavo libera... ahahahaha!

      Elimina
  5. Un giretto me lo sarei fatta volentieri: gironzolare tra gli stand e passare una giornata diversa dal solito fa sempre piacere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giretto fra gli stand è immancabile... non si può resistere!

      Elimina
  6. Grazie sempre delle foto, di qualunque genere :D
    Comunque per essere una prima edizione non male davvero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio blog è abbastanza "visivo".. non posso fare un post senza foto e immagini! xD

      Elimina
  7. Ci sono tante cose belle e sarà stato bello parteciparci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andare alle fiere è sempre carino; in questo modo si possono vedere cose interessanti! ;p

      Elimina
  8. Nel complesso una fiera carina, sicuramente l'anno prossimo miglioreranno! Bellissimi i tuoi acquisti, il cosetto vegetale fatto a mano è tenerissimo 😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Quel cosetto vegetale è stato amore a prima vista! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...