mercoledì 13 ottobre 2021

Provviste invernali

Sabato mi sono fatta accompagnare da mio fratello a Bari. 
Volevo assolutamente ritirare il mio bottino di manga e fare un salto in qualche negozio di alimentari asiatico.
Dato che non ritiravo i miei fumetti da luglio, se ne sono accumulati un bel po'.. ^^
Ho anche deciso di recuperare la serie La lanterna di Nyx a cui manca solo l'ultimo volume.
Nonostante non le abbia esplicitamente chieste, il mio eccellente fumettaro mi ha fatto trovare il volume 98 di One Piece nella versione celebration edition e il manga Alice in Wonderland nella versione in cofanetto; avrebbe potuto mettermi da parte le edizioni normali e invece ha preferito farmi trovare le edizioni speciali. :)

Nei negozi di alimentari asiatici, io e mio fratello ci siamo dati alla pazza gioia comprando un sacco di roba! :p
Fra le bevande che vedete ho già assaggiato il succo al mango (delizioso e davvero ricco di polpa) e il tè al latte thailandese (buono ma sapeva di semplicissimo tè nero zuccherato con aggiunta di latte; speravo in qualcosa di stupefacente ^^).
Il preparato per curry giapponese l'ho già provato in passato e so che lo adoro; non vedo l'ora di cucinarlo.
Le salse le ha scelte mio fratello e appena ci sarà occasione voglio proprio provare il ketchup alla banana! ^^
Ho fatto scorta di noodles istantanei che già conosco... l'unica incognita è la prima busta in basso perché, nella figura, la pasta appare larga come tagliatelle. Che saranno mai? @_@
Mio fratello ha "deliberatamente" deciso di prendere una confezione di carne essiccata perché a me piaceva la scatola di latta. Personalmente non amo la carne essiccata ma lui la mangia quindi penso vada bene così! :p
Ho preso anche del riso per sushi che vorrei usare per fare gli onigiri, un barattolino che contiene un dolce che credo sia qualcosa di simile al mamekan (ovvero un dolce fatto con gelatine e fagioli), mochi, altro tè al latte, patatine chenonhoideadelgustomamipiaceilpersonaggiosullaconfezione e dei tortini che mi piacciono molto chiamati choco-pie (in questo caso hanno la variante al gusto matcha).



Mentre ero a Bari ho incontrato una mia amica che non vedevo da un sacco di tempo.
Non riuscendo ad uscire granché per i miei vari problemi, finisce che vedo molto meno anche le mie amiche!
Siamo andate in un locale allestito in stile America anni '50 a prendere qualcosa di buono e a chiacchierare visto che fuori pioveva.
L'incontro si è concluso con me che continuo a ricevere regali di compleanno... ^^
Un libricino di giochi ispirato a Harry Potter, della lavanda, una shopper e un porta mascherine di Sailor Moon.



La settimana scorsa ho ricevuto altri due regali di compleanno in ritardo!
Un nuovo charm per il mio nuovo bracciale (questa volta ho ricevuto Calcifer) e un buono da spendere in un negozio della mia città.








22 commenti:

  1. Che meraviglia, quante belle cose! Anche se esci poco, è bello comunque che quelle rare occasioni tu le faccia fruttare al 110%, così te le godi anche di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio il possibile... anche per cercare di consolarmi un po'!
      È davvero antipatico non riuscire a fare le cose che facevo prima. :s

      Elimina
  2. Un'uscita propizia insomma, meglio così :-)
    Sai fare gli onigiri? Io neppure ci provo, sono sicuro che mi "crollerebbero" in un attimo e al massimo mi verrebbe fuori un normale riso impiattato con sopra (o sotto!) l'alga :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riesco a fare gli onigiri perché ho lo strumentino per fare lo stampo triangolare... altrimenti non ci riuscirei affatto! xD

      Elimina
  3. Anch'io non vedo l'ora di farmi un bel piatto di curry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il curry giapponese è strepitoso. Non lo mangio da tantissimo perché non ho avuto la possibilità di andare a comprarlo ma ora che l'ho trovato me ne farò una scorpacciata. :p

      Elimina
  4. Avevo visto la foto del locale anni Cinquanta su Fb.
    Sono felice che tu sia riuscita ad andare a Bari. So bene quanto ci tieni.
    😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo rompo sempre le scatole a mio fratello perché se per caso non mi sento bene mentre sono a Bari, c'è lui e mi porta subito a casa, ma spero di poterci tornare presto col bus ed essere più autonoma!

      Elimina
  5. Premuroso il fratello e pure il negoziante di fumetti, e brava :D
    Visto anch'io quella foto, locale davvero suggestivo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un fratello proprio bravo che mi aiuta (quando lo costringo sbraitando). xD

      Elimina
  6. ciao ma quante belle cose. Bravo il tuo fumettaro Sono sicura che il locale stile america anni 50 è molto bello, sai che non ne ho mai visti ...mi hai incuriosito molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un fumettaro davvero bravo... glielo dico sempre che è eccellente! xD

      Elimina
  7. Il locale è carinissimo e vorrei provarlo un giorno. Se ti avanza un choco-pie al matcha, pensami ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farò avanzare per forza una choco-pie... xD
      Se non erro c'erano anche altri gusti (tranne la classica).

      Elimina
  8. Tutte robe da ragazzuole, simpatiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla mia età non mi sento molto ragazzuola ma ti ringrazio... xD

      Elimina
  9. Che bello che è "La lanterna di Nyx"! Sono certo che ti piacerà (e non dobbiamo nemmeno aspettare molto per il finale).
    Comunque, un bel bottino!

    RispondiElimina
  10. Stai così bene che puoi uscire, e andare fino a Bari! Ne sono contenta.
    Poi il tuo fratello è molto gentile, beata te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non riesco ad andare fino a Bari da sola ma almeno riesco ad uscire un po' di più di prima.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...