lunedì 12 novembre 2018

Lucca 2018: pioggia di incontri (parte 2)

Nel mio primo giorno di fiera a Lucca, a causa di una odiosa pioggia, non mi sono concentrata sugli acquisti perché era quasi impossibile riuscire nell'impresa, dato che tantissime persone si riparavano nei vari padiglioni.
Ho ugualmente fatto un bel giro sulle mura della città...
e in centro.


Mi sono inoltre dedicata alla complicata esplorazione dei bagni che con la pioggia e conseguente fango (più altre schifezze che non voglio descrivere) erano diventati un qualcosa di indecente.
Un vero divertimento per chi, come me, non ha una gran "resistenza"! ^^


Dopo la visita al Palazzo Pfanner (QUI), ho raggiunto (faticosissimamente perché mi sono persa almeno 10 volte e c'era una folla allucinante) la blogger Iya'n'Ceres del blog Let's talk about it! e l'amministratrice del blog NyanGames; due personcine davvero adorabili!!!
Con loro ho fatto un'altra lunga passeggiata fra il padiglione Games e il Japan Town.
Ci siamo anche fermate a mangiare del gustoso riso giapponese con i nostri bellissimi impermeabili e ombrellini a prova di diluvio universale.
Per questa occasione ho cucito dei micini in pannolenci da regalare alle stupende (e molto pazienti con me) persone che ho incontrato!


Dopo tanta acqua e fango in ogni dove, me ne sono tornata a Pisa nel fantastico Hotel dalle coperte tigrate con la speranza di un domani asciutto per poter godere un po' di più della fiera.


17 commenti:

  1. Mamma mia, per entrare a Japantown abbiamo dovuto fare quaranta minuti di coda... :-(
    Poi però, una volta dentro, abbiamo fatto begli acquisti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....e non fai vedere gli acquisti della fiera? :p

      Elimina
    2. Ecco, le code per entrare in un padiglione (ho sentito anche di 2 ore per entrare in quello degli editori) queste non riuscirei proprio a tollerarle!!!

      Elimina
    3. Sarò sincera... io non ho fatto nemmeno mezza fila.. ho avuto una gran fortuna e sono entrata ovunque negli esatti momenti in cui non c'era coda: sia nel Games, che nel Japan Town che nel padiglione degli editori. L'unico dove ho fatto la fila di oltre un'ora è stato il padiglione di Kingdom Hearts solo perchè ci sono andata con mio fratello... diciamo che ci vuole fortuna e attenzione! ;p

      Elimina
  2. Azzo, con la pioggia è tragica.
    I cessi chimici sembrano essere ideati appositamente per fare schifo, non so come mai.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Nyuuuu T.T
    Piango tantissimo per le tue parole e non solo (quando leggerai il post che ho appena pubblicato capirai perchè).
    Quei micini sono stati una delle gioie di questo Lucca Comics, ti ringrazio tantissimo per averceli regalati! Li terrò come un tesoro (quindi decisamente lontani dai nani). ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: perchè io non riesco MAI E POI MAI ad essere sintentica come te? U.U

      Elimina
    2. Possono capitare delle disavventure e non riuscire a fare tutto in quel macello di fiera.
      Io avevo rinunciato agli eventi già in partenza.. ahahaha!

      Per quel che mi riguarda, penso di essere troppo sintetica soprattutto perchè sono pigra e preferisco mettere foto piuttosto che scrivere! xD

      Elimina
  4. Risposte
    1. La gioia di grandi e piccini che volevano fare una foto con lui. Inoltre muoveva la testa ed emetteva suoni.

      Elimina
  5. La pioggia può essere davvero seccante, tuttavia quando c'è da girare, nessuno ci ferma! XD Quei bagni sono davvero allucinanti: meno male che ti sei rifatta gli occhi con altro!
    Quei micini sono stupendissimi *0*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo guadato fiumi nelle strade romane a cavallo della mia valigia di Hello Kitty... abbiamo visto cose che voi umani...............

      Elimina
  6. Peccato per il tempaccio.I gatti che hai fatto sono adorabili!!!

    RispondiElimina
  7. Con questi allestimenti,sembra che è diversa da Lucca che ho visitato sei mesi fa...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...