martedì 13 marzo 2018

gioiellame da due soldi... o poco meno

Da parecchio tempo ormai compro cosine su siti cinesi come Aliexpress.
A volte va bene, a volte va male, a volte non sai com'è andata perchè non arriva nulla.. insomma, alti e bassi.

Nel frattempo ho accumulato orecchini, collane e bracciali carini che non ho mai pagato più di 3 Euro.

I miei orecchini preferiti sono questi ispirati a Totoro, li ho trovati solo dorati. In cima hanno un ombrellino laccato di verde.
Me ne sono così innamorata che ne ho ordinato un altro paio.. imbranata come sono potrei perderne uno! ^^

Temevo che sarebbero stati enormi, invece queste lune con i gattini sono davvero graziose.

Qualche volta prendo anche gioiellame senza animaletti o pupazzetti... solo qualche volta... ^^

Questi braccialetti sono adorabili ma con la mia fotocamera non sono riuscita a fotografarli bene e ho aggiunto le immagini prese dal sito per farvi vedere meglio il gattino e il coniglietto che li decorano.

Fronte e retro di questa bellissima collanina miciosa.

Ancora gatti...

...e gatti


Come accennavo, non sempre gli acquisti da certi siti cinesi vanno a buon fine e a volte ho ricevuto oggetti rotti o pessimi. Qui ci sono due dei vari esempi di acquisti andati male: la prima collana mi è arrivata già praticamente ossidata (ovviamente non si possono pretendere materiali di qualità per pochi spiccioli ma almeno avrei voluto usarla per qualche giorno). La seconda, sulla foto del sito, appariva splendida ma all'arrivo si è rivelata grossolana e malamente saldata al centro.

10 commenti:

  1. Che belli gli orecchini con le lune e i gattini!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.. c'era anche il gatto bianco, ma nero mi è piaciuto di più. :p

      Elimina
  2. Insomma, sulla quantità becchi sicuramente belle cose, si fanno affari^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che qualche volta l'affare capita anche perchè molti negozi ne vendono di uguali provenienti dalla Cina (forse proprio dallo stesso sito) con prezzi quadruplicati. ^^

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ce ne sono un mare di bellissimi nei siti ma poi non saprei nemmeno quando usarli tutti! :p

      Elimina
  4. Io non ho ancora avuto il coraggio di provare Aliexpress, ogni tanto apro il sito e sbavo e poi mi fermo lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me puoi provare però non bisogna avere aspettative alte e bisogna considerare che la roba potrebbe anche metterci 4 mesi ad arrivare. In qualunque caso Aliexpress fornisce una "protezione" sull'acquisto con eventuale rimborso.

      Elimina
  5. So bene quanto questi siti ti stimolino a fare un'infinita serie di microspesine... e so altrettanto bene che non tutti gli acquisti sono poi soddisfacenti. Per fortuna il prezzo è decisamente basso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti continuo a comprare perchè il prezzo basso invoglia.. se fosse stato diversamente avrei smesso subito dopo la prima delusione! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...