giovedì 31 dicembre 2015

Top Dicembre 2015

Da tantissimo tempo non guardavo qualche commediola asiatica e mi è capitato per caso il titolo del coreano Twenty.
Chi-Ho, Dong-Woo e Gyung-Jae sono tre ragazzi amici fin dal liceo.
Arrivati a 20 anni si ritrovano al bivio delle scelte che condizioneranno la loro vita da adulti. Ognuno decide di percorrere la propria strada: c'è chi pensa di restare dov'è continuando a vivere sulle spalle dei propri genitori e spassarsela con le ragazze; chi ricorre i propri sogni nella speranza di diventare fumettista; chi decide di affrontare seriamente la vita guardando al futuro.
Nonostante le diverse strade intraprese, i tre ragazzi continueranno ad essere amici e a crescere insieme ponderando attentamente le proprie decisioni.

Questo film è una commedia estremamente leggera, non ha particolare spessore perchè mira al puro e semplice intrattenimento.
L'ho trovata piacevole ma non troppo interessante. Nonostante questo è riuscita a strapparmi un bel po' di risate soprattutto durante la scena di una rissa di epica demenzialità.. :p
*


Dato che finalmente è uscito in DVD, ho potuto vedere Pioggia di Ricordi dello studio Ghibli.
Taeko vive a Tokyo, ha 27 anni, è single e lavora in una azienda; ma appena ottiene le sue ferie si reca in campagna per aiutare la famiglia del cognato nella raccolta del cartamo.
Sin da piccola Taeko sognava di trascorrere le vacanze in campagna come le sue coetanee e solo da adulta riesce a realizzare questo desiderio per poter rompere la monotonia della vita in città.
Durante il suo soggiorno, riaffiorano in lei i ricordi dell'infanzia; una infanzia quasi inconsapevole fatta di sogni, capricci e ingenuità.

Questo film è molto dolce e intimo. I ricordi della protagonista sono quasi tangibili perchè in qualche modo ognuno di noi ha vissuto delle esperienze simili alle sue e, ripensare intensamente ad un periodo così lontano, lo fa sembrare quasi irreale.. eppure, sono i nostri ricordi, siamo sempre noi. Il tempo e gli avvenimenti possono davvero trasformarci così tanto o qualcosa dei noi stessi del passato rimane immutato?
*






Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

12 commenti:

  1. Che film vorresti vedere nel 2016? Io vorrei vedere Deadpool, anche se già so che lo vedrò in DVD perchè non ho nessuno con cui andare al cinema. Ad ogni modo ho visto una af (di Deadpool) fighisima che deve essere ASSOLUTAMENTE mia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio che io non faccia progetti di alcun tipo perchè puntualmente non li porto a termine.. coglierò quello che capita! ;p

      Elimina
  2. Eppure, anche se sembra un filmettino leggero e senza pretese mi incuriosisce questo Twenty. Penso proprio che lo recupererò. Pioggia di Ricordi è carinissimo! A distanza di anni dalla prima visione rimane uno dei miei preferiti dello studio Ghibli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se i ragazzi di Twenty hanno 20 anni, si comportano come stupidi.. ma va preso come una commedia comica quindi va anche bene.. ^^

      Pioggia di Ricordi è davvero bello! xD

      Elimina
  3. Pioggia di ricordi mi intriga.
    Buon anno :-)

    RispondiElimina
  4. Se hai voglia di farti grasse risate, Twenty deve essere visto! Grazie per il consiglio!!!
    Non smettevo più di piangere dalle risate...XD XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che una volta ogni tanto becco un film che può piacere anche a te! xD

      Elimina
  5. Mi piacerebbe rivedere Pioggia di Ricordi... quasi quasi...
    PS: buon anno carissima :D

    RispondiElimina
  6. Buon anno!!!
    Che bello, mi piacerebbe vedere Pioggia di Ricordi che ancora mi manca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me mancava.. davvero mi scappava sempre l'occasione di vederlo nonostante il mio amore per lo studio Ghibli!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...