lunedì 11 giugno 2012

Totoro on the road

Totoro è un un ottimo osservatore, impara in fretta ed è molto curioso.
Posso solo immaginare cosa frulli nella sua testa quando vede qualcuno della famiglia uscire dal portone di casa con Aki e tornare dopo qualche decina di minuti.
Si sarà chiesto "perchè Aki sì e io no?".
Così, quando qualcuno esce, inizia a graffiare il portone perchè sicuramente vuole che qualcuno glielo apra!
A lui non posso spiegarlo che abitiamo in centro e che è pieno di macchine e cani randagi così domenica mattina presto, gli ho messo il guinzaglietto (che avevo comprato per portarlo più facilmente dal veterinario visto che portare in mano un trasportino da 1 kg più altri 8 kg di gatto non è per nulla facile) e gli ho aperto il portone.
Per circa 15 minuti è stato sulla soglia ad osservare e poi è uscito un po' sul marciapiede assicurandosi che il portone rimanesse sempre aperto.. voleva essere sicuro di avere la strada libera per tornare a casa.
Il giro è stato breve e si è limitato al marciapiede perchè si spaventava facilmente delle auto che sfrecciavano sulla strada ma presto lo porterò ancora a fare un giretto.

14 commenti:

  1. Che musetto simpatico :-)
    Non ho mai avuto animali domestici miei, però quando ero piccolo andavo in vacanza in campagna e giocavo col cane del signore che ci affittava la casa.

    RispondiElimina
  2. Oh ma che tenero!!!
    Anche a me piacerebbe poter far uscire di casa i miei due gatti, ma abitiamo in un appartamento al primo piano e ormai i mici sono troppo vecchi per abituarsi alla vita di strada xD
    Il nostro quartiere è in periferia e non è molto trafficato, anzi è sicuro (a parte i deficienti di qualche anno fa che piazzavano agli angoli delle strade bocconcini di cibo avvelenato!!!!), ma non mi fido lo stesso!
    Già si spaventano uscendo sul pianerottolo, figuriamoci on the road xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, anche se avessi una villetta, avrei paura nel farlo uscire perchè c'è un sacco di gente orribile.

      Elimina
  3. è tenerissimoooo hihihhi! E' diventato il padrone di casa, decide tutto lui ormai XD!

    RispondiElimina
  4. Anche il mio gatto ha la smania di uscire ultimamente, noi viviamo al piano terra, subito sulla strada dove corrono come matti....ogni tanto vuole mettersi fuori la finestra...come ieri sera, gli ho messo la pettorina e l'ho legato, ma appena ho tolto le braccia lui si è lanciato dalla finestra sfilandosi la pettorina....ero disperata, sono corsa fuori a riprenderlo temendo già di averlo perso :(

    RispondiElimina
  5. Tanto per cominciare ti ripeto che io il tuo Totoro LO AMO! Non ho mai provato a mettere il guinzaglio al mio Sandro, ho paura che non gradirebbe... Il massimo che si può permettere è farsi un giretto per le scale: abito al 5° piano e ogni tanto quando torno a casa scappa fuori e si fa un giro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio Totoro è molto tranquillo.. non si ribella facilmente e si è abituato subito alla pettorina. Oggi l'ho riportato fuori e ha anche fatto qualche passo assieme a me.. se avessi tempo di portarlo fuori tutti i giorni, sono certa che in poco tempo passeggerebbe al mio fianco come un cagnolino.. :p

      Elimina
  6. Finalmente ha varcato la soglia per il mondo esterno! XD

    RispondiElimina
  7. Totoro ha proprio un musetto tenero! *o*
    Come sarà stato contento della sua passeggiata! Avrà annusato di tutto... XD

    RispondiElimina
  8. Anche Io vorrei portare Ubaldo a passeggio
    ma ho paura di perderlo anche se ha il guinzaglio, è sempre un sogno ricorrente lo perdo sempre :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto molte prove prima perchè anche io ho paura di perderlo.. penso che dipenda anche dal carattere del gatto.; se è troppo irrequieto è meglio non provare.. ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...