martedì 28 marzo 2023

Scorpacciate asiatiche

 Alcuni giorni fa sono stata a Bari quindi in fumetteria.


Questa volta la mia passeggiata barese è stata solo in locali mangerecci ovviamente asiatici. ^^
Il primo è stato un ristorante fusion tra Thailandia/Cina/Giappone.

Il secondo è un posto tipico cinese piuttosto tradizionale con menù cinese in cinese (meno male che Google ha vagamente tradotto qualcosa) e clientela cinese (mi sono sentita un po' fuori posto ma cmq emozionata nel ritrovarmi fra così tanta gente asiatica).
Dato che avevo già mangiato altrove, ho assaggiato alcuni stuzzichini fritti e la pizza cinese imbottita di cipolla come se non ci fosse domani. xD
Immancabile anche il dessert.
Ovviamente non ero sola... quando vedete così tanto cibo, non significa che ingurgito tutto io! :p
Non vedo l'ora di tornare in questo posto per assaggiare altri piatti tipici che, nei classici ristoranti cinesi che frequentano le persone occidentali, solitamente non sono presenti. 






12 commenti:

  1. Asiatici nel ristorante dovrebbe infatti significare che i sapori sono più vicini al vero, vale di certo la pena di tornarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti nei ristoranti cinesi che frequentiamo di solito è raro trovare persone asiatiche. In quello in cui sono stata, io e il mio amico eravamo gli unici occidentali e intorno a noi c'erano famiglie e gruppi di ragazzi cinesi.

      Elimina
  2. L'aspetto è comunque sempre invitante, anche se mai mangiati cibi asiatici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono cose che possono piacere o meno.. è una cucina diversa. Per me è molto buona. Sicuramente non amo tutto ma alcune cose le trovo deliziose.

      Elimina
  3. Tutte cose che non ho mai assaggiato ma che mi incuriosiscono ! Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari un giorno capiterà l'occasione di finire in qualche ristorante asiatico! :p

      Elimina
  4. Mi fai venire l'acquolina (e una voglia matta di catapultarmi al sushi)! I tuoi giri portano sempre a risultati... Squisiti 😍😍😍😍😍. Concordo con te sul fatto che purtroppo molte cose in alcuni ristoranti asiatici per occidentali non si trovano ed è un vero peccato perché non c'è niente di meglio che assaggiare un cibo diverso nella sua forma autentica 😍😍❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non vedo l'ora di poterci tornare e riempirmi come un uovo di cose che non ho mai assaggiato prima. Mi prenderanno per una morta di fame! xD

      Elimina
  5. Un ristorante cinese "per cinesi" mi manca, in effetti visto come si mangia nei "ristoranti italiani" all'estero, viene il serio dubbio che i ristoranti cinesi "per occidentali" siano un po' standardizzati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha.. la tua definizione è proprio quello che ho pensato quando ho visto l'ambiente del ristorante!
      Nei ristoranti cinesi occidentalizzati è abbastanza raro vedere persone asiatiche; mi è capitato di vedere appena prima dell'apertura dipendenti o loro familiari mangiarci qualcosa ma negli orari dei pasti veri e propri è veramente raro vedere persone asiatiche che ci vanno.
      Invece in questo ristorante ci sono praticamente solo persone asiatiche!
      Non vedo l'ora di tornarci e provare piatti più sostanziosi.. me li sogno la notte! xD

      Elimina
  6. Ciao Nyu, wow, che bell'aspetto questi manicaretti! Immagino siano buonissimi :) Un abbraccio cara e grazie di seguirmi anche sulla mia nuova pagina FB! Anch' io ti seguo con piacere!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...