martedì 24 gennaio 2023

Il pacco del travaglio

Sabato sono andata a fare il mio consueto giretto a Bari.
Per pranzo sono stata il un all you can eat asiatico e quindi tanto sushi... era da un po' che non lo mangiavo. :p

Ho fatto un salto nei soliti market asiatici e ho preso dei dolci, mango disidratato, un fetta di una torta al cioccolato e una birra analcolica al melograno.
Le ultime due non le ho ancora assaggiate ma la torta sembra invitante!
Mi sono anche fatta tentare dalla frutta (in questi market hanno spesso frutta e verdura fresca asiatica) e ho preso una granadilla (ovvero uno stretto parente del frutto della passione che presenta meno acidità, buonissima), una confezione di pere (croccanti e succose ma decisamente meno saporite delle nostre), una mela che era meglio se lasciavo lì dov'era, e un ottimo pomelo che cmq posso trovare anche nei supermercati italiani ugualmente importato dalla Cina.

Immancabilmente sono passata in fumetteria...
...i manga in basso sono stati sottratti dalla mia casella di abbonamento da un amico e mi sono stati regalati.
Un regalo di Natale! :p

A proposito di regali di Natale; ecco il contenuto di un altro pacchetto arrivato in ritardo anche a causa di fantascientifici disagi con il servizio di spedizione InPost! ^^
Dovete infatti sapere che per un disguido con il recapito del destinatario (ovvero io), non hanno voluto far cambiare i dati al mittente perché sarebbe potuto essere un potenziale truffatore di un potenziale acquirente; ma non lo hanno fatto cambiare nemmeno al destinatario perché anche io sarei potuta essere essere un truffatore che si spaccia per qualcun altro. Ohibò! Quanto è cattivo il genere umano per essere costretti a così tante attenzioni e ristrettezze? ;_;
In qualunque caso, dopo travagliati giorni di suppliche e telefonate, una signorina magnanima mi ha aiutato.
Il pacco conteneva un libro sulle leggende giapponesi illustrato da Loputyn (ci tengo a precisare che io e questa mia amica abbiamo avuto l'inconsapevole e grandiosa idea di regalarci lo stesso libro xD ), una tazza decorata a mano da Frypperi, biscotti, maschere di bellezza e cosine per i miei pets!






16 commenti:

  1. Mi piace sempre guardare i tuoi acquisti, a volte sono cose che non conosco proprio !! Ciaoo

    RispondiElimina
  2. Le pere asiatiche le ho assaggiate anch'io, non mi sono piaciute granché.
    Birra analcolica al melograno... In oriente riescono a inventare certe bevande che... non riesco a capire come gli vengano in mente :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, in Europa circola una orrida e illegale birra al caffè... xD
      Cmq questa birra che ho preso è prodotta in Libano. Non l'ho ancora provata. :p

      Elimina
  3. Mi intriga tantissimo quella fettona di torta! Purtroppo dalle mie parti il market asiatico è piccolissimo e ha pochissima varietà... sogno un market come quelli di Milano, giganteschi e pieni di roba assurda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che frequento a Bari non sono grandissimi ma ce ne sono vari che però hanno merce abbastanza simile proveniente da varie nazioni. Ne ho trovato solo uno che ha roba un po' diversa dagli altri e tratta molto alimenti esclusivamente cinesi. da lì ho preso la torta che fra l'altro era fantastica. Peccato che il ricambio di merce non sia mai uguale e quando termina un prodotto poi ne portano sempre di diversi... :_:

      Elimina
  4. Non mi far dire niente sulla posta, che è meglio! E nemmeno su questa paranoia collettiva (o privacy, non so da che cosa dipenda) secondo la quale io non posso fare niente per i miei figli se le cose sono intestate a loro, tanto per fare un esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi divieti rasentano il ridicolo... mia madre non può nemmeno spedire un pacco a mio nome che vogliono i documenti e devo ogni volta andare io ovunque.

      Elimina
  5. Sul cibo vabbè, inutile che dica qualcosa, ma comunque hai un magazzino per tutti i fumetti? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casa mia esplode di fumetti ma c'è anche da dire che le storie che mi piacciono meno le metto da parte e poi le rivendo o do via in qualche modo. ^^

      Elimina
  6. Ma quanti acquisti meravigliosi! Io devo dire che è da un po' che non faccio un salto nei minimarket asiatici della mia città e un po' mi manca. Prima o poi dovrò ricominciare. Hai portato a casa un bottino assolutamente incredibile, sono sicura che sarà tutto squisito e non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai dei vari manga❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità con e letture sono lentissima perché ho troppi altri impegni ma cerco sempre di fare del mio meglio ^^''''

      Elimina
  7. Certo che te ne capitano di ogni, è incredibile! Per fortuna che alla fine, in un modo o nell'altro, tutto si risolve. Come sempre ricco bottino che ti porti all'ovile ^^

    RispondiElimina
  8. Che interessante i frutti della passione meno acidi, vorrei assaggiarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia sono difficili da trovare perché non li avevo mai visti e li ho trovati in un market di prodotti alimentari cinese. ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...