venerdì 30 settembre 2022

Top Settembre 2022

Ho letto il manga in un unico numero Mermaid Prince.
In questo volume sono raccolte tre storie:
"Ametsukigahara" parla essenzialmente di una ragazza un po' svampita ma determinata che abbandona l'amicizia e rinuncia all'amore a causa del suo carattere irrequieto e alla sua incapacità di relazionarsi in modo convenzionale ritrovandosi a pensare unicamente alla propria crescita personale.
"Giorno di neve" racconta di una giovane bibliotecaria e il suo incontro un po' magico con due senzatetto.
"Mermaid Prince" che da il titolo all'opera, è la storia più lunga e narra del giovane Mugi che, in modo molto contrariato, si è trasferito da Tokyo sull'sola di Okinawa con sua sorella. 
La leggenda di una sirena capace di esaudire un desiderio, lo porterà a rischiare la vita e a riconsiderare i suoi pensieri capricciosi per dar spazio a ciò che è davvero importante.

Il volume è carino e piacevole; ha dei disegni davvero graziosi ma non è un qualcosa degno di nota o memorabile. Probabilmente se ne può fare anche a meno. ^^
Il senso di lettura è da destra verso sinistra.
*



Ho letto la nuova uscita di Fatti (ancora più) forza Nakamura!
A circa un anno dalla pubblicazione del primo volume, nato come volume unico (di cui avevo parlato QUI), ecco che tornano altre brevi avventure del timido studente Nakamura!
Questa volta il nostro protagonista, innamorato del suo compagno di classe Hirose a cui non riesce proprio ad avvicinarsi, è più sicuro di sé grazie al fatto di esserne diventato amico. Purtroppo però, azzardare un altro passo sembra veramente difficile dato che Hirose è gentile con tutti e Nakamura teme di non essere accettato.

Anche questa volta il manga propone molte vicende esilaranti e tragicomiche su Nakamura, le sue fantasie e i suoi approcci assurdi.
Personalmente ho preferito il primo volume ma se la storia avesse ulteriori sviluppi, continuerei certamente a seguirla. Ormai  è impossibile non fare il tifo per Nakamura! :p
Il senso di lettura è da destra verso sinistra.
*







Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''




6 commenti:

  1. Punto sul primo, chissà che non ci facciano un film, che probabilmente vedrei ;)

    RispondiElimina
  2. Io latito un po' nelle letture ultimamente, in senso generale, anche per quanto riguarda i romanzi. Diciamo che forse sarei più orientato sui tre racconti (per la minore durata) che su una serie, la cui lettura è al di là delle mie attuali capacità lettoriali annegate dentro un mare di apatica stanchezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Classico blocco del lettore!!! *o*
      Vedrai che passerà... spero! ^^

      Elimina
  3. Complimenti per le tue letture, ti lascio un grande abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...