mercoledì 21 luglio 2021

Se la montagna non viene a Maometto... ci fai andare qualcun altro.

Anche questa volta sono risorta dalle mie ceneri... però, ora come ora, somiglio più a uno zombie che a una fenice... pazienza!
Purtroppo i miei vari problemi di salute non mi vogliono lasciare in pace.
La mia situazione non è ancora stabilizzata ma finalmente sto un po' meglio quindi ne approfitto per scrivere qualcosa.

Dato che non potevo muovermi da casa (non sto nemmeno più andando a lavoro :s ), temevo di dover nuovamente chiedere una spedizione al mio fumettaro ma il mio caro fratello si è offerto volontario (da leggere: "l'ho barbaramente costretto") ad andare a Bari a ritirare i miei fumetti.

Come sempre il bottino è stato abbondante perché mancavo dalla fumetteria da parecchio tempo.
Purtroppo le mie condizioni di salute non mi hanno permesso di leggere qualcosa nell'ultimo mese quindi il mio accumulo di manga "non letti" continua ad aumentare. ^^'''




Nel mentre ho acquisito un nuovo compagno di scorribande casalinghe (???).
È un canarino che è stato cacciato dal nido perché nato in ritardo e quindi molto più piccolo e debole di suo fratello. 
Purtroppo il mondo degli uccellini è abbastanza crudele e viene data la priorità alla sopravvivenza dei più forti.
I canarini però hanno la "(s)fortuna" di essere animali domestici e quindi di aver modo di essere curati e allevati anche quando le cose non vanno per il meglio.
Non ero sicura che sarebbe sopravvissuto perché quando l'ho preso era davvero piccolo, completamente privo di piumine e pieno di ferite dato che forse lo hanno beccato per buttarlo giù (o forse lo ha beccato suo fratello... non lo saprò mai).
In qualunque caso ora sta bene, mangia molto e gli sta crescendo del soffice piumaggio bianco.
Vi terrò aggiornati... sperando che riesca a diventare adulto senza problemi. ^^

14 commenti:

  1. Sono contenta che tu stia meglio! E i fratelli sfruttiamoli, giustamente XD Almeno tu che li hai (io sono figlia unica).
    Spero che il canarino si riprenda. Io sono rimasta allibita quando le cocorite di mio suocero hanno accoppato uno dei loro piccoli; sembrava albino, non so se è dipeso da questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato un po' traumatizzante scoprire che gli uccellini, apparentemente così teneri e amorevoli, possano essere così spietati nella selezione dei piccoli.
      Questa cosa l'ho scoperta da qualche anno (da quando mi occupo di alcuni canarini di un amico di mio padre) e mi è sembrato un po' di vedere quel mito spartano secondo cui i figli malformi venivano buttati giù da una rupe. :s

      Elimina
  2. Povero canarino, e povero pure il fratello! Anch'io ho qualche acciacco, ma ce la faremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coraggio... almeno non ci buttano giù dal nido (???)... spero!

      Elimina
  3. Inutile aggiungere qualcosa visto che ci sentiamo spesso e volentieri. La cosa importante è che tu sia riuscita a ritagliare del tempo per te e alle tue passioni. Con il tempo andrà sempre meglio e per qualsiasi cosa io ci sono ;)
    un abbraccio
    ah ps: ho visto che hai preso un paio di cose di Urasawa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai vivo nell'attesa che vada meglio... intanto faccio quel che posso. ^^

      Di Urasawa ho qualcosa (ho anche "20th Century Boys") ma da eretica non ho ancora letto nessuna delle sue opere. Tempo tiranno!
      Anche se ora sono costretta a passare più tempo a casa faccio fatica a leggere. Spero di recuperare quanto prima! ^^

      Elimina
  4. Mi fa davvero piacere sapere che stai meglio, spero che tu possa al più presto anteporre la parola "molto" davanti a "meglio"
    ;-)
    Nel mondo degli uccelli c'è una selezione naturale tremenda, è vero. Ricordo ancora quando qualche anno fa stavo guardando alcune anatre in un parco pubblico con mia figlia, e dicevamo "che carine, che graziose" e poi a un certo punto quattro di loro hanno cominciato a beccare con violenza la quinta, addirittura la mordevano e le spingevano la testa sott'acqua (stavano in una specie di vasca di qualche decina di metri quadri), finché la poverina è stata costretta a uscire dalla vasca e "ritirarsi" sull'estremità opposta, a distanza di sicurezza. Mia figlia ci rimase veramente male a vedere quella scena.
    P.S.: Ho letto qualcosa solo di "Yotsuba" (di "Wotakoi" ho visto l'anime).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le anatre bulle!!!
      Anche io, come tua figlia, ci sarei rimasta malissimo... il mio istinto mi avrebbe portata a rapire l'anatra maltrattata e coccolarla a vita! xD

      Elimina
  5. Davvero non credevo che la vita dei volatili fosse così cruenta! Fortunatamente sei riuscita a trovarlo in tempo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è stata davvero una questione di fortuna visto che ora non ho modo di occuparmi in maniera costante dei canarini. Sarebbe bastata una mezza giornata di ritardo e non lo avrei trovato vivo. :s

      Elimina
  6. Piccolo pulcino!!!Scommetto che con le tue cure starà benone!!!Io invece ho un nuovo micetto,magari uno di questi giorni faccio un post di presentazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto facendo quello che posso.. spero che basti a farlo crescere sano e spero che possa imparare a fare le normali attività da canarino. Appena sarà cresciuto ancora un po' lo porterò dagli altri canarini così impara qualcosa e poi potrà mostrare il ditino medio della zampetta alla sua famiglia che lo aveva condannato! :p

      Io vorrei davvero vederlo il nuovo micetto!!!
      Amo un po' tutti gli animali ma dentro resto sempre una gattara! xD

      Elimina
  7. Spero che quel canarino stia bene e tu possa leggere presto quei manga!

    Riguardati bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il canarino continua a crescere. Le sue piume non sono ancora perfette a causa di qualche ferita ma sembra che sia in ottima forma! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...