martedì 13 febbraio 2018

Natale non finisce mai

A causa di qualche problemino, la mia corrispondente giapponese mi ha mandato un pacco per Natale con un po' di ritardo. Di recente è giunto a destinazione con tutte le sue sorprese!

Per prima cosa il pacco è stato confezionato in una scatola di mandarini, per lei banale, ma per me incredibile!
Ormai conservo anche le scatole della spedizione!


A farla da padrone sono sempre snack e dolciumi.

Ecco un paio di confezioni di kamaboko (qualcosa vagamente simile a dei wurstel di pesce) e un barattolino di marmellata di azuki che ho provato. La marmellata di azuki l'avevo già assaggiata in qualche dolce confezionato e non l'ho amata troppo ma in barattolo mi è sembrata molto buona... in effetti l'ho quasi terminata. ^^

Misteriose patate dolci che non ho ancora assaggiato e cachi interi secchi... mai avrei immaginato che i cachi interi essiccati fossero così deliziosi.

Vari cioccolatini e biscotti; quello con il manekineko in foto è al gusto gambero! ^^

Immancabili caramelle.

Questi biscottini credo siano artigianali. Nella confezione ho trovato una mappa per raggiungere il negozio e illustrate le altre specialità che vengono prodotte.

Mi son tenuta per ultima la presentazione di questi biscotti ricoperti di cioccolato che hanno come mascotte il manga Versailles no Bara.
Sulla confezione troviamo Rosalie che serve del caffè accompagnato da questo biscotto.
All'interno della scatola Oscar si strugge chiedendosi com'è possibile che questi biscotti siano così buoni.
Ogni biscotto è confezionato singolarmente e su ogni confezione c'è Oscar (o altri personaggi da quello che ho capito, ma io ho trovato solo Oscar) logorata nell'animo dai biscotti.
Inutile dire che mi hanno strappato un sorriso e ho conservato tutte le confezioni.


Come "non cibo" ho ricevuto dei mini spiedi decorativi per il bento e un piccolo piatto per i condimenti a forma di pesce.

 Inoltre mi ha spedito delle decorazioni natalizie adorabili!

28 commenti:

  1. I Bitte li ho riportati anche io dall'ultimo viaggio in Giappone, sia in versione bianca che nera (ti confermo che ogni incarto è diverso e non c'è solo Oscar, io ne ho persino un paio con Girodel XDXD). Sono una vera chicca per gli amanti di Berubara come me e inoltre sono anche buoni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fossi in Giappone farei strage di queste cose.
      La mia corrispondente non capisce bene perchè io adori così tanto questi prodotti con personaggi manga ma quando può me li spedisce lo stesso! xD

      Elimina
  2. Se mia figlia vede i biscotti-manga mi tocca comprarglieli :-)
    ... e poi magari qualcuno ne conserv... ehm, assaggio anch'io.. ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro ce ne sono tantissimi pubblicizzati da personaggi anime e manga... il problema è trovarli qui! :s

      Elimina
  3. Che meraviglia questi pacchi che ti manda la tua amica giapponese!!!!i biscotti con lady Oscar disperata fanno un pò ridere ma sono mitici!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho trovato una amica giapponese con cui scambiare regali e soprattutto cibarie.. lei pretende qualunque forma di biscotto (una volta mi ha chiesto anche gli OTTIMINI Divella.. @_@), cioccolato e snack italiano. ^^
      Lei poi me ne manda di giapponesi!

      Elimina
  4. Ma è fantastico! Cioè proprio cose dell'altro (bellissimo) mondo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono prodotti giapponesi davvero insoliti ma la loro alimentazione è diversa dalla nostra quindi per loro sono cose molto semplici e tipiche.

      Elimina
  5. La marmellata te la ruba Doraemon.
    Cooomunque, sì, la confezione mandarinosa è figa.
    Ma sai cosa noto sempre? Vedi lo snack di Lady Oscar: che spesso questi prodotti giappo, per quanto siano coloratissimi, mi danno sempre l'impressione di essere "antichi", diciamo vintage.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per loro la tradizione e la qualità sono sempre molto importanti. Minuziosi in ogni cosa.
      Per esempio da noi ci sono confezioni di biscotti enormi formato famiglia, da loro non ci sono cose così grandi e grossolane (o almeno la mia corrispondente non ne ha mai viste). Tutte le volte che ho ricevuto biscotti, questi erano confezionati singolarmente e quasi mi sentivo un verme a mangiarne più di uno... proprio io che finisco mezza busta di pandistelle in una volta! ^^
      Il loro approccio al cibo è proprio differente da quello che ho potuto constatare e confrontare in questi anni.. ^^

      Elimina
    2. Se andassi io lì si scandalizzerebbero, ne sono certo XD

      Moz-

      Elimina
    3. Io ho incontrato la mia corrispondente qui in Italia e notavo tutte le cose che non erano nella sua concezione delle cose... ahahahah!

      Elimina
  6. Dall'inizio alla fine del post, delle stelle luccicanti sono uscite dai miei occhi! *^*

    RispondiElimina
  7. A me hanno fatto sorridere "biscotto", "manekineko" e "gambero" inseriti nello stesso prodotto. Devo dire che i giapponesi non mancano di fantasia per queste cose!
    Davvero una bella vagonata di prodotti interessanti, ma le statuine decorative natalizie vincono su tutto! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la prima volta che ricevo "biscotti" al gambero.. alla fine sono più tipo crackers, ma la mia corrispondente li chiama biscotti e a me piace così perchè da noi suona stranissima quella parola associata ai gamberi (come anche marmellata di fagioli).. ahahahah!

      Elimina
  8. Che bellezza!!! Quando vedo queste cose mi vien voglia di acquistare di tutto in rete, soprattutto partire per il Giappone 😃😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me... ci sono un milione di cose che vorrei! xD

      Elimina
  9. Questa box è fantastica! Facci sapere le patate dolci come sono!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola
    Ti seguo già ;) se ancora non sei mia follower e ti va di ricambiare sei la benvenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è una box ma un semplice regalo di un'amica; ci scambiamo sempre parecchi dolciumi.
      Le patate dolci erano molto buone.

      Ti seguirò volentieri! ;)

      Elimina
  10. Ma così tantissimi... ma sono contenta di sapere che ti sia piaciuta la marmellata di fagioli rossi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel pacco c'erano veramente tante cose interessanti!
      Anche io mando tante cose alla mia amica e spero sempre che le piacciano! xD

      Elimina
  11. Ma che meraviglia, mi piace tantissimo anche l'idea di uno scambio con una persona giapponese, sicuramente hai modo di provare prodotti piu' autentici e di consumo rispetto alle box che arrivano qui, create in occidente per gli occidentali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricevere un pacco regalo da un'amica con cui parli e che conosci è sicuramente molto diverso dal ricevere una box.
      Con lei poi commento quello che ci mandiamo, scopriamo cose interessanti e ci facciamo un sacco di risate.

      Elimina
  12. Quanti bei regalini, soprattuttutto il pesce! Oscar che si strugge per i biscotti è buffissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le confezioni dei biscotti di Oscar sono troppo belle, le ho conservate tutte! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...