giovedì 23 marzo 2017

Logan, la Bella e la Bestia

Di recente ho visto al cinema Logan.
Siamo nel 2029 e i mutanti sono quasi del tutto estinti.
Logan, ormai indebolito e intossicato dall'adamantio, fa l'autista per mettere da parte il denaro utile a curare l'ormai anziano e malato professor Xavier e per avere la speranza di una vita migliore dato che i due, insieme a Calibano, si nascondono in una cadente fonderia abbandonata in Messico.
In questa vita che sembra essere al limite della disperazione, Logan riceve un incarico che non avrebbe mai voluto accettare, ovvero scortare Laura, una bambina di 11 anni, braccata da un'organizzazione tutt'altro che pacifica. Logan rimarrà sorpreso nello scoprire che la bambina è una mutante con poteri molto simili ai suoi.

Questo film è stata una bella, amara, commovente sorpresa.
A dispetto delle altre pellicole sugli X-Man, ci viene presentato un film davvero molto più cupo, profondo, fatto di rassegnazione all'evidente decadenza dell'uomo e non dell'eroe.
Non voglio scrivere altro perchè questo film lo si può apprezzare solo guardandolo.
Il mio personale elogio va alla piccola Laura.. non nascondo che avevo un po' storto il naso nell'apprendere che ci sarebbe stata una marmocchietta ad affiancare il protagonista ma devo dire che questa bimba è stata fra le più caxxute che io abbia mai visto! L'ho apprezzata molto, moltissimo.
*




Ho visto anche (non potevo perderlo) La Bella e La Bestia.
Penso non sia necessario narrare la trama.. tantomeno vorrei dilungarmi in commenti.
Voglio solo dire che mi è piaciuto.
Quello che un po' mi ha turbata sono stati alcuni commenti strani che ho letto e sentito come per esempio "il vestito del ballo di Belle fa schifo perchè non è come l'originale" o "Emma Watson è orribile perchè mi faceva antipatia quando era Hermione (???di che stiamo parlando???)".... @_@
Fra le altre cose criticate, ci sono state delle scene in più sul passato di Belle e della Bestia che spiegano che entrambi hanno perso la mamma da piccoli ma, Belle ha avuto tutto l'amore possibile dal suo papà, mentre alla Bestia è rimasto solo l'esempio lasciato da un padre freddo e superficiale.. è in questo modo che la Bestia non ha saputo guardare oltre le apparenze della strega che lo ha maledetto. Credo che questa piccola parentesi sia stata molto significativa anche solo nel cercare di evidenziare quanto possa essere importante il ruolo di un genitore che diventa il modello di vita del proprio figlio, quindi è un peccato che molti non abbiano saputo cogliere questa piccola grande differenza che ha contribuito a legare Belle e la Bestia.
Di critiche ne ho lette tante altre ma mi fermo qui.
Personalmente lo consiglio perchè è davvero bellissimo.
*




Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

31 commenti:

  1. Le tue recensioni sono sempre interessanti e mi fanno venire voglia di vederli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due film bellissimi, spero che riuscirai a vederli! ;)

      Elimina
  2. "La bella e la bestia" purtroppo mi è toccato vederlo per doppia richiesta famigliare...
    I mutanti non mi hanno mai attirato...

    RispondiElimina
  3. Tra le critiche al film Disney ho letto quelle sulla riscrittura dei brani musicali, con un testo già noto ma qui ri-riadattato.

    Ecco, trovo brutto anche lo spiegone sui genitori... la Bestia era Bestia per egoismo, basta col dare giustificazioni!! XD

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Anche io ho letto un sacco di critiche strane su La Bella e la Bestia... ma, dopo aver letto il tuo parere, credo che lo guarderò!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vedi continuano a farne.. sembra sia il divertimento di moda al momento.

      Elimina
  5. uff però è vero che il vestito non era bello :( sembrava quelli dei cinesi ... ^__^

    RispondiElimina
  6. Quest'accoppiata di film sembra fatta apposta! XD XD
    Le critiche non costruttive lasciano il tempo che trovano ;)

    RispondiElimina
  7. NYU, SONO CON TE!!!!
    Tanto va bene fregarsene della storia dei genitori e di come è stato temprato il carattere dei protagonisti! A chi frega da dove vengono e perchè la bella e la bestia sono così, giusto? Pare che basti vedere qualcosa sullo schermo e va bene.

    A me il vestito nuovo non dispiace.. cerchiamo di essere obbiettivi, il vecchio cmq sembrava un uovo di Pasqua o mi sbaglio? Il problema è che è rimasto troppo impresso nella memoria!


    un abbraccio

    Giugi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del sostegno, mi sa che dobbiamo andare al cinema insieme!

      Elimina
  8. Logan l'ho visto e non mi è dispiaciuto. Almeno è stato diverso dai soliti cinecomics come impostazione, anche se non è stato originalissimo...

    La bella e la bestia magari lo recupero in tv, ma sono piuttosto scettica verso questi live action. Magari sono fatti da dio ma non ne sentivo più di tanto il bisogno :/ sono contenta per il buon Dan Stevens che da Downton Abbey è sbarcato a hollywood xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Downton Abbey è una mia grave carenza.. mi piacerebbe vederlo.

      Elimina
    2. Fino alla terza stagione è molto bello, soprattutto se piace l'ambientazione! Poi lo tirano troppo per le lunghe e perde mordente :( però se si conclude la visione a qualche secondo prima dello speciale di natale della terza serie, l'illusione è perfetta XD

      Elimina
    3. Ahahaha.. le serie hanno spesso il brutto vizio della decadenza!
      Spero di iniziarlo per lo meno.. xD

      Elimina
  9. Beh, Logan sai cosa ne penso... Stupendo :D
    La bella e la bestia è bello... Ma non mi ha convinto Emma Watson. Sembra finita per sbaglio li.

    RispondiElimina
  10. E' da un po' che non vado al cinema, grazie alle tue recensioni mi hai dato degli spunti!

    RispondiElimina
  11. Logan mi è piaciuto da matti come sai.
    Mentre ho qualche pregiudizio sui live action della Disney (ma non possono inventarsi cose nuove invece) e continuo a leggere giudizi di ogni genere su questo nello specifico, per cui forse lo recupererò in seguito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Logan è stato sbalorditivo.. avrei già voglia di rivederlo... e questa volta con un lenzuolo per le lacrime perchè la prima volta mi sono trovata alquanto impreparata! :p

      Elimina
  12. Io ne ho letto belle delle Bella e la Bestia.Appena possibile lo guarderò!!

    RispondiElimina
  13. Riguardo La bella e la bestia non ho molto apprezzato la scelta di dotare i personaggi di un background, mi piaceva averli avvolti nel mistero, anche perché il loro passato aggiunge poco ai due protagonisti. Per il resto, fermo restando che l'originale è 1000 volte superiore, l'ho trovato davvero spettacolare, un ottimo musical :)

    Logan... beh, logan è il miglior film sui mutanti di sempre :) Emozionante e ben fatto, non esiste commiato migliore per i due protagonisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino all'ultimo secondo del film Logan, ho sperato che qualche pietra si muovesse, cadesse, mi potesse donare una speranza e invece no.. il mio cuore è stato brutalmente squartato!

      Elimina
  14. Adoro questo sito e con grande piacere guardo tutti i film qui https://www.cineblog01.page/ Personalmente mi è piaciuto molto, quindi consiglio questo sito e tu stesso di studiare, penso che troverai qualcosa di interessante per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco il cinema.
      Che vuol dire che mi consigli di "studiare"?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...