Questo mese, sempre in balia dei miei fantastici problemi di salute, sono riuscita unicamente a guardare qualcosa in TV; ovvero l'anime in 11 episodi + 1 special The Tatami Galaxy su Netflix.
Nel primo episodio vediamo uno ragazzo (di cui non viene rivelato il nome) che si iscrive all'università e decide di entrare in un club per poter godere appieno della "rosea vita del campus".
Da liceale pare essere stato piuttosto fannullone e non aver stretto amicizie, ma adesso il nostro protagonista sembra seriamente intenzionato ad avere molti amici e a incontrare splendide ragazze fra le quali sia nascosto l'amore.
Purtroppo il tempo passa e dopo due anni tutte le speranze e gli sforzi sembrano essere stati vani. Questo non solo a causa di una tremenda goffaggine, ma soprattutto a causa della presenza di Ozu, un compagno di università talmente subdolo da riuscire a tirare fuori ogni sentimento represso del protagonista mostrando così il suo lato peggiore.
Il nostro sfortunato eroe però troverà un barlume di speranza e felicità quando si renderà conto di essere innamorato di una matricola di nome Akashi, una ragazza estremamente schietta e sincera.
Nel secondo, terzo, quarto....... insomma in più o meno tutti gli altri episodi accade la stessa identica cosa con l'eccezione del club scelto dal protagonista.
Inizialmente non mi era ben chiaro quello che stava accadendo ma andando avanti ho trovato tanti collegamenti fino a giungere agli ultimi episodi dove ogni cosa è rivelata.
Nel corso del ripetersi degli eventi è anche possibile incontrare tanti strambi personaggi e trovare la loro collocazione in tutti gli avvenimenti della storia.
Il disegno appare grezzo ma è perfetto per questo anime assurdamente tragicomico e l'ho trovato molto affascinante.
Personalmente mi ha sorpresa in positivo anche se non sono certa che possa rispecchiare i gusti di tutti.
*
Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''