giovedì 22 ottobre 2020

Fiera del Levante 2020

Nonostante il destino avverso, anche quest'anno si è tenuta alla Fiera del Levante l'evento fieristico "Campionaria Generale Internazionale" che però di internazionale aveva ben poco.
Con l'emergenza covid sono stati drasticamente ridotti gli espositori e la presentazione estera (che caratterizza la fiera) ospitava soltanto stand stranieri che avessero già sede di vendita in Italia. 
Insomma.. c'erano giusto 6 o 7 rappresentati internazionali... tristezza.
Per il resto ho trovato tutto davvero ridimensionato per fare in modo che ci fosse più distanziamento fra gli stand e gli acquirenti avessero molto più spazio per circolare.
Con le attuali misure di sicurezza me lo aspettavo ma è stato difficile non provare un pochino di amarezza.
Anche gli avventori erano davvero pochi e mi è dispiaciuto vedere  un evento simile decimato in tutti i sensi.


Dato che avevo pagato l'ingresso, non potevo uscire senza aver comprato nulla. ^^
I miei acquisti sono stati:

le sfogliatelle ricce ripiene di ricotta,

un croccante interamente di pistacchi,

saponette artigianali in varie fragranze,

una padella (anche quelle qualche volta servono),

cianfrusaglie varie da un piccolo stand che vendeva chincaglieria con un prezzo che variava da 0,50 a 1 Euro (non badate al prezzo sulla confezione perché non è quello di acquisto). 
I Cuccioli cerca Amici li ho presi essenzialmente per i secchielli che darò alle mie bambole! xD
Volevo la ranocchia ma non c'era fra i cuccioli disponibili! ^^


20 commenti:

  1. Purtroppo era inevitabile che un evento di quel calibro venisse ridimensionato. Anzi, è già un miracolo che non sia stato annullato.
    Beh dai, hai portato a casa un bel bottino.
    Per il resto ti accontenterai di internet e mercatini. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ero molto in dubbio sul fatto che la facessero e invece l'hanno ugualmente portata avanti. Gli organizzatori hanno cercato di curare tutto al meglio..... non avevo mai visto i bagni della fiera così lucidi perché c'era personale onnipresente che disinfettava ad ogni "visita"... mai vista una cosa simile! xD

      Elimina
  2. Capisco perfettamente il senso di "tristezza" che si prova vedendo un evento normalmente oceanico clamorosamente ridotto in termini di stand e presenze. Almeno c'è stato e comunque hai potuto partecipare, è già qualcosa. E poi quelle sfogliatelle hanno l'aria di poter consolare da qualunque amarezza ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle sfoglietalle così unte e straripiene consolano ogni male! xD

      Elimina
  3. E' già molto che siano riusciti a farla comunque... Leggevo che, per esempio, sono cancellati i mercatini natalizi in Alto Adige. E con loro chissà quanta altra roba, anche nella mia città tra due settimane ci sarebbe stata una fiera che di solito attirava anche moltissimi hobbisti. Chissà se faranno il mercatino di beneficenza annuale dove andavo sempre a rifornirmi di vecchi libri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora come ora è tutto un punto interrogativo... questo week end ci sarebbe dovuta essere una fiera creativa nello stesso posto e invece l'hanno rimandata! :s

      Elimina
  4. Meglio così che niente, e comunque non è andata male no? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so com'è andata in generale ma di certo gli stand non hanno avuto le "visite" degli altri anni quindi non so quanto sia convenuto ai negozianti partecipare alla fiera tra costi, viaggi, personale e quant'altro. :s

      Elimina
  5. Cazzarola voglio il croccante al pistacchio!!
    Immagino che sia stato un po' triste, speriamo presto di tornare a vedere eventi pieni e sicuri, come un tempo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il croccante era fantastico (e ancora caldo); ne facevano al momento di ogni genere perché avevano lì la "betoniera" per caramellare e ne uscivano meraviglie di ogni genere.

      Spero anche io che presto torneremo agli eventi... sia per i negozianti che per gli avventori.

      Elimina
  6. Ho letto e sentito di così tanti eventi, grandi e piccoli, che sono stati cancellati che mi sembra quasi un piccolo trionfo quando, invece, leggo/sento di quelli che, nonostante tutto, riescono a tenersi. Spero che, al di là del ridimensionamento, le cose non siano andate troppo male per chi è riuscito a esporre. Di questi tempi è un po' tutto un azzardo.
    Il tuo bottino, comunque, non è niente male. Io, manco a dirlo, ho lasciato gli occhi sulle sfogliatine alla ricotta :P E sulle saponette artigianali: ho un debole per quelle realizzate con i materiali meno convenzionali: a Taormina, questa estate, ne ho presa una al vino e una alla cenere - quest'ultima perché vederla esposta mi ha fatto tornare in mente i racconti di mia nonna su come si faceva il bucato durante la Seconda Guerra Mondiale. Ho dovuto prenderla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stand delle saponette è "francese" ma c'è sempre ogni anno quindi non so se abbia davvero sede in Francia. Hanno saponette di ogni genere.
      L'unica saponetta che non trovo mai (né in quello stand né altrove) è quella alla liquirizia: me ne portarono una come souvenir dalla Calabria ed era fantastica..... mai più ripescata, nemmeno in rete. :s

      Anche io avevo sentito della storia del bucato lavato con la cenere.. sembra incredibile ma pare funzionasse bene.

      Elimina
  7. Che voglia di sfogliatelle!! Immagino la sensazione di tristezza ma son contento che comunque ci sia stata l'occasione anche per questo tipo di eventi nonostante tutto! La saponetta al monoi mi sembra ottima 🤩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro le saponette... a volte finisce che ne ho così tante che non riesco a usarle e allora le metto negli armadi per profumarli. ^^

      Elimina
  8. In effetti vedere la Fiera di solito brulicante di gente e stand, ridimensionata, metterebbe amarezza anche a me...
    Detto questo, mi piacciono gli acquisti, soprattutto la bustina di Mashi Maro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah.. Mashi Maro seduto sulla tazza del gabinetto ha un certo fascino.. ahahahahaha!

      Elimina
  9. Che tristezza,mi manca tanto andare alle fiere creative.Però dai meglio così che annullarla del tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità lo scorso week end sarebbe dovuta esserci anche una fiera creativa ma l'hanno annullata.. aspettiamo tempi migliori! ^^

      Elimina
  10. Mi dispiace per le fiere ridimensionate, ma comunque l'hanno tenuta questa, forse è meglio di niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è meglio di niente... adesso hanno nuovamente bloccato gli eventi quindi sono contenta di esserci stata.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...