venerdì 17 gennaio 2020

Bottino natalizio pets

Ed ecco un post supplementare di regali di Natale.
Quest'anno (come è già capitato altre volte) i miei numerosi pelosetti hanno avuto dei regali molto graditi.
Una mia amica ha regalato ai porcellini d'india (Cipo e Dobby) e al coniglio (Cicoria) una busta di fieno, alla cagnolina (Iside) degli snack e lo stesso anche per i miei gatti (Ponyo e Pazu).
Il tutto in una shopper che terrò per me.

Un'altra mia amica mi ha regalato una ciotola e tanti giochini per Ponyo e Pazu, e una pannocchia di legno per roditori.



Ovviamente anche io ho fatto dei piccoli regali ai miei bimbetti.. niente di troppo diverso dal solito perché in fondo sono animali e, a differenza degli uomini, non chiedono mai nulla di più rispetto a quello che già hanno.
Per i mici ho preso una confezione natalizia di scatolette che a ben vedere, a livello economico, conveniva mooolto di più rispetto alle stesse pappe vendute normalmente nello stesso negozio.


Per i porcellini e il coniglio ho preso queste piccole scatolette contenenti fieno, fiori, frutta secca e un piccolo albero di natale in fieno pressato.


Per i pappagallini (Morgan e Tetra) ho realizzato (con l'aiuto di mio fratello) un albero di Natale adatto a loro e ad essere distrutto da loro.
Quest'anno infatti non ho fatto l'albero di Natale sintetico perché sarebbe stato nocivo per i pappagallini che becchettano tutto quando li lascio liberi di scorrazzare per casa; oltretutto Pazu è un gatto che adora la plastica e faccio del mio meglio per non lasciarne in giro in modo tale che non la ingerisca.
Anche il pino vero che ho usato lo scorso anno è dannoso perché la resina è nociva per i pennuti e inoltre Ponyo, il precedente Natale, ne ha mordicchiato gli aghi col risultato che la sua faccia si è gonfiata come un palloncino. La cosa assurda è che ha continuato a farlo nonostante tutto e ho dovuto mettere l'albero in terrazza, lontano dalla sua portata. >_>


Per Iside ho preso un carinissimo contenitore di latta per le crocchette. Con la sua paletta dosatrice è davvero comodo e penso proprio che lo prenderò anche per i miei gatti.
Per le salamandre invece c'è stata una semplice pappa extra di pesce fresco, per i pesciolini (che non sono stati la pappa extra delle salamandre) un poco interessante integratore di mangime a base di aglio.
Le tartarughe sono in letargo e il Natale se lo perdono, la vita è ingiusta! xD



17 commenti:

  1. Ma quante bei doni per i tuoi animaletti, hanno goduto anche loro del Natale, a parte le dormiglione:)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro sono io che amo fare dei regalini. Loro giustamente non ne sanno niente della stravaganze umane! xD

      Elimina
  2. In effetti mi sa che per i gatti il regalo migliore è qualcosa da mangiare... La mia Mafalda ha sempre ignorato felinamente tutti i regali di altro genere che le ho fatto, una volta addirittura si spaventò per un topolino che si muoveva (faceva un po' di rumore, essendo meccanico).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai miei gatti piacciono i giochi ma li perdono tutti!
      O finiscono sotto i mobili perché giocano a terra, o finiscono sopra/dietro gli armadi perché Pazu li porta in bocca anche quando si arrampica sugli armadi e li lascia lì o giocandoci li fa cadere dietro dove non è più possibile recuperarli... >_>

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sostanzialmente non hanno avuto nulla al di fuori delle solite cose che mangiano o hanno già.. ahahaha!
      Penso sia più un divertimento umano quello di scegliere regali per loro. :p

      Elimina
  4. Che fortuna le tartarughe, vorrei anch'io andare in letargo durante il natale... (durante l'intero inverno, in effetti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha... anche i gatti non scherzano.. dormono circa 16 ore al giorno, mangiano, riempiono la lettiera, giocano, si prendono le coccole e anche se la notte rompono le scatole e fanno i dispetti, nessuno se la prende con loro.

      Elimina
  5. Natale ricco anche per loro allora! XD XD XD
    Povere tartarughine senza regalo ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando finisce il letargo avranno anche loro qualche bel regalo! ;p
      Ho già preso una vasca nuova per l'acqua e al risveglio fanno sempre un bel pasto nutriente. :p

      Elimina
  6. Ma quanto carino il contenitore con l'alberello pressato per i roditori, ne vogliamo parlare? XD

    Mannaggia agli animali che, oltre a fare danno, sono autolesionisti e ti tocca stare attento ad ogni cosa, che sennò li trovi stecchiti il giorno dopo. Cioè, uno fatica per farli vivere bene e loro invece si fanno del male random.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutti i giochi e accessori che hanno, vanno sempre a prendere la roba che non devono toccare! -_-

      Elimina
  7. Che brava hai pensato proprio a tutti!In effetti anch'io per le feste ho preso il tiragraffi grande a Ciro.
    Mi fa troppo ridere che uno dei tuoi porcellini si chiama Cipo perchè è il nomignolo con cui chiamo mio marito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità Cipo apparteneva a qualcun'altro e gli ho lasciato il nome che aveva. xD
      Immagino che ora guarderai tuo marito come fosse un simpatico e paffutello porcellino d'india! xD

      Elimina
  8. E' bellissimo anche i tuoi animali hanno ricevuto quei bellissimi regali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono parte della famiglia e anche loro hanno diritto a qualcosa! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...