giovedì 14 marzo 2019

Speciale White Day: le 10 ragazze (2D) del nostro cuore



Eccoci al secondo appuntamento della collaborazione realizzata con Iya&Ceres (e la sua Onee-chan) di Let's Talk About It e Katia di NyanGames.

Come accaduto per San Valentino (QUI) abbiamo deciso di esporre una lista delle 10 ragazze in 2D che ci sono rimaste nel cuore in occasione del White Day.


01- Chizuru Yoshida del manga Hen.
Quando mi si chiede del mio personaggio femminile manga preferito state pur certi che risponderò Chizuru Yoshida!
Apparentemente risulta una "cattiva ragazza" pronta a sfruttare qualunque uomo grazie alla sua bellezza e al suo seno molto più che prorompente. Il suo caratteraccio però inizia ad avere delle delle crepe fino ad andare in frantumi quando si innamora di una gracile ragazza che frequenta la sua stessa classe. Chizuru, sicura e dominatrice che osservava tutti da suo piedistallo diventa timida e pucciosa perché si innamora per davvero di qualcuno del tutto inaspettato! La adoro!


02- Nono dell'anime Punta al top 2! Diebuster.
Ho visto questo anime tanti di quegli anni fa che ricordo poco della trama ma non ho dimenticato la frizzante Nono, piena di entusiasmo, sogni e coraggio che lascia il suo villaggio per diventare un pilota spaziale. Mi piacciono moltissimo i personaggi femminili pieni di vitalità e in particolare Nono che ha un aspetto carinissimo!
Devo assolutamente rivedere l'anime! Lo merita!


03- Nico Robin dell'anime/manga One Piece.
Bellissima, colta, riflessiva, intelligente e con un potere che mi fa impressione ogni volta che lo vedo all'opera (la sua capacità di centuplicare le sue mani mi fa veramente venire la pelle d'oca... mani ovunque.. brrrr!) è un personaggio davvero affascinante.
Nel tempo il suo aspetto è cambiato e onestamente sono rimasta indietro con la serie di One Piece ma spero di ritrovare ugualmente la Nico Robin che ho imparato ad adorare.


04- Nausicaa dell'anime/manga Nausicaa della Valle del Vento.
Nausicaa è per me un emblema di coraggio fin da quando ero bambina.
In un mondo proiettato in un futuro alternativo difficile, dove spore tossiche mettono in pericolo la vita dei pochi uomini rimasti, Nausicaa combatte per difendere la natura cercando un equilibrio e delle risposte che l'uomo preferisce non avere per potersi sentire padrone del pianeta.
Un messaggio importante dato dalla più meravigliosa eroina di sempre.


05- Ponyo dell'anime Ponyo sulla scogliera.
Sono sempre stata una grande amante delle sirene ma ho scoperto che anche un pesciolino rosso come Ponyo, paffuta e prepotente, poteva conquistare il mio cuore.
Ponyo lotta goffamente e quasi inconsapevolmente con le leggi del mare pur di stare col bambino di cui è innamorata.
È una bimba tenace e forse un po' egoista, come può esserlo qualunque bambino, ma l'ho trovata davvero tanto dolce e la immagino sempre da grande con il suo amore!


06- Kaname Chidori dell'anime/manga Full Metal Panic!
Quando si parla di ragazze forti e anche un po' petulanti, metto sempre al primo posto Kaname.
Nonostante si trovi costantemente in situazioni pericolose è sempre risoluta e schietta. Non si da mai per vinta ma in fondo nasconde una certa fragilità, soprattutto quando si tratta del ragazzo che ama.


07- Miku Hatsune.
Questo personaggio non appartiene ad un anime o manga ma è il volto di un software di sintesi vocale che ha raggiunto un successo incredibile.
Onestamente non saprei definire il suo carattere perché la adoro esattamente quel quello che è: una bellissima idol di cui non si conosce la vita "privata" ma solo il modo in cui appare.


08- Sailor V dell'anime/manga Sailor Moon.
Sailor Venus è sempre stata la mia guerriera preferita fin da quando è apparsa come Sailor V.
Il suo personaggio è molto dolce e leale, un'amica disposta a consolare e aiutare senza riserve.
Una ragazza così buona merita tanta approvazione!


09- Hanamaru Kunikida dell'anime Love Live! Sunshine!!
Ho visto abbastanza di recente l'anime in cui appare questo personaggio e fra le varie protagoniste che formano il gruppo di idol su cui si incentra la storia, Hanamaru mi ha colpito per il suo essere una ragazza un po' "moe", ovvero tanto ingenua e imbranata quanto a mio parere attraente.
Hanamaru ama leggere, vive in un tempio e non ha dimestichezza con la tecnologia, è timida e alla fine di ogni sua frase aggiunge un adorabile "-zura".
Per me è troppo carina!


10- Aisling del film d'animazione The Secret of Kells.
Creatura magica capace di mutare forma, vive da sola in una foresta perché la sua gente è stata sterminata. Schiva come un animale selvatico percepisce il pericolo in modo amplificato e non le è chiaro perché gli umani vogliano affrontarlo. Impara cosa è il coraggio per aiutare un amico in difficoltà dopo anni di solitudine.
Amo la sua innocenza, mi è subito sembrata un gattino scontroso (anche se preferisce trasformarsi in lupo).
Non appartiene ad un anime o un manga ma ad un film d'animazione nato dalla collaborazione di Francia-Belgio-Irlanda.








Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''



26 commenti:

  1. Conosco soltanto Sailor Venus, ed effettivamente un'amica così esiste solo, forse, nei manga.
    Bella, dolce e sempre pronta ad offrirti una spalla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente tanto altruismo è piuttosto surreale ma almeno nei manga è bello da vedere. ^^

      Elimina
  2. Alcune li conoscevo, altre un po' meno.
    Se dovessi fare una lista io... mmmm...
    Stando sul vintage, come personaggi femminili seducenti inserirei sicuramente le già citate Fujiko Mine di "Lupin III", Shampoo e Ran.
    Volendo essere più aggiornato col tempo (quasi) presente, mi sono piaciute molto Akira Tachibana di "After the rain" e Tsukimi Kurashita di "Kuragehime". Mi sta simpatica anche Aki Mikage di "Silver spoon".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono meno aggiornata di te perché i personaggi recenti di cui parli, so chi sono, ma non ho ancora letto le loro storie... dovrei veramente sotterrarmi!
      Giuro che questo anno sto cercando di impegnarmi ma è sempre troppo poco!
      Probabilmente qualcuna di loro sarebbe potuta essere nella mia lista se solo fossi riuscita a conoscerle.

      Elimina
    2. Quoto Akira Tachibana di Come Dopo La Pioggia. E' un bel personaggio, molto maturo ma anche esteticamente molto bello.

      Fujiko, invece, rimarrà sempre tra i personaggi femminili che meno sopporto. XD

      Elimina
    3. Nuoooo! Fujiko!!!! A me piace un casino! Infatti se mai dovessi prendere una figure nuova, la vorrei di Fujiko (ho la vetrina debordante e di recente non ne ho più comprate). ^^

      Elimina
    4. Fujiko era bellissima, scaltra e ci sapeva fare... ma non mi piace chi gioca con i sentimenti degli altri, anche se sono di un farfallone come Lupin. Pover'uomo, lui la amava davvero e invece lei finiva per fare l'infame come sempre. :'(

      Elimina
    5. C'è da dire che lui sa benissimo qual'è la situazione ma la sua ostinazione piace anche per quello! xD

      Elimina
  3. "Li conosci quasi tutti", disse... e invece no! XD
    4 su 10 non li conoscevo affatto e devo ammettere che non ho neanche lontanamente pensato ai film di animazione/studio Ghibli (altrimenti credo anche la mia lista sarebbe stata un po' diversa da quella che ho pubblicato---ooopsie!!!).

    Per il resto, almeno Sailor Venus e Kaname Chidori le avevo prese. :P E devo ammettere che quest'ultima è rimasta fuori dalla mia lista per un pelo, perchè è veramente un bel personaggio.
    Nico Robin, invece... non so come ho fatto a non capirla, considerato lo spezzone con le mille braccia e mani... *brrrr-brividi* XD

    Mi sto divertendo troppo a fare e leggere questi post! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune sono un po' di nicchia e vengono da opere ricordate poco se non addirittura completamente sconosciute. ^^
      Magari fra qualche anno potremo rifare la lista aggiornata e inserire altri personaggi diversi.. io ne ho scartati un sacco!

      Il potere di Nico Robin è tremendo e mi fa veramente impressione; sfiora il disgustoso. Quindi immagina quanto tenga a lei per superare questo mio blocco! ^^

      Elimina
  4. Ciao Nyu : ) , sono passata per lasciarti un saluto e un sorriso : )
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!
      Troppo carina!
      Buon pomeriggio anche a te! ;)

      Elimina
  5. Molte non le conosco,e comunque in questo caso avrei una top ten nuova di zecca da sfornare,peccato che con i personaggi femminili che mi piacciono non penso si arrivi a 10 xD magari ci proverò ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel tempo si trovano e lasciano tante preferenze!
      Dai, non arrivi a 10 fanciulle??? xD

      Elimina
    2. I personaggi femminili veramente simpatici secondo me sono veramente pochi,alcune sono delle perfettine insopportabili,altre delle oche da evitare come la peste,altre ancora delle gattemorte indigeste.
      Comunque sia hai ragione,una decina tra tante dovrei riuscire a salvarle,il problema sarà farsele venire in mente xD

      Elimina
    3. Ahahahaha! Poverine... Ti assicuro che di ragazze "con le palle" che ne sono.. bisogna riuscire a trovarle! xD

      Elimina
  6. Ma quanti personaggi a me sconosciuti! Hai saputo trarre di ciascuno qualità e pregi. Così si fa, bravissima. Buon pomeriggio e grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La categoria di scelta è incentrata sui manga quindi se non li si legge, è difficile riconoscere qualche personaggio.
      Grazie per essere passata! :*

      Elimina
  7. Ponyo fantastica, Nico Robin anche, ma Nausicaa come personaggio è eccezionale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di aver incluso personaggi che ammiri! Nausicaa la amo fin da bambina, quando trasmisero l'anime in Rai! :p

      Elimina
  8. Addirittura Sailor Venus e non Moon! :)
    Però è vero, ha un carattere figo.
    Hen... che ricordi! Fine anni '90 o inizio 2000, con l'ondata manga in pieno corso.
    Nico Robin effettivamente è cambiata d'aspetto... :o

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hen è una manga indimenticabile.. mi piacerebbe rileggerlo. Non ho tempo per i nuovi, figurarsi per i vecchi.. però, chissà, magari ci riesco.

      Io con One Piece ormai mi sono persa. Continuo a prendere il manga ma non sto leggendo nulla.. dovrei davvero davvero prendermi un paio di anni di ferie e leggerlo tutto.... ceeeerto...

      Elimina
    2. One Piece io l'ho mollato anni fa, e amen^^

      Moz-

      Elimina
    3. Se un giorno terminerà e riuscirò a leggerlo (forse avremo 80 anni) ti racconterò come va a finire! xD

      Elimina
  9. Vedo che Chizuru è nel tuo cuore ancora oggi! ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...