lunedì 10 dicembre 2018

Pazu

È arrivato il momento di parlarvi del mio nuovo micino: Pazu.
Pazu era stato abbandonato con la sua sorellina Clara in campagna.
Entrambi cercavano casa ma non potendo prenderne due, ho optato per il maschietto che ho chiamato Pazu. Clara è finita altrove ma ho cmq possibilità di avere sue notizie.
Mi è dispiaciuto separarli ma penso sia ingiusto prendere animali oltre le proprie possibilità di spazio, tempo e denaro perchè finirebbero per non vivere bene e non far vivere bene nemmeno i loro padroncini/servitori.

Pazu è arrivato a casa mia ad ottobre con 4 mesi di vita alle spalle!
Seguendo il filone Ghibli per i nomi dei mie gatti, ho deciso di chiamarlo Pazu come il compagno di avventure di Laputa.

Come di routine per i trovatelli che entrano in una casa dove c'è già qualche altro gatto, l'ho tenuto separato da Ponyo nell'attesa di sverminarlo e "spulciarlo" per bene.
Dopo un mesetto di cure e pulizie varie, Pazu ha potuto conoscere Ponyo con qualche difficoltà perchè la mia piccola principessa è diffidente e paurosa quindi soffiava, ringhiava (letteralmente) e scappava a nascondersi.
Pazu invece si è mostrato molto impavido, testardo e prepotente. ^^
Dopo pochi giorni hanno iniziato a conoscersi e ad essere amici.
Ora che il Natale si avvicina fanno folli giochi sotto l'albero..
..sopra il tavolo (ma sotto la tovaglia perchè sanno che sul tavolo non devono salire quindi hanno trovato questo escamotage pensando che il posto vietato sia sulla tovaglia)..
..e soprattutto non si perdono un pandoro!
Sono proprio felice di avere un nuovo micio e aver dato a Ponyo un compagno di giochi anche se penso sempre che Pazu sia un gatto veramente troppo spericolato e temo tantissimo una qualche sua fuga da porte o finestre (Ponyo non lo farebbe mai e non mi ha mai dato preoccupazioni in questo senso).
L'unico piccolo inconveniente è che Pazu sembra avere una diarrea cronica di cui ancora non abbiamo scoperto l'origine (non potete capire quanto siano radioattive le sue puzzette).
Ho fatto fare ogni sorta di analisi alla sua pupù; su prescrizione veterinaria ho provato creme astringenti, pappe specifiche, medicine, fermenti lattici... nulla da fare!
Ha fatto anche una radiografia per sicurezza ma non è stato rilevato assolutamente niente.
Spero che questa cosa passerà o che si riesca a capirne il motivo.
I miei gatti mi danno sempre un mare di preoccupazioni ma sono tanto bellini! ^^


28 commenti:

  1. Una peste insomma, però ha un'aria simpatica. Vedrai che col tempo assimilerà l'atmosfera amorevole della tua casa e diventerà più tranquillo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei... mi sembra destinato a fare il monello... sarà perchè i miei gatti sono sempre stati tranquilli e lui ora mi sembra una furia! xD

      Elimina
  2. Anche io ho preso una gattina nata ad Agosto ed arrivata a Novembre.
    E' una peste malefica e anche lei, pulcina, per un mese buono ha avuto problemini pesantissimi di diarrea ecc. Alla fine le abbiamo dato delle goccine prescritte dal veterinario e la cosa sembra essersi assestata ma anche lei continua a fare puzzette mortali XDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah... capisco cosa vuoi dire con le puzzette assassine.
      Anche Ponyo, appena trovata, aveva problemi pesanti al pancino ma poi sono passati.. invece Pazu mi da ancora preoccupazioni. Si sospetta qualche intolleranza alimentare e nelle pappe c'è una moltitudine di ingredienti assurda; impossibile capire cosa possa essere.
      Adesso sto cercando di prendere prodotti più semplici e naturali possibili, se ancora non va bene cucinerò io per lui così sarò sicura di quello che mangia e potrò verificare se gli crea disturbi o meno.

      Elimina
  3. Ahahah ma che bel micio! Anche il mio cane quando è arrivato a casa aveva dei problemi intestinali, ma con il tempo passa tutto, è solo agitazione😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è in casa da due mesi, spero che gli passi!
      È un micino monello e coccolone! Impossibile resistergli!

      Elimina
  4. Che bello che è Pazu!!! Anche il mio Pidocchio ogni tanto ha la diarrea quando si agita, spero sia il caso anche del tuo e che gli passi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo gatto si chiama Pidocchio? Ahahahaha!
      Troppo bellino!

      Elimina
  5. Pazu sembra essere uno spirito libero ^^. Davvero mi da l'inpressione di un micio sprezzante! XD XD XD

    RispondiElimina
  6. Belli entrambi, soprattutto i loro nomi ;)

    RispondiElimina
  7. Pazu sta diventando veramente bellissimo! ❤.❤ Con la sua tigratura mi ricorda un po' i miei nani, anche se la tonalità del pelo è totalmente diversa.
    Sono contenta che ora lui e Ponyo vadano d'amore e d'accordo... e spero il pancino del piccolo possa sistemarsi presto. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambiando alimentazione mi sembra che di tanto in tanto mi lasci regalini più solidi.. probabilmente nella pappa per gattini ci sono troppe componenti per favorire lo sviluppo e il suo pancino delicato non le tollera. Ora gli do pappa da adulti con filetti naturali senza aggiunte (che mi costano un occhio).

      Elimina
    2. Si, ti capisco bene quando parli di gatti, cibo e costi. XD

      Elimina
    3. Infatti, mentre compravo le pappe senza glutine e senza lattosio per le intolleranze, pensavo a te e a quel famoso foglietto che mi avevi fotografato con carne e pesce come se non ci fosse domani.. ahahahah!

      Elimina
  8. Che bello, assomiglia ad un tigrotto!😍😍

    RispondiElimina
  9. Che amore!!Piacere di conoscere Pazu!!!
    Se ti può aiutare anche la mia Lola ha avuto la diarrea per un bel pò prima di capire cosa avesse,alla fine dopo l'ecografia le hanno diagnosticato la sindrome dell'intestino irritabile e ho risolto col cibo specifico o ancora meglio con carne fresca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non passa faremo anche l'ecografia... spero non sia nulla!
      Meno male che esistono le pappe per aiutare a risolvere certi problemi.

      Elimina
  10. Avrà le colichette. Che meraviglia!!!! Adoro i gatti!

    Se non ci sentiamo... Buone Feste!

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Grazie! È un gattino monello che mi fa sempre preoccupare ma è molto carino! :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...