martedì 26 giugno 2018

Ciao zio, come va?

Tempo fa mi sono recata in un negozio che vende un po' di tutto.. non saprei nemmeno definire che tipo di posto sia! ^^
Quando però cerchi qualcosa senza sapere cosa desideri, probabilmente in quel negozio la trovi!
Io ci ero andata per prendere roba sterminazanzare non meglio identificata e non so come, mi sono ritrovata nel reparto giocattoli (come sarà capitata questa cosa?????).
Fra i vari giochi tarocchi/cinesi/imitati male, a volte si trova qualche originale che proviene da rimanenze di altri negozi.
Questa volta mi sono imbattuta in una cosa interessante: delle bambole risalenti al 1995 ispirate all'anime "Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo per Rina".. o semplicemente "The Slayers".
L'anime era davvero molto carino: un fantasy vivace, misterioso e divertente.
Sarebbe bello rivederlo perchè ho ricordi un po' frammentati.
Ho anche il manga ma l'ho letto decenni fa.. ^^
Il set di bambole è stato proposto dalla GIG e comprendeva Rina, Guido (perchè GUIDO se si chiama GOURRY??? Mio zio si chiama GUIDO e sta cosa mi ha provocato un grosso trauma!!!!), Amelia e Zeno che però non ho trovato nel negozio e che non credo avrei preso perchè non mi è mai piaciuto come personaggio visto che era uno dei "cattivi".
Immagine presa da Amazon.
Non ho mai compreso perchè la GIG avesse prodotto Zeno e non Zelgadis che faceva parte del quartetto di protagonisti sempre in viaggio e coinvolto in tante (dis)avventure... :s
In qualunque caso, all'epoca, non ho comprato nessuna di queste bambole perchè le ho sempre trovate brutte!
Anche ora le trovo brutte, ma erano tutte e tre sole e tremendamente vintage su quello scaffale polveroso fra strani bambolotti deformi che imitavano malamente qualcun'altro..... poi le davano a 5 euro l'una.. insomma, la nostalgia ha prevalso e le ho prese tutte e tre.
Nelle loro scatole era inclusa una scheda e un qualcosa che credevo fossero spillette..
...aprendo la confezione ho scoperto essere invece dei copribottoni che negli anni '90 andavano tanto di moda (Moz correggimi se sbaglio).
Avevo rimosso questi accessori ma rivedendoli ho ricordato di averne avuti anche di altri personaggi e addirittura di Topolino e la sua banda perchè li trovavo nel suo giornalino a fumetti! @_@

Le bambole non sono eccezionali, l'unica cosa che ho trovato fatta davvero bene sono le armature e le armi. Le spade hanno la lama che si illumina al buio e dietro le armature c'è una fessura per riporle.
I corpi delle bambole hanno il classico vecchio stile Barbie e sono di un pallore cadaverico.
Gli abiti sono supersintetici-stralucidi in linea con quelli di altre bambole del periodo.

Guido è decisamente il più orribile con i suoi capelli scolpiti nel viso (non sarebbe stato un pochettino meglio applicarli su un viso e non farne un unico pezzo???) -_-
La cosa più strana è stato scoprire che i suoi abiti erano incollati alle giunture di braccia e gambe impedendone i movimenti, infatti credevo che non avesse alcun tipo di mobilità e fosse un unico blocco, invece ha una buona posabilità dopo aver tolto la colla dalle giunture.

Direi che non sono bambole eccezionali ma sono certamente graziose per i nostalgici collezionisti.
Personalmente non le avrei mai prese se non le avessi a trovate ad un prezzo così misero perchè non credo meritino troppo! ^^


12 commenti:

  1. Me lo ricordo questo cartone,non lo seguivo ma mi piaceva la sigla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho cercato di seguirlo tutto anche se, con i vari impegni, qualche puntata me la sono persa di certo!
      La sigla è veramente bella! :)

      Elimina
  2. Guarda che hai recuperato un bel bottino, e a poco prezzo!
    Figo che la serie di giocattoli si chiamasse in modo ancora diverso... gli Incantesimi di Rina XD
    Sì, Guido scelta discutibilissima... potevano chiamarlo in mille altri modi e non come tuo zio XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non ci stava sulla scatola tutto quel papiro di titolo e così lo hanno accorciato! ^^

      All'epoca cambiavano tutti i nomi ma "Gourry" non mi sembrava tanto strano da doverlo cambiare, soprattutto perchè si tratta di un fantasy! Vabbè... pazienza!

      Elimina
  3. Uuuh i copribottoni!! Li avevo completamente rimossi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne avevo tantissimi.. li mettevo sui bottoni delle tasche delle giacche di jeans che si usavano una volta... ahahahah! Mamma mia che mode sgangherate! xD

      Elimina
  4. Mi sa che ricordo questa animazione...

    RispondiElimina
  5. Ricordo che da piccola anche io ero innamorata di Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo, ma quando ho riprovato, qualche anno fa, a recuperare degli episodi non mi è sembrato più così eccezionale. Forse dovrei rifare un tentativo, se non darmi direttamente alla lettura del manga. u.u
    La sigla di Cristina d'Avena, però, rimane tra le mie preferite tutt'ora.
    Ps: Le bambole non sono proprio il massimo... ma per 5€ vanno più che bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche io penso che forse non mi darebbe le stesse emozioni di una volta però magari potrei rispulciare il manga!
      I tempi cambiano e cambiamo anche noi.. ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...