lunedì 4 dicembre 2017

Topolino in posta

Qualche giorno fa sono stata a Bari.
Ho ritirato un bel bottino di manga..
..la maggior parte è costituita da nuove uscite (che non so quando leggerò, ma certamente un giorno lo farò).
Ho anche preso i due volumi del manga "La bella e la bestia" tratto dal recente live action Disney e solo a sfogliarlo mi pare una schifezza ma... bò, a volte si acquistano cose per puro masochismo. Magari (????) nel leggerlo cambierò idea.

Ho anche preso un paio di libri.
"In questo angolo di mondo" di cui esiste l'anime e il manga che non ho ancora recuperato, e "Ranocchio salva Tokyo", un racconto dalla trama surreale che mi ha colpita soprattutto per le belle illustrazioni al suo interno.
Di primo impatto ho pensato fossero di un illustratore giapponese e invece sono state realizzate da un ragazzo italiano.



Ho comprato qualcosina creativa.
Delle graziose fustelle dedicate ai bebè e dei bottoncini.
Paradossalmente, bottoni così piccoli sono costosi ma sono riuscita a trovarli in un negozio cinese ad un ottimo prezzo.



Altro acquisto che ho fatto è la serie di francobolli celebrativi di Topolino!
Sono stati creati per i suoi 90 anni e sono veramente carini.
Li avevo adocchiati per regalarli alla mia corrispondente giapponese ma nell'ufficio postale del mio paese è praticamente impossibile avere francobolli da collezione così li ho acquistati online. Ho dovuto spendere 7 euro per la spedizione raccomandata obbligatoria (evidentemente le Poste non si fidano della loro stessa spedizione prioritaria).
Dato che ho comprato una serie per me e una per la mia amica, più qualche altro francobollo, ho un po' ammortizzato la spesa di spedizione ma ne è cmq valsa la pena perchè mi piacciono davvero molto.

18 commenti:

  1. Le illustrazioni sono carine, ma un libro scritto da Haruki Murakami non lo leggerò mai più :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho due o tre libri di Murakami ma non li ho ancora letti.. è così terribile?

      Elimina
  2. I francobolli bellissimi, un mio amico che lavora alle poste me li aveva mostrati già!
    Bellissimo il libro del Ranocchio, mi attira tanto!!
    W Berserk :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Un bel bottino insomma! ^^
    Certo che il fatto che la Posta non si fidi di se stessa la dice tutta XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne parliamo.. ora con i pacchi natalizi voleranno imprecazioni come non mai!

      Elimina
  4. Hai comprato "In questo angolo di mondo"! Ne ho visto il film, me era molto commovente. Questo è il libro con le immagini? Spero che ti piaccia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora visto il film ma spero di farlo presto.
      Purtroppo non ci sono illustrazioni nel libro! :s

      Elimina
  5. Vedo tante belle cose, sopratutto i francobolli!

    RispondiElimina
  6. Anche il manga della bella e la bestia hanno fatto? Belli i francobolli per celebrare Topolino. Buona serata!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di manga ne fanno una infinità ma in Italia non possono portare tutto! :p
      Questo della Bella e la Bestia non è un granchè ma a volte viene quella malsana idea di prendere cose che non sono il massimo solo per il gusto di averle.. ^^

      Elimina
  7. Il manga sulla bella e la bestia mi fa venire l'orticaria! Sono attratta dai bottoni colorati e dal ranocchio salva Tokio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti penso che sarà tremendo. Lo leggerò a breve e poi ne parlerò.. ^^

      Elimina
  8. I francobolli celebrativi ispiravano anche me, solo che non saprei bene cosa farmene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tengono per collezione.. ci si potrebbe fare un quadretto... o magari fra qualche anno si rivendono a prezzo più alto perchè non saranno disponibili in eterno.. :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...