mercoledì 11 ottobre 2017

Fiera del Levante 2017

Lo scorso mese ho fatto un salto alla Fiera del Levante.
Visti i vari problemi di Totoro, ci sono stata pochissimo perchè ero molto stanca e non dell'umore giusto: dopo nemmeno un'ora sono andata via quindi ho guardato molto velocemente solo la Galleria delle Nazioni...

...e il padiglione della creatività.


Non ho trovato nulla di nuovo ed eclatante ma tutto sommato, per il poco che ho potuto vedere, mi è sembrata un'edizione carina.
Dalla Galleria delle Nazioni ho acquistato una collana con una pietra che credo sia agata (il negoziante straniero mi diceva solo "pietra, pietra").
Mi è piaciuta perchè la sua parte centrale è semitrasparente.

Come bottini creativi ho preso solo un po' di pannolenci decorato.






Qualche giorno fa ho provato i ramen da tazza che mi aveva regalato la mia corrispondente giapponese (QUI).
La porzione è davvero per una tazza perchè immagino sia dedicata ai bambini.
La cosa adorabile di questi ramen è la presenza di qualcosa simile ai naruto che hanno la forma di animaletti. Io ci ho trovato delle faccine di cagnolini.
Ho integrato la mini porzione con aggiunta di altri noodles perchè, per riempire decentemente la mia ciotola, avrei dovuto usare almeno 3 confezioni da tazza! ^^





21 commenti:

  1. Un sacco di matrioska, era il padiglione della Russia immagino. E d'altronde hanno molte miniere di pietre preziose, quindi anche l'agata potrebbe venire dalla santa madre Russia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pietra l'ho presa da uno stand indiano se non erro...

      In quelli russi è impossibile non trovare le matrioska. Solitamente hanno anche piccoli accessori dipinti a mano e roba "militare".. ^^

      Elimina
  2. Che buono il ramen!!!l'ho mangiato a tokyo.Bella la collana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che a Tokyo sembra impossibile arrivarci per me, lo mangio in Italia! :p

      Elimina
  3. Oh, quei ramen me li papperei davvero, invitano.
    Una volta andai alla Fiera, anni e anni fa, ma non ricordo questi padiglioni così...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ramen non li ho nemmeno conditi a dovere; solitamente, per renderli più "giapponesi" ci metto una fetta di prosciutto, l'erba cipollina e l'uovo sodo.. diciamo che ne ho fatto una versione "leggera" con i soli condimenti della confezione!

      Alla Fiera del Levante c'è sempre stata la galleria delle nazioni. Ci sono sempre andata ogni anno fin da piccola e l'ho sempre trovata (anche perchè è l'attrazione che mi spinge maggiormente ad andarci).

      Elimina
  4. Ci sono andato una volta alla Fiera del Levante, ed era un vero inferno, soprattutto la galleria delle Nazioni era davvero strabordante di oggetti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso la Fiera è molto ridotta e la galleria delle nazioni è davvero piccola rispetto ad alcuni anni fa.
      Resta però la confusione! ^^

      Elimina
  5. Intanto, mi hai fatto venire fame. La pietra mi piace, non so se sia agata, ma l'avrei presa pure io!

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace la collana ^^. Peccato non averti potuto fare compagnia in fiera...sono in astinenza dei nostri giri, sigh...
    Sfiziosi anche i ramen in tazza coi cagnolini XD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi faremo una passeggiata da qualche parte.. è una cosa semplice ma per noi sembra una missione impossibile!

      Elimina
  7. Ciao, che piacere ritrovarti....non potevo mancare per un saluto e per augurarti buona continuazione!!!

    RispondiElimina
  8. Vado pazzo per la Fiera del Levante, che arriva ogni anno anche qui a Torino: io e mio marito compriamo sempre un sacco di scemenze (e anche qualche roba un po' più seria) e poi si mangia benissimo, ci sono un paio di stand in cui si può mangiare completamente vegetariano e il cibo offerto è di buona qualità!
    Ogni volta è davvero una festa :)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente la "tua" fiera è migliore di quella che fanno qui da me.. :p

      Elimina
  9. Che bella la fiera del levante, mi dispiace che non sono mai riuscito ad andarci.

    RispondiElimina
  10. Che carina la collana e anche i naruto cagnolini!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...