giovedì 15 novembre 2012

Breaking Down 2

Ieri sono andata al cinema a vedere l'ultimo e tanto atteso film della saga di Twilight.. non che io sia una fan sfegatata, ma ho ugualmente seguito la serie.
Non mi aspettavo grandissime cose perchè i vari film non mi hanno mai entusiasmata particolarmente ma devo dire che, a parte qualche solita scena di romanticheria vampiresca che caratterizza la saga (e io sono sotto lo zero come romanticismo) e qualche strano e improbabile avvenimento, il film è stato abbastanza interessante e a tratti entusiasmante.. infatti nel cinema sono volate parole di ogni genere all'unisono e vi assicuro che la sala era stracolma di gente di ogni età. Le parole a cui mi riferisco non erano negative ma dettate dalle emozioni trasmesse dal film.
Inoltre c'è stato un discreto riscatto dei personaggi che prima erano sempre stati mielosi e tormentati.

Descrivere la trama è complicato perchè bisogna più o meno conoscere tutta la storia.. facciamo un riassunto megarapido:
Bella è una umana, Edward è un vampiro.. si innamorano nonostante gli "impedimenti".
Riescono a sposarsi e lei rimane incinta di una creatura non ben definita visto che una cosa del genere è impossibile che accada.
Durante il parto della misteriosa bimba, Bella sta per morire ma suo marito, per salvarla, ne fa un vampiro.. in questo film c'è quello che accade dopo.. ovvero la lotta per far accettare la bambina da tutti gli altri vampiri.

Una grandissima pecca è stata la scelta di realizzare la neonata Renesmee in CG.. perchè???
..è orribilmente fittizia.. faceva impressione!

Tirando le somme non posso dire che la saga sia stata brutta.. diciamo che è "giusta" per il target a cui è dedicata.. e ovviamente per le persone che hanno un loro particolare senso del romanticismo.

*   *   *

Per questo ultimo film devo assolutamente scrivere una nota per eleggere i personaggi più rompicoxlioni della serie.. ovvero:
Mr. MiHaUrinatoUnaVaccaInTesta..
 ..e Miss MiStratruccoGliOcchiPerEvidenziareCheConQuelliTiTruciderò.

Inoltre, nota per la simpatia al maniaco sessuale pervertito lolitomane a capo dei Volturi, rappresentante dei vampiri italiani che ci fanno la figura dei cretini nel film! Olè!

Altra piccola nota folle personale: sono rimasta allibita oltre ogni dire nel vedere il fratello di Dexter nel film.. non mi importa come si chiama l'attore e che vita faccia.. LUI E' IL FRATELLO DI DEXTER E BASTA! xD




Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

16 commenti:

  1. Aaaallora, ho visto anche io il film ieri sera e devo dire che mi è piaciuto molto (e non mi si può definire proprio fan XD) dopo il flop (secondo me) del penultimo film (due cojones), in questo si sono riscattati! Nè io, nè il mio boyfriend abbiamo riconosciuto il fratello di Dexter O___o ahhh e mi sono pure persa la prima puntata dell'ultima serie perché non ho sky (ho solo qualche canale sul computer ma non quello dove si vede Dexter)..rimedierò!!.
    I due Volturi rompicoglioni erano davvero insopportabili, avrei preferito il "primo finale" per loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagina che lui era anche in Breaking Down 1 e lì nemmeno io lo avevo notato!
      Cmq interpreta il tale Eleazar Denali.. era nella casa con le 2 bionde che Edward va a trovare per prime. ^^

      Il "primo finale" era troppo esaltante ma c'erano anche molti personaggi che mi sarebbe dispiaciuto perdere. :p

      Elimina
  2. Oltre che lolitomane, Aro mi sembra anche un pò pedofilo! :p

    RispondiElimina
  3. Non piace molto nemmeno a me, ma ormai li ho visti tutti e devo vedere come va a finire la situazione!

    RispondiElimina
  4. Io ho letto i libri e visto i film
    mi sono piaciuti tanto tranne l'ultimo
    Andrò a vederlo settimana prossima :)

    RispondiElimina
  5. Non credo che andrò a vederlo, ho letto i libri,
    e purtroppo m hanno delusa tantissimo, più si andava
    avanti e più peggiorava la storia :(
    I film non li ho mai visti, perchè normalmente sono peggio
    dei libri, quindi mi astengo..
    Hai ragione la bambina fà paura :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo il primo libro ma ho anche gli altri da leggere in un futuro remoto.. ^^
      Devo dire che a me è piaciuto solo questo ultimissimo film, gli altri erano un po' noiosi e cmq troppo mielosi per i miei gusti.. ^^

      Elimina
  6. neanche a me i film sono piaciuti molto...anzi, secondo hanno distrutto la storia raccontata nel libro rendendo il tutto decisamente troppo per bimbim... ci siamo capiti u.u non considero twilight e co. capolavori però secondo me, se presi per il verso giusto, i libri non sono poi cosi male... il male è tutto quello che ci hanno ricamato sopra.. detto questo spero che la prossima settimana riuscirò a trovare un pomeriggio libero per andare al cinema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me quest'ultimo è stato proprio ben fatto (eccetto il solito romanticume che non mi piace).. non ho idea di come sia l'ultimo libro e se la pellicola lo segue ma come film in sè è stato piacevole! :p

      Elimina
  7. In qualche modo lo vedrò. Per quanto io detesti fortemente questa parte (sono team Jake&Bells convinta e l'imprinting con Renesmee mi ha moralmente distrutta =_=), voglio assolutamente vedere cos'hanno combinato regista e sceneggiatori XD
    La faccia di Aro da te postata è ridicola XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti garantisco che in questo film Aro ha sempre quella faccia.. per questo ha vinto in simpatia.. ahahahah!

      Elimina
  8. Era da una vita che non vedevo un film al cinema e devo dire che è stato un bel rientro ^^
    Il film mi è piaciuto e sono uscita soddisfatta dalla sala...

    RispondiElimina
  9. Oh, per fortuna! A me i libri sono piaciuti, ma ho trovato i film piuttosto deludenti e un po'truzzi, ma alla fine li ho visti tutti. Se questo riscatta la versione cinematografica spenderò i soldi del biglietto decisamente più volentieri!

    RispondiElimina
  10. Ma è un miracolo, un post su un film di BD non negativo e/o volgare! O____O Ora svengo, giuro XDD

    Comunque, anche a me è piaciuto molto nella scala degli altrif ilm della saga ^^ E concordo che certe parti (soprattutto ndalla seconda metà in poi) fossero appassionanti *__*
    D'accordissimo pure riguardo Reneesme al computer, che era inquietantissima °____° e su Aro maniaco XDD Se voleva sembrare folle ci è riuscito alla grande, mi ricordava le parodie di Michael Jackson degli Scary Movie X'''D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che i film devono essere guardati considerando quello che sono, da dove vengono e per che pubblico sono stati fatti. Questa saga è stata scritta per adolescenti, ovviamente i film non possono essere ben fatti come un libro (in generale) perchè hanno tempo limitato e non tutto ciò che è nella fantasia può essere realizzato (inoltre ogni lettore immagina e si aspetta cose diverse quindi è impossibile che tutti ne siano soddisfatti).
      Non posso dire di amarlo ma nemmeno che sia così orribile.. anche perchè ci sono tantissime ragazzine che lo adorano e se questo è accaduto significa che ha colpito il bersaglio per cui era stato creato!
      A parte il troppo romanticismo trasognante (che non amo per mio personale gusto) e cose un po' troppo "particolari" (sempre perchè io sono una fan del vampiro classico), non posso dire che sia stato così spregevole come viene dipinto.. inoltre non penso che gli attori siano così terribili e in particolare penso che Kristen Stewart sia molto carina (vorrei vedere in faccia tutte quelle ragazze che dicono che è una cessa!!!).
      Insomma, non puoi andare a vedere "Per un Pugno di Dollari" pensando che sia "La Sirenetta".. se vedi un film per adolescenti devi aspettarti che rispecchi un temperamento trasognante, se vedi un horror devi immaginare che salterai dalla sedia.. cose così..

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...