venerdì 30 settembre 2011

Top Settembre 2011

Questo mese ho letto il manga RG Veda delle CLAMP.
Ho sempre preso tutte le opere delle CLAMP ma la prima edizione di RG Veda proprio non riuscii a prenderla e in seguito a procurarmela come arretrato.. meno male che la Magic Press lo ha riproposto in una bellissima edizione.
RG Veda è il primo manga delle CLAMP ed effettivamente al primo impatto mostra qualche imperfezione nel disegno ma non tarda a migliorare e diventare molto elegante e dettagliato come è nello stile CLAMP.
RG Veda è una storia fantasy con personaggi (in particolare dei) ispirati alla religione buddista e induista:
dopo 300 anni dalla Guerra Santa in cui il dio ribelle Taishakuten ha conquistato il Mondo Celeste, il dio Yasha-o infrange un sigillo e risveglia Ashura, un bambino appartenente a un clan guerriero divino estinto, e predestinato a “distruggere il cielo” con l'aiuto di sei stelle.
Yasha-o e il piccolo Ashura iniziano un pericoloso viaggio per cercare le sei stelle e sconfiggere il dio Taishakuten.
Lotte, misteri, intrighi e tradimenti affiorano in ogni pagina!
La cosa che ho poco apprezzato sono i truci assassinii.. posso capire che sono necessari per la trama, ma in questo manga mi sembrano troppo esagerati e spesso ingiustificati.
Il senso di lettura è da destra verso sinistra


Sono riuscita a vedere un film coreano che avevo in lista da un po' di tempo e che gentilmente (e amorevolmente) è stato subbato dalla dolce gattina di Aigoo Aigoo Blog.
Il film in questione si chiama Almost Love.
Quando ho iniziato a guardarlo mi sono chiesta “ma che cavolo sto vedendo?”.. questo perchè mi si sono subito presentati i due protagonisti nel modo più assurdo possibile:
da una parte c'era Ji-hwan, con le sue strambe tutine mentre cercava di fare assurde mosse di arti marziali perchè il suo sogno è di diventare il Jackie Chan coreano (???) cercando anche di assumerne fattezze e atteggiamenti.
Dall'altra c'era Dal-rae che subito si è presentata con i suoi monologhi assurdi perchè il suo sogno è di diventare attrice ma la sua timidezza e insicurezza la portano ad avere una paura folle del pubblico.
I due sono amici d'infanzia e frequentano altre persone a livello sentimentale.
..come però spesso accade, il profondo sentimento di amicizia potrebbe nascondere qualcosa di più e i due protagonisti per scoprirlo si ritrovano ad affrontare i più inaspettati eventi (non sempre felici).


Un altro film che ho visto è Parade.
Questo film giapponese è un po' fuori gli schemi; divertente ma triste, folle ma intrigante.
Il protagonista del film è un piccolo appartamento condiviso da quattro ragazzi: Naoki, giovane impiegato salutista e impeccabile; Ryosuke, studente universitario pigro e svogliato; Mirai, una ragazza che sogna di fare l'illustratrice e passa il suo tempo a bere in bar gay; e Kotomi, disoccupata che non fa altro che guardare i drama dove recita il suo ragazzo.
Ognuno di questi personaggi vive una spensierata e armoniosa routine nel piccolo appartamento.
In realtà i quattro personaggi sono molto più di quel che appaiono: nascondono dubbi, dolori, preoccupazioni ma nessuno di loro osa introdurre questi segreti nella vita dei coinquilini.
Un giorno però l'equilibrio viene rotto dall'arrivo di Satoru, un giovane gigolò.
Anche lui inizia a vivere nel piccolo appartamento e riesce involontariamente a portare a galla i segreti di tutti.



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

15 commenti:

  1. Bè, ti sei data da fare ^^
    RgVeda non ho ancora finito di leggerlo...sigh...pur amando le Clamp, non è molto il mio genere di manga...

    RispondiElimina
  2. a me piacerebbe recuperare Rg Veda, come del resto altri manga delle clamp ( al momento mi sto dando da fare per recuperare kobato. comunque, beata te XD io fra una cosa e l'altra, ho una colonna altissima ( e pericolanteXD) di manga da leggere :/ il brutto è che tra non molto usciranno i nuovi numeri!! help meee

    RispondiElimina
  3. Ma io ho librerie di cose da leggere.. ahahahah! me le conservo per la vecchiaia.. ahahah!
    In verità ho sempre meno tempo per la lettura ma non posso smettere di comprare! :s

    RispondiElimina
  4. Della top di settembre conosco solo RG Veda,che a me veramente non è piaciuto molto,anche se per motivi diversi rispetto a quelli che mi hanno sempre fatto rinviare la lettura:in sostanza non mi è piaciuto non perchè troppo cruento e per i troppi morti,ma perchè tali morti e tanta violenza sono risultati totalmente fini a se stessi in un finale che mi ha lasciata semplicemente basita per la sua assurdità.

    RispondiElimina
  5. Infatti.. morti inutili.. certe uccisioni veramente non servivano e soprattutto, vedendo l'epilogo e tutti i misteri risolti, mi sono sembrate più insensate che mai!
    ..è l'unica cosa che davvero mi ha lasciata di pupù!

    RispondiElimina
  6. Bella la foto in libreria del primo film! Parade potrebbe essere interessante, ci do un'occhiata :)

    RispondiElimina
  7. RGVeda , che meraviglia , uno dei primi manga che ho letto , io ho la prima stampa
    sai che lo rileggerò,ormai sono passati anni

    RispondiElimina
  8. Parade mi gusta ^-^ vado anch'io a dare una sbirciata ;)

    RispondiElimina
  9. è tanto tempo ke nn vedo un drama :)

    RispondiElimina
  10. Tutto sembra molto interessante, soprattutto RG Veda! Ultimamente mi sto prendendo bene con le Clamp. Ho letto solo Chobits e Rayheart, più un po'di Tsubasa e XXHolic a scrocco, che però essendo basati sugli altri lavori non mi hanno detto molto.

    RispondiElimina
  11. Ti rispondo qui ;) grazie per il commento al mio post e...sì! Visto che siamo le maggiori ci sono i pro ma sopratutto i contro ;__;

    RispondiElimina
  12. RG Veda è uno dei manga in cui le CLAMP danno maggiormente sfogo alla loro bastardaggine congenita. Povero Yasha-ō, gli fanno capitare una sfiga dietro l'altra ^^'

    RispondiElimina
  13. RG Veda lo lessi tempo fa quando lo pubblicarono la prima volta in quell'edizione sottiletta. Ad essere sincera, non mi era piaciuto molto XD
    I film invece, non li conosco XD

    RispondiElimina
  14. Non conosco i film, ma quello giapponese sembra interessante... ^^

    RispondiElimina
  15. Di RG Veda ho l' edizione planet, quando l' ho letto mi è piaciuto parecchio, anche se con le Clamp ho un rapporto di odio-amore...ehm..più odio che amore.
    Anche a me all' inizio Almost Love sembrava strano, ma poi mi sono affezionata ai personaggi. Parade lo devo ancora vedere, sembra interessante.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...