giovedì 4 luglio 2024

Hachi

Il mese di giugno è stato particolarmente impegnativo e stressante. In effetti non sono riuscita a combinare nulla ma spero di rimettermi in carreggiata.

Innanzitutto ho dovuto per forza di cose cambiare veterinario. La storia in verità è un po' lunga perché ero solita andare in una clinica che però ha subito un cambio di gestione che si è rivelato poco affabile, quindi è stata dura affidarmi a qualcun altro considerando i vari animali problematici che ho in casa.
Iniziamo da Iside, la cagnolina di mia madre di cui però mi occupo io: questa povera piccina (che già ha vari suoi problemi perché affetta da leishmaniosi contagiata nel rifugio dove l'abbiamo presa) aveva tosse da 6 mesi e la clinica veterinaria mi ha sballottato da un dottore all'altro con pareri diversi, esami diversi, terapie diverse che mi hanno fatto spendere parecchio senza alcun risultato... inoltre ho notato un certo disinteresse quando non sono riusciti a venire a capo del problema. Dopo tutto ciò ho cambiato veterinario e mi sono rivolta ad un piccolo ambulatorio con un unico medico e questa volta la terapia sembra dare qualche piccolo miglioramento ma la strada verso la guarigione pare ancora lunga. 
Se le cose non andranno bene, l'unica alternativa è andare in qualche clinica a Bari perché altri proprietari di animali mi hanno detto che nel mio paese le competenze sono un po' limitate. :s
Cane polpetta



Nel mentre anche il mio coniglietto non è stato benissimo. Temevo un nuovo ascesso dietro l'occhio come in passato (QUI) e quindi una conseguente operazione ma sembra che non abbia questo tipo di problema e sta anche lui seguendo una terapia che spero funzioni (inutile dire che anche qui c'è stata una bella spesa).



Altro bell'impiccio è stato il ritrovamento di una microscopica micina (di circa un mese e mezzo) proprio all'ingresso dell'officina dove lavora mio fratello. Il posto si affaccia su una strada provinciale molto trafficata e pericolosa dove quotidianamente vengono investiti piccoli animali. Oltretutto quel giorno pioveva e quindi cosa fare?
Chiamare me! ;_;
Ovviamente le ho dato le prime cure, chiesto informazioni a proprietari di gatti nei dintorni e contattato un paio di rifugi in zona ma mi hanno detto di essere strapieni visto che questo è un periodo di cucciolate e che eventualmente mi avrebbero ricontattata (ovvero mai). Ho anche provato a chiedere a chiunque se volesse adottarla ma l'unica proposta di adozione mi è arrivata da qualcuno che l'avrebbe semplicemente lasciata in giro in campagna dove viveva. Essendo una micina sola e piccolissima non ho avuto nessuna fiducia in questa offerta è l'ho rifiutata. 
Nel mentre ci siamo "innamorate" e... insomma, alla fine la micia è rimasta con me quindi altra spesona tra visita veterinaria, antiparassitario, sverminazione, vaccino e tante altre cose che dovrò fare gradualmente. Questa scelta è stata molto sofferta perché economicamente è davvero gravoso avere molti animali, soprattutto se, come me, non si ha una stabilità lavorativa e si hanno vari problemi di salute. Ormai è andata così.. posso solo sperare che non abbia mai alcun acciacco. ^^
A casa si è subito ambientata; è molto pulita e giocherellona ma ha il tremendo vizio di mordere la carta (come riviste e volantini) quindi temo tantissimo per i miei libri e manga. 
Ho deciso di chiamarla Hachi che indica il numero 8; questo perché la mia amica giapponese mi ha detto che i gatti con questa colorazione vengono chiamati HACHIWARE in Giappone perché la linea sulla loro fronte somiglia tantissimo all'ideogramma usato per scrivere il numero 8 " " (un numero considerato fortunato).


Ha fatto amicizia con Cicora ma non ha ancora avuto modo di conoscere direttamente Pazu e Ponyo.


Prima di conoscere più strettamente i miei gatti vorrei testarla per le malattie infettive Fiv/Felv e aspettare che diventi più grande perché i miei gatti tenderanno sicuramente ad aggredirla. L'inserimento di un nuovo gatto è spesso difficilissimo.
Facce malavitose


Mi auguro da sola "in bocca al lupo".



10 commenti:

  1. Magari Hachi avrà una salute di ferro e non ti darà problemi!

    RispondiElimina
  2. Hachi è carinissima! Mi spiace per questa odissea e la capisco perché ci sono passato con un cane che avevamo anni fa, e purtroppo come per noi umani se non trovi un medico capace e appassionato diventa, appunto, una odissea. Ti faccio anche io i miei in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio... in effetti solo chi ha avuto o ha un animale in casa, può capire quanto questi problemi siano grandi. :s

      Elimina
  3. In effetti un nuovo animale in casa ci voleva :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento non so che pesci pigliare con i miei gatti ma in qualche modo farò.. @_@

      Elimina
  4. Sono tutti carinissimi !! Hachi è bellissima , un vero tesoro!! Spero che stiano tutti benissimo !! Ciao

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace per tutti i problemi che hai avuto, spero che adesso questo veterinario nuovo ti possa aiutare, con un po' di umanità e passione!
    Il nuovo arrivo è adorabile, sono sicura che ricambierà i tuoi sacrifici con tantissimo affetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare un medico di fiducia per gli umani è difficile, figurati un veterinario a cui affidare la vita di pelosetti che non possono parlare e non hanno alternative. ;_;
      Spero che andrà tutto bene.
      La piccola Hachi già mi mostra un sacco di affetto anche se è monellissima! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...