lunedì 24 giugno 2024

soggetto

Alcuni giorni fa sono riuscita a fare un velocissimo salto a Bari.
Ho preso giusto i manga in fumetteria.
Finalmente ho fra le mani Petshop of Horrors che in tanti post passati (risalenti anche a oltre 10 anni fa) ho sempre dichiarato di voler leggere in italiano.



Nel mentre vi mostro un disegno che ho fatto su una mia giacca di jeans. I bordi sono ricamati mentre l'interno è dipinto con colori per stoffa.
Avevo questo progetto in mente da anni ma come sempre mi è mancato il tempo di realizzarlo.
Posso dire con fermezza che in tutto questo tempo non mi è mai balenato in mente di disegnare un soggetto diverso quindi sono soddisfatta e sicura del mio "lavoro".
Ho scelto di ricreare l'illustrazione di copertina del primo volume di Mermaid Saga di Rumiko Takahashi.




8 commenti:

  1. E' veramente splendida la giacca. Io so scarabocchiare su carta ma non avrei mai la mano abbastanza sicura per fare un disegno su stoffa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è molto difficile disegnare su stoffa... però il jeans essendo molto ruvido non permette un gran livello di precisione.
      Sono cmq soddisfatta; meglio di così non avrei potuto fare. ^^

      Elimina
  2. Bravissima per il tuo lavoro, è venuto veramente bene !!Ciao

    RispondiElimina
  3. Hai ragione di essere soddisfatta del ricamo: è venuto proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno non ho perso la mano visto che ne faccio molto meno.

      Elimina
  4. Ottimo lavoro, hai motivo di essere soddisfatta: ho già visto cose del genere su giacchetti jeans, ma raramente così ben riuscite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho visti tanti... alcuni sono meravigliosi però!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...