domenica 23 febbraio 2020

Outfit, 5 vestiti memorabili



La collaBLOGazione con Iya&Ceres del blog Let's Talk About It oggi verte sugli outfit.
Abbiamo un po' pensato ai costumi di carnevale e di conseguenza (sono davvero una cosa consequenziale???) alle vesti dei personaggi che ci hanno più colpite.



01- I giorni della sposa
Un vero e proprio colpo di fulmine l'ho avuto con l'abito tradizionale che Amira sfoggia splendidamente sulla copertina del primo volume del manga di cui è protagonista.
Molto del merito va ai minuziosi dettagli disegnati dall'autrice Kaoru Mori ma in generale ho sempre ammirato gli abiti delle tribù dell'Asia centrale (ma anche Asia in generale).



02- Card Captor Sakura
Non è possibile non nominare Sakura quando si parla di vestiti! Fra le centinaia che la sua amica Tomoyo le fa indossare, è veramente impensabile l'idea di non trovarne almeno uno che possa piacere.
Personalmente a me piacciono un po' tutti; il loro stile grazioso si addice molto alla protagonista quindi è inevitabile adorarli.



03- Full Metal Alchemist
Sveliamo un altarino: io adoro i personaggi che indossano il pastrano... o palandrana... ehm! Il nome specifico non lo so, l'importante che sia un cappotto lungo!
In questo caso ho scelto Edward perché mi affascina particolarmente il cappotto rosso e sotto un abbigliamento nero ma è un qualcosa che mi piace in generale.
Preoccupiamoci!



04- Black Butler
Un abito elegante non poteva mancare e Sebastian è l'eccellenza suprema di un uomo di classe che indossa il frac!
Qui il personaggio fa veramente tanto perché lo stile non è per tutti (per esempio Milord in smoking a me fa pena).
Asciugo la bava che cola copiosa dalla mia bocca e vado avanti....



05- Vampire Knight
Volevo inserire una divisa scolastica e, fra le tante, per me spiccano quelle di Vampire Knight. Ammetto di non aver ancora letto il manga o visto l'anime ma nelle immagini che ho potuto guardare a destra e a manca, ho notato le uniformi fighe che portano i personaggi.
Riguardo ad uniformi scolastiche più classiche, amo molto quelle che propongono la gonna grigia... non so perché, ma le trovo sempre più graziose rispetto ad altre che hanno la gonna in colorazioni differenti.









Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

17 commenti:

  1. Hai messo delle cose così belle che non saprei dire quale preferisco. A proposito, se ti capita guarda/leggi Vampire Knights. A dire il vero il manga non l'ho letto, ma l'anime mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena riesco lo leggerò, immagina che sto anche comprando Vampire Knight Memories che raccoglie delle storie brevi solo perché mi fido che sia un bel manga dato che non l'ho letto.. ahahahah!

      Elimina
  2. Tolti i due punti in comune, ammetto di aver valutato anche io il rossissimo cappotto lungo di Edward Elric, ma alla fine ho scelto altro... eheh

    La classe di Sebastian dà almeno 100 punti in più al suo outfit, impossibile criticarne la scelta!

    Non conosco il primo fumetto che citi, ma il vestito è veramente adorabile e pieno di dettagli. Super approvato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sebastian starebbe bene con qualunque cosa ma il frac per lui è superlativo! xD

      Elimina
  3. Gli outfit dei personaggi degli anime sono sempre curatissimi (probabile retaggio delle ukyioe, in cui i kimono dei personaggi dipinti erano estremamente variegati e colorati) ed è difficile trovarne uno in particolare che colpisca. Da ragazzino che già ero "innamorato" del completo di Actarus quando andava alla guida di Goldrake, al punto che mia nonna me ne fece uno piccolino che potevo far indossare a uno dei miei Big Jim.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che nonna fantastica!!!
      Un po' come nonne e mamme che facevano i vestitini alle Barbie delle bimbe!

      Elimina
  4. Ma perché Milord in smoking non ti piace? Sarà mica il papillon? Ahahah
    Comunque oggi anche da me si parla in un certo senso di abiti.... neri. ;)
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente Milord mi sta abbastanza sulle scatole e non mi piace proprio come gli sta lo smoking. Lo preferisco con l'armatura da Principe Endimion. :p

      Elimina
  5. Molto carini ma il mio preferito è il primo, sarebbe un bellissimo costume di Carnevale, ma ormai qui da me il Carnevale, come tutto del resto, è stato bandito. Ciao e buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che la situazione sia così difficile.. spero che passerà presto. :s

      Elimina
  6. Gli abiti di Sakura sono uno più bello dell'altro! Non si può non amarli ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma c'è anche lei che è tanto carina e le stanno benissimo! xD

      Elimina
  7. A me è sempre piaciuto molto Trigun come impatto visivo 'di vestiario', in generale amo i cappottoni o mantelli, quindi pure Hellsing ha un posto d'onore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche in Trigun ed Hellsing hanno il cappottone rosso che affascina.. hahahaha!
      Questa roba del cappottone sarà una qualche forma di fetish? xD

      Elimina
  8. Sono tutti caratteristici e bellissimi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...