giovedì 10 gennaio 2019

My Cup of Tea 2018

Anche quest'anno partecipo all'iniziativa My Cup of Tea ideata da Yue Lung.

*Lo scopo del premio “My cup of Tea” è quello di celebrare, non le opere più belle dell’anno di riferimento (che siano fumetti, film, libri, serie tv o quant'altro), ma bensì quelle che più vi hanno sorpreso, contro ogni aspettativa e pregiudizio.*


Dato che non ho letto molto lo scorso anno, non credo di aver trovato qualcosa di così sorprendente sul mio cammino (certamente alcune opere belle le ho lette ma già immaginavo il loro valore).

Ciò da cui non avevo particolari aspettative e che invece ho adorato, sono stati i film d'animazione Mirai e Green Days: Dinosaur and I.

Insomma, leggendo la trama di Mirai mi sono detta "cosa potrei mai trovare in un anime che parla di un mocciosetto capriccioso?".
Invece la storia è stata narrata in modo adorabile e tutti i capricci sono stati spiegati, giustificati e risolti.
Tutt'ora attendo con ansia il DVD per poterlo rivedere.
Ne avevo parlato nel post che trovate QUI.


Da Green Days: Dinosaur and I non sapevo esattamente cosa aspettarmi perchè è un titolo coreano e, dopo aver visto e rivisto capolavori giapponesi, non mi aspetto mai troppo dal resto del panorama d'animazione asiatico.
Inoltre avevo letto in rete che questo lavoro non aveva avuto un gran successo e il colpo di grazia era dato dal titolo perchè, a meno che si tratti di Jurassic Park, non sono mai troppo propensa alle storielle con comparsate di dinosauri.
Il film però ha saputo coinvolgermi e appassionarmi, lo trovo bellissimo!
Ne avevo parlato nel post che trovate QUI.




Chiunque desideri premiare qualcosa sul proprio blog è liberissimo di farlo, utilizzate il banner che vedete in alto e linkate il suo ideatore! ;)

8 commenti:

  1. Mirai è sicuramente un'opera da recuperare. Spero veramente di riuscirci a breve.

    Questa iniziativa è molto carina ma non so se riuscirei mai a partecipare, visto che tendo solo a vedere anime/leggere manga che già mi ispirano o di cui ho sentito parlar bene. Ergo poche sorprese, al massimo qualche delusione. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu... non c'è nulla nulla che un po' ti ha sorpresa più del previsto? :p

      Elimina
  2. Mi emoziona vedere una persona che sprizza entusiasmo da tutti i pori per un'iniziativa interessante.
    Buona fortuna.

    RispondiElimina
  3. Opere che mi hanno sorpreso... Devo pensarci un attimo (ormai difficilmente riesco a essere sorpreso da una fiction ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah.. va bene qualsiasi cosa dai! Non dirmi che ormai non ti sorprende più nulla!? xD

      Elimina
  4. Purtroppo Mirai me lo sono persa :( ma a proposito di film di animazione giapponese, mi ha inaspettatamente colpita Penguin Highway! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che Mirai sa colpire allo stesso modo ma l'ho trovato più puccioso perchè il bimbo protagonista è più piccolo. Da Penguin avevo aspettative alte quindi non mi sono sorpresa di quanto fosse carino.
      Mi sembra che Mirai sia passato molto inosservato, è per questo che merita la mia tazzina! :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...