martedì 9 ottobre 2018

Barattoli

Cosa avrei mai potuto fare dopo aver ricevuto dei contenitori di vetro con dei tappi orridi?

Semplice: ho staccato via l'orrore, ho acquistato e recuperato alcuni materiali (ci tengo a far notare che quella colla Pritt non ha incollato un cavolo; alla fine ho usato la colla di marca Saratoga che non delude mai!).....
..... e ho sapientemente (???) composto dei mini scenari.
Avendone la possibilità, ho scelto personaggi dello Studio Ghibli.

Per questo tappo con i due piccoli Totoro, ho smontato un portachiavi che era stato fatto in fimo (ma mi si era rotto uno dei gancetti), e ho posizionato i personaggi su un prato sintetico (comprato in un negozio cinese) assieme agli spiritelli della fuliggine e un piccolo tronco presi in rete su Aliexpress.
I fiorellini li ho realizzati con materiali che avevo.

Questo ha come protagonisti i Kodama che ho acquistato sempre in rete.
Quello che avrei voluto far sembrare come un ruscello, è realizzato con colla a caldo e colorato con acrilici.
I Kodama sono fatti molto bene e si illuminano al buio!
Ora i miei barattoli sono *belliccimi*!





Un po' di tempo fa ho realizzato un pupazzetto in pannolenci ispirato al protagonista del videogioco Hollow Knight.
Non ho mai giocato a questo gioco perchè non sono assolutamente capace ma ho visto mio fratello imprecare spesso verso i suoi carinissimi personaggi! ^^'''


12 commenti:

  1. No, ma i barattoli sono stupendissimi!!!!!!
    Ovviamente anche il pupazzetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.. pieni di caramelle e confetti saranno ancora più belli! :Q

      Elimina
  2. Ho staccato L'ORRORE.
    Rido ahahaha :)
    Bellissimi, anzi belliccimi, veramente.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la roba con frutta e verdura fittizia non la posso proprio vedere.. ahahaha.. mi sembra inquietante!

      Elimina
  3. Ma sei davvero geniale e bravissima, bellissimi entrambi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Adesso non vedo l'ora di avere barattoli brutti da sistemare (anche se non so che farmene di altri barattoli)! :p

      Elimina
  4. Che belliii!!Ma dove li hai presi quei personaggi così piccolini??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni li ho presi da aliexpress, altri sono creazioni in fimo (fatte a mano da venditori italiani) che ho comprato un bel po' di anni fa.

      Elimina
  5. Ammiro sempre i tuoi lavori delicati e preziosi. Complimenti! Mi sono piaciuti quei Kodama iluminati al buio, sono molto carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il merito è anche del Giappone che ha creato personaggi così meravigliosi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...