mercoledì 21 settembre 2016

Fiera del Levante 2016

Immancabile, anche quest'anno, un salto alla Fiera del Levante.
Per questa occasione, un padiglione è stato dedicato alla creatività da "Il mondo Creativo".
Purtroppo gli stand erano pochi e quindi non c'era la scelta che avrei voluto.. inoltre gli stand più vari e carini li avevano allestiti dei negozi di Bari che già frequento quindi non ho trovato nulla di "nuovo".
La cosa che mi ha veramente fatto venir noia era la presenza di molti stand (nel contesto dei pochi presenti) che vendevano sagome di legno con pupazzini sagomati di legno da applicarci sopra.
Queste erano le più carine che ho visto.

Quest'anno non ho girato moltissimo perchè c'era una folla incredibile e ho perso tantissimo tempo al solo cercare di entrare nei padiglioni.
La cosa assurda di quest'anno è che ha piovuto.. non solo fuori dagli edifici, ma anche dentro!!!
Una situazione vergognosa!!! Tutti quei poveri stand che vendevano stoffe, tappeti, abiti o materiali cartacei, hanno dovuto riparare ogni cosa dalle cascate che colavano dal soffitto.
La moquette dei padiglioni era ormai una palude.. @_@


Gli sfortunati eventi della giornata non mi hanno impedito di fare un po' di compere.
Come materiale creativo ho preso del feltro, stoffa e pannolenci decorato.
Ho acquistato dei colori per stoffa simili a gessi che possono essere meravigliosamente sfumati (se si è capaci di farlo per bene.. Coff! Coff!) e delle penne per stoffa della marca Pentel (azienda nata in Giappone). Spero di riuscire ad usarli bene come nelle dimostrazioni.... non appena Totoro deciderà di restituirmeli...

Ho comprato dei semplici pantaloni indiani di cotone col cavallo un po' basso (dato che era l'ultimo giorno di fiera molti stand avevano delle ottime offerte)..
..e una bellissima sciarpa colorata e supercalda con dei ricami fatti a mano.

Non potevano mancare gli orecchini.. ad ogni fiera me ne torno a casa sempre con degli orecchini!!!!
Questi provengono sempre da stand indiani (giusto per variare c'è anche un bracciale)..
..mentre questi erano in uno stand francese che vende accessori bellissimi, coloratissimi e cari.. non ho potuto proprio resistere e li ho comprati ugualmente!

14 commenti:

  1. Risposte
    1. In questa fiera ci sono infinità di chincaglierie e dato che metto sempre gli orecchini, non riesco a non comprarne! :p

      Elimina
  2. Che bella la "Fiera del Levante": ci sono cose fichissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima era molto più grande e incredibile.. ora è diventata più piccolina e ogni anno perde qualcosa.. :s

      Elimina
  3. E la prossima volta ti vogliamo vedere indossare i pantaloni indiani col cavallo un po' basso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarà la prima volta che lo indosso.. te lo assicuro! xD

      Elimina
  4. Che belli i tuoi acquisti! Sono molto curiosa riguardo ai gessetti!
    Il tetto che perde è proprio una vergogna -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lavori fatti dalle standiste per le dimostrazioni erano SPETTACOLARI!
      Poi bastava stirare e i pigmenti non si sarebbero più staccati dal tessuto.
      Spero di provarli presto!

      Elimina
  5. Cioé, con quei gessi puoi colorare il tessuto in modo permanente?
    Scopro sempre cose interessanti sul tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto; basta stirare la parte colorata per fissare i pigmenti.. finora ho preso pennarelli e barattolini di colore (tipo colori acrilici) ma non avevo mai visto dei gessetti che si potevano sfumare così bene.. mi manca solo di verificare se ne sono capace! ^^

      Elimina
  6. Ma ci sono tante cose interessanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci sono sempre cose interessanti che provengono da tanti posti d'Italia e del mondo! ;)

      Elimina
  7. Alcune delle stoffe che hai preso sono carinissime! *.* Certo... Totoro ruba sempre la scena a qualsiasi altra cosa! U.U

    Gessetti permanenti per stoffe?? Ma che stregoneria è mai questa? XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io scema non ho fotografato la ragazza che faceva esempi perchè era una cosa quasi magica.. li sfumava con dita e pennelli e venivano fuori disegni pazzeschi! Poi li stirava e il tutto era lì.. anche strofinando con acqua e sapone, non veniva via!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...