domenica 31 luglio 2016

Top Luglio 2016

Questo mese sono riuscita a leggere il volume unico Gigantomachia di Kentaro Miura.
In un futuro molto lontano, la Terra sembra essere quasi totalmente priva di vita; solo poche creature sono riuscite ad adattarsi fra cui gli Hyuu (esseri umani) e i Myuu (umani che hanno preso caratteristiche di altre creature e tentano di vivere in simbiosi con quello che la terra riesce ad offrire grazie all'aiuto di piccole parti di Gaia che brulicano ancora di vita).
Come al solito, l'uomo non riesce a stare mai fermo e ad accontentarsi così, grazie a dei giganti inviati dall'Olimpo, cerca di sterminare tutte le tribù Myuu per impossessarsi delle parti di Gaia con cui convivono.
In questo scenario, il wrestler Delos (più simile ad un gladiatore che ad un wrestler) e lo spirito Prome, viaggiano nel tentativo di difendere ogni creatura vivente grazie ad un legame ed un potere davvero speciale.

Questo volume non è esattamente autoconclusivo; mi è parso più come una parentesi in una storia articolata e ricca di mito che lascia molti elementi senza una spiegazione.
La trama si mostra crudele ma ci sono piccoli elementi comici e il buonismo di Delos che sembra voler imporsi a tutti i costi (che sia un messaggio subliminale per lenire l'odio dei lettori per un Berserk qualunque che non verrà mai concluso?).
Posso dire che è una bella opera se non vi aspettate troppe spiegazioni e apprezzate i lavori di Miura.
L'unica cosa che personalmente mi ha fatto "cadere le braccia", sono stati i combattimenti in puro stile wrestling.. il primo è durato quasi 2 capitoli.. mi sembrava non finisse mai, una noia unica per me che non amo per niente questo genere di lotte! >_>
Il senso di lettura è da destra verso sinistra.
*


Ho quasi visto un paio di film-commedia-romantica di Honk Kong ma il primo ("EX") era di una noia assoluta e senza senso; il secondo ("NEEDING YOU") l'ho interrotto dopo 20 minuti per il disgusto che mi ha provocato dato che il protagonista adorava frequentare ristoranti che avevano chiusi in gabbie piccolissime animali vivi come gatti, cani, procioni, ecc.. per farli scegliere al cliente e poi ucciderli e cucinarli al momento..





Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

12 commenti:

  1. Direi che questa volta non mi invogli ^^

    RispondiElimina
  2. Non sapevo questo manga né questo autore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autore è molto famoso per il manga Berserk.. però ha smesso di disegnarlo e i fan aspettano la conclusione da molto tempo! ^^

      Elimina
  3. Gigantomachia lo devo ancora prendere, ma sono sicuro che rimarrà sulla mensola a prendere polvere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannò.. non è male.. poi è anche scorrevole.. il problema che è tutto lì..

      Elimina
  4. Questo mese è andata proprio male, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Taaaanto.. e pensare che avevo preso anche altri dvd.. non ho avuto tempo perchè la gente mi tormenta.. @_@

      Elimina
  5. Che immagine orribile quella del ristorante che cucina animaletti teneri al momento! D:
    Ci credo che hai interrotto la visione... poi, amante degli animali come sei... U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che era raccapricciante perchè questo uomo era veramente esaltato nello scegliere un gattino o un procione vivo in gabbia da mangiare.. questo era solo un dettaglio della storia perchè il film si incentrava su una storia d'amore (e la protagonista era disgustata dall'esaltazione di lui per certi cibi).. penso che poi ci sia stato un lieto fine ma davvero non volevo più guardare una cosa così brutta sapendo che poi la protagonista se ne sarebbe innamorata ugualmente.

      Elimina
  6. Anch'io non amo i combattimenti. In più mi piace che ci sia qualche spiegaione, quindi credo che passerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le spiegazioni sembrano essere sempre la cosa più difficile da ottenere! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...