martedì 29 gennaio 2013

Affari al buio del mattino

Scusate se anche stavolta sono qui a parlare di Barbie ma è successa una cosa inaspettata:
questa mattina mi sono alzata presto perchè volevo fare un giro al mercato prima di andare a lavoro... premetto che vado a lavoro alle 8:00 quindi, immaginando che i mercanti fossero mattinieri, alle 7:30 ero lì... avrei fatto un giretto rapido e poi sarei andata a lavoro (anche facendo una mezz'oretta di ritardo non ci sarebbero stati problemi).
La mia però era solo immaginazione perchè alle 7:30 c'erano pochissime bancarelle assonnate (probabilmente in estate saranno più mattiniere).. ma tante vecchine pronte a prendersi a borsettate alle bancarelle della roba usata.
Le bancarelle della roba usata aprono molto presto così ho deciso di cercare lì qualche camicetta o magliettina da cui estrapolare stoffa o bottoni ma senza risultato.. poi, all'improvviso, tra cumuli di scarpacce puzzolenti e peluches appestati e umidicci, è apparsa LEI... la borsa di plastica del tesoro!
Una borsettina piena di robette da bambole e cianfrusaglie varie!
Il mercante voleva 3 euro senza farmela aprire, quindi l'ho presa sognando incredibili tesori!
Mi sono sentita un po' come quelli del programma Affari al buio che trasmettono su Cielo.. anche se non ho fatto alcuna asta!

Aprendola ho subito escluso la roba che non aveva a che fare con le bambole e ho scoperto, tramite carte di caramelle e coperture di vasetti di yogurt (???), che questo malloppo viene dalla Germania.

Poi ho estrapolato la roba da bambola... *o*
Tante scarpe e accessori...
Ho mille milioni di spazzole ora.. chi ne vuole una?

Di interessante ho trovato dei charm originali di Barbie e ho gradito la presenza di due tazze e di un'anfora..

Inoltre c'è anche un bel paio di scarponcini..

Di contro ho trovato molta roba spaiata...
Due sci ma un solo scarpone; TUTTE le decoltè sono spaiate (immonda tristezza) e un paio di stivali carinissimi con su scritto Barbie dello stesso modello ma di colori differenti.. mia madre mi ha consigliato di creare una nuova Barbie: "Barbie pezzente".. -_-
Vabè.. proverò a sistemare le cose: con lo scarpone da sci non c'è nulla da fare ma con le decoltè e stivali posso provare a rimediare.. rivestirle, riverniciarle.. qualcosa inventerò!
Si accettano suggerimenti di restyling!

Non potevano mancare oggetti non identificati..

Passiamo agli abiti...
In questa prima carrellata c'è roba piccola e più o meno "intima".
Slip, calze, guanti, una borsetta fatta a mano, una sottospecie di cappellino..

Ci sono questi due pantaloncini che non ho ben compreso ma vorrei farli provare a Ken.. ce lo vedo al mare con il primo a cuoricini! xD
Anche se potrebbero cmq essere da donna.. mmmmh....

Ci sono calze spaiate ma la cosa non mi dispiace particolarmente eccetto per questa autoreggente bianca.. farla a mano non credo sia possibile perchè è fatta di nylon come quelle vere e di certo il nylon delle calze non è "cucibile".

Gli abiti più grandi sono questi...

Alcuni fatti a mano da una povera mammina disperata..

Altri originali con tanto di etichetta..

Ci sono molti capi che sono un obbrobrio per gli occhi.. è la moda anni '90?!
Teribbbbile!

In qualunque caso mi sono messa di buona lena a lavarli tutti e sistemarli.. poi li proverò uno ad uno per decidere cosa tenere e cosa debellare.. le mie bambole si presteranno volentieri a fare da modelle.. dopotutto è il loro lavoro!
Appena possibile posterò la prova di questi fantastici (molto ironico) capi di grande moda vintage.. coff! coff!
..dimenticavo.. alla fine, dal mercato, oltre le pezze di Barbie, ho preso anche una cosetta vagamente normale:
questo ciondolo col Buddha mi guardava minaccioso.. ci sono passata davanti 4 volte.. sono certa che ha un messaggio per me ma il mio cervello fa finta di non recepirlo!

17 commenti:

  1. Quanta roba!!!!
    Ovviamente avrai sempre lavoro da fare...mai una cosa semplice...c'è sempre il rovescio della medaglia...

    RispondiElimina
  2. oddio che bello!!! ma perché al mercato da me ci sono solo cinesazzi? :(
    il top giallo con le spirali lo avevo anche io, se non quello molto simile <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me si stanno diffondendo alcune bancarelle "straniere" ma la maggioranza è ancora tutta italiana.

      Elimina
  3. Magari in estate iniziano anche alle 7.30, ma in inverno, alcune mattine, è ancora quasi buio!
    Comunque sei riuscita a fare un bell'acquisto!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il sole non era propriamente alto.. ahahah! Magari ci farò un salto durante una stagione più calda.. :p

      Elimina
  4. Ma che fortuna!! Anch'io pensavo che la soluzione più semplice per le scarpe è riverniciare tutto. Oppure potresti creare outfit di due colori con le scarpe spaiate una di un colore e una di un altro.
    Ho un sacco di voglia di andare a frugare alle bancarelle dell'usato anch'io, ma devo sempre fare altro :(

    RispondiElimina
  5. Gan botta di c.... Queste sono le scatole del mistero che ogni tanto compaiono nella vita!

    Diciamo che gli abiti sono un tantinello "vistosi" ma all'epoca si portavano così ;-P

    Per lo scarpone, non disperare. Il mercato on-line è pieno di mercatini e altro e magari trovi un gemello spaiato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi sento abbastanza fortunata.. in rete ho visto blocchi di roba simile (o anche peggio) a prezzi fra i 30 e i 50 euro.. non che io avessi intenzione di comprarla, dato che il mio obbiettivo e fare abiti a mano, ma il fatto che il tutto costasse 3 euro mi ha invogliata molto.. soprattutto ero curiosissima di frugare nel mucchio! xD

      Elimina
  6. Ma che meraviglieeeee, tra i vari vestitini, ne ho visto uno che m'ha riportato indietro nel tempo :D
    C'è l abitino di barbie lunga chioma, una delle mie preferite :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho mai avuta quella Barbie.. sono andata a vedere in rete l'abito in questione.. xD
      Appena ho un po' di tempo (forse nel week end) faccio una bella sfilata di moda.. ahahahah!

      Elimina
  7. Tranquilla, Buddha non è mai minaccioso :-)

    RispondiElimina
  8. Io adoro la moda anni 80 e 90 invece ;) mentre non digerisco quella odierna (parlando di Barbie, si intende). Infatti quando colleziono qualcosa di Barbie, i vestiti devono essere rigorosamente di quell'epoca sennò ne faccio a meno.
    Comunque secondo me per 3 euro hai fatto un ottimo acquisto ;)

    RispondiElimina
  9. maddai ma che affarone!! di solito dentro a quelle cosine non ci trovi nulla di che invece tu hai trovato un sacco di cose vintage *_* bello bello!

    RispondiElimina
  10. Queste cose inaspettate sono quelle che ti rallegrano la giornata :) che bello, immagino come tu ti sia sentita quando hai scorto la borsetta: una bambina felice, che non vede l'ora di rovistare tra quelle piccole gioie *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di rimanere impassibile perchè se il mercante mi avesse vista troppo entusiasta, magari mi sparava 5 euro.. ^^
      Probabilmente l'avrei preso lo stesso ma meglio come mi è andata! :p

      Elimina
  11. Da me alle 7 del mattino ci sono solo i banchi della frutta e verdura aperti XD (almeno d'inverno) Il resto prima delle 8 non si vede...
    Beh, in quella borsetta non ci saranno tantissime cose belle, ma per 3€ direi che ti è andata bene *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...