mercoledì 11 luglio 2012

30 giorni di anime e manga - giorno 07

Un personaggio fastidioso
  
Oh bè.. di fastidiosi che ne sono tanti.. sia fastidiosi nel contesto della storia in cui sono, sia fastidiosi per il lettore..
Diciamo che metto qui il primo personaggio che mi viene in mente che mi sta seriamente sulle nespole!
Tale essere immondo è Toru Naruse di Harlem Beat!
Il manga non è male ma è proprio questo suo protagonista che lo rovina.
La storia narra le vicende di questo bamboccio che non sa fare una cippa e si appassiona prima allo street basket e poi al basket.. tale pollo non ha nessuna dote, non è bravo in nulla e poi all'improvviso, senza troppi sforzi, è al pari di Michael Jordan.. cioè, scherziamo?! ..un cretino senza alcuna preparazione fisica che a momenti sviene per un giro di campo.. stendiamo un velo pietoso.
Oltre questa cosa completamente assurda, il suo carattere da rammollito che molla continuamente e che ha bisogno costante che la gente lo elogi e incoraggi è da vero idiota.. da solo non sa nemmeno scaccolarsi il naso!

Giuro che avrei fatto carta igienica di questo manga se non fosse stato per il suo antagonista: Masahiro Sawamura.
Sawamura è un personaggio carismatico e attraente, ricco di sfumature.
Ha avuto una dura infanzia, vive solo e il suo giocare d'astuzia e "lavorare sul fisico" per guadagnarsi da vivere (anche imbrogliando) lo portano ad essere un ottimo giocatore.
Spesso l'autrice del manga ha ammesso che Sawamura stava troppo prendendo il sopravvento nella storia quindi ci sono momenti in cui si è sforzata di emarginarlo per tornare a mettere in pista l'allocco di Naruse.. è stato un tedio riuscire a terminare questo manga con un protagonista che a mio parere sarebbe stato da sciogliere vivo nell'acido!



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

5 commenti:

  1. Al "tale pollo non ha nessuno dote" stavo ridendo come una cretina.

    Ecco, questa cosa del tizio che piove dal nulla e diventa il campione di tutto è una cosa che mi ha sempre dato sui nervi XD
    Harlem Beat non l'ho mai letto e, dopo aver letto questo sul suo protagonista, è scivolato decisamente in fondo nella lista delle priorità XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Sarebbe stato un bel manga sportivo se il pollo (e scusate cari polli pennuti) non fosse esistito!

      Elimina
  2. Certo che ci sei andata giù pesante! XD
    Fortuna che non ho letto questo manga... XP

    RispondiElimina
  3. XD mmm io non so decidermi tra Rukia (bleach) e Ami ( toradora) anche se credo che la prima sia più fastidiosa ( la odiooo XD).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...