martedì 31 maggio 2011

Top Maggio 2011

Questo mese sono riuscita a leggere/vedere davvero poco.. non mi sento soddisfatta!
Ho letto un paio manga ma nulla di troppo “eccitante”.. forse col tempo, dopo averne letti a centinaia, inizio a pretendere troppo dalle storie! :p
Ho comunque deciso di parlare un po' del manga Rozen Maiden che avevo comprato più che altro per la fama del titolo che porta:
Jun è un ragazzino chiuso in sè stesso che non frequenta la scuola e tratta male sua sorella maggiore che lo ama tanto e vorrebbe che tornasse a relazionarsi con gli altri.
Jun ama unicamente fare acquisti on-line e un giorno si ritrova a compilare un bizzarro modulo d'acquisto; quello che riceve è una bambola animata e misteriosa che stringe un patto con lui perchè questa bambola ha bisogno della forza di un umano per sconfiggere le sue sette sorelle nel “gioco di Alice” e poter ritrovare il suo creatore.
Queste sette bambole fanno parte della collezione Rozen Maiden e sono tutte molto ben caratterizzate tanto da sembrare delle bambine impertinenti e questo è davvero molto simpatico!
Nel corso della storia Jun apre il suo cuore e grazie alle bambole che incontra, riesce a capire quanto è importante la sua vita di uomo libero.
Il senso di lettura è da destra verso sinistra



Quando ho iniziato a vedere il primo episodio di Kuroshitsuji II ho avuto un po' di ansia, non vedere subito Sebastian mi ha gettata nell'insicurezza ma fortunatamente alla fine è arrivato, è venuto a “salvarmi” dalle tenebre.
Questa seconda serie completa la prima e ha un finale che mi ha sconvolta.. credo che non riuscirò mai più a riprendermi da questo trauma!



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

16 commenti:

  1. Del duo Peach-Pit ho visto&letto solo Shugo Chara! ma ho sentito parlare molto bene di Rozen Maiden...vorrei recuperarlo, prima o poi.
    Di kuroshitsuji non ho seguito nulla, ma i disegni mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  2. Anch' io ero indecisa se vedere o meno questa seconda serie, avevo letto commenti troppo negativi.. ma alla fine non ho resistito.
    Devo dire che a me è piaciuta molto, anche il finale; se il manga si concludesse così non mi dispiacerebbe per niente, ma non credo succederà, perchè altrimenti addio effetto sorpresa.

    RispondiElimina
  3. La prima serie è la migliore!
    Comunque un nuovo premio ti aspetta! yoho ho ho ho

    RispondiElimina
  4. Di Rozen Maiden ho visto solo l'anime e devo dire che tutto sommato non è stato cosi male ( tanto che ho comunque visto anche la seconda serie e i due oav, dai quali sinceramente mi aspettavo di più). Per quanto riguarda kuro II sono più che d'accordo D: è stato un finale davvero sconvolgente D:

    RispondiElimina
  5. Il finale del manga di Rozen Maiden mi ha lasciata interdetta.. spero che l'anime sia un po' più completo! Appena posso lo vedo! :)

    RispondiElimina
  6. Buondì! ^__^
    Qui c'è una cosa per te :D

    http://lebizzarreavventuredinega.blogspot.com/2011/06/un-altro-premio.html

    RispondiElimina
  7. Non lo conoscevo, grazie per il suggerimento :D

    RispondiElimina
  8. Sì io ho visto l'anime di Rozen Maiden, è carino ma penso che il manga contenta qualcosa di più interessante.....riguardo a Kuro II io ancora non ho visto la seconda serie, sono un pò in dubbio perchè è un anime abbastanza particolare, ma volevo chiederti: dici "sconvolgente" in senso positivo oppure negativo? arghhhh *.*

    RispondiElimina
  9. Questo manga sembra abbia lieto fine...
    Ma secondo me, hai letto tanti manga...

    RispondiElimina
  10. @Scarlett.. per me lo sconvolgente di KuroII è qualcosa di completamente inaspettato.
    Il positivo o negativo dipende dalla prospettiva in cui lo si guarda!
    Ogni persona ha un suo personale parere sui personaggi, sui rapporti, sulle situazioni.. io ho avuto una stretta al cuore di tristezza ma per altre persone il finale è stato davvero "lieto"..

    RispondiElimina
  11. Ciao! Grazie per i commenti che mi lasci sempre!
    Ti ho assegnato un piccolo premio sul mio blog! =)

    RispondiElimina
  12. A me, la recensione del fumetto è piaciuta, sìssì. Però non sono una grande esperta di manga, l'unico che ho letto da cima a fondo prendendomi davvero bene è stato Death Note.

    RispondiElimina
  13. ho provato la tua stessa ansia vedendo la prima puntata di Kuroshitsuji II e il finale mi ha lasciato alquanto sorpresa... °-°
    però chi non vorrebbe trovarsi al posto di Ciel... xD

    RispondiElimina
  14. Ciaooooooooo!!! Ho scoperto il tuo blog per caso e devo dire che mi piace un sacco! mmm io ho scoperto qualche giorno fa un manga che mi sembra veramente carino "Shi ki" ... se non hai niente da leggere e vuoi provare ^^

    RispondiElimina
  15. Ne ho sentito parlare.. al momento devo un po' controllare le mie finanze perchè prendo un sacco di roba ma se trovo qualche buona occasione magari lo prendo! ;)

    RispondiElimina
  16. Rozen maiden mi interessava perchè il mio ragazzo me ne ha parlato bene, ma chiamami eretica, Kuroshizuji non mi dice niente

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...