lunedì 21 febbraio 2011

Domenica pomeriggio

Ho passato tutta la domenica pomeriggio con Bridget. xD
..è venuta a casa mia con grande gioia di Aki che si è presa un milione di coccole..

Totoro invece è stato sonnacchioso tutto il tempo ma anche lui ha ricevuto una buona dose di coccole.. a fine giornata mi ha seguita lungo la scalinata per uscire di casa perchè temeva che fuggissi via con Bridget!!!
L'espressione di Totoro in questa foto è impronunciabile

Bridget mi ha portato un sacco di leccornie giapponesi che le aveva dato la sua corrispondente... che amore a dividerle anche con me... *o*
Ci sono gli UDON istantanei... non li ho mai assaggiati istantanei!

Su specifica richiesta di Bridget, le ho preparato gli onigiri.. uhuhuh!
..è incredibile quanto Bridget li adori!
Meno male che le sono piaciuti! xD

PS: Bridget... ho dimenticato di darti il maiale da frigo!!!!!
Te lo devo assolutamente dare la prossima volta che ci vediamo!

11 commenti:

  1. Sono un amore quegli onigiri!
    Buoooooniiii

    RispondiElimina
  2. Su specifica richiesta di Bridget...ahahaah!bè a parte che i tuoi onigiri vengono davvero pucciosi *ç* e poi erano STRAbuoni...infatti li ho divorati (penso che tua madre abbia creduto che qui mi fanno morire di fame XD! Dille che ho una passione culinaria per gli onigiri ^^"). Totoro non smebra vero O_O è un pupazzone cicciotto XD!molto carino. Aki però è la mia prediletta sin dal primo momento in cui ci siamo viste XD!amoreeeee! Le tartarughe mi sono indifferenti XD!(nuuuuu povere XD!). Davvero non hai mai mangiato gli Udon istantanei? allora sono contenta di averteli dati! :* Ho passato un pomeriggio molto bello, mi dispiace che io non possa ricevere ospiti a casa, ma spero di poter trascorrere con te un altro pomeriggio così...tra donne e basta LOL e...Totoro LOL! Presto andremo al Museo del Confetto ^___^ Baci!

    Bridget

    RispondiElimina
  3. Povere tarte, sempre messe da parte.. questa estate farò loro delle foto mentre prendono il sole.. xD
    Ho assaggiato gli udon normali che si cucinano ma mai nella ciotola istantanei... non vedo l'ora di assaggiarli.. xD

    RispondiElimina
  4. Totoro è sempre favoloso, è un amoreeeee

    RispondiElimina
  5. che bellezza quegli onigiri *____* mi diresti gli ingredienti che hai usato? per esempio, io vorrei sapere quale tipo di riso è preferibile utilizzare

    RispondiElimina
  6. Cavolo, ma sei un'artista!!!!! Quegli onigiri sono perfetti ... si, si, dicci gli ingredienti :P

    Ed è la prima volta che vedo anche la tua cagnetta, è un amore, esattamente come Totoro :D

    RispondiElimina
  7. Aki sembra in paradiso e Totoro ha un espressione troppo figa... xD
    Effettivamente è un pò che non vedo Gnocchetto&Co... aspetto con ansia le loro foto! *_*
    Degli onigiri dico solo... GNAM *Q*_____
    Ma li fai a mano o con la formina?

    RispondiElimina
  8. Uso la formina.. a mano non verrebbero mai così perfetti! ^^'''
    Per fare gli onigiri uso riso bianco che deve essere lavato e rilavato fino a che non resta più amido prima di essere cotto (o quasi scotto) in modo tale che diventi appiccicoso. Non va aggiunto sale.
    Quando il riso è cotto si creano le forme degli onigiri.. siccome il riso sarà dolce e molto appiccicoso, per aiutarsi nella lavorazione e per insaporirlo, si prepara a parte una ciotolina di acqua molto salata (alcune persone usano acqua e sale separati ma per me è più pratico mescolarli da subito), ci si bagnano le mani e si lavora il riso.. in questo modo non si attaccherà alle mani o in quelunque posto abbiate intenzione di appoggiarlo.
    Per il ripieno si può usare qualunque ingrediente, in questi ho messo:
    1 - manzo soffritto e tagliato in cubettini, bagnato in salsa di soia con aggiunta di crema di carciofi;
    2 - tonno in scatola ben scolato dall'olio con aggiunta di maionese;
    3 - teriyaki in scatola che mi aveva mandato la mia corrispondente giapponese con una spolveratina di grana.
    Cmq penso che un giorno posterò la preparazione passo per passo.. ^^'''
    ..appena avrò occasione di rifarli la metterò!

    RispondiElimina
  9. Slurp...che fame... onigiri professionali, direi.
    Totoro è divino ed anche geloso vedo..eh..eh..

    RispondiElimina
  10. stpendo Totoro!!! :P mangerei tutto io.. i love Japan <3

    RispondiElimina
  11. quante cose ke ti ha portato *_* gli onigiri sn pucciosissimi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...