lunedì 24 gennaio 2011

Gateway Internazionale

Entro le prime due settimane di Gennaio mi aspettavo di ricevere un pacchetto: il consueto regalino per il nuovo anno dalla mia corrispondente giapponese e invece.... ricevo una lettera dal Gateway Internazionale di Roma.
Il mio pacco è praticamente sequestrato.
Da quanto ho potuto capire e leggere su vari forum di ragazzi con lo stesso problema; nella morsa del Gateway finiscono i pacchi sospetti (ma questa è solo teoria):
* i pacchi che possono essere pericolosi.. come bombe, esplosivi, acidi;
* i pacchi che possono contenere oggetti di grande valore.. come gioielli;
* i pacchi che possono contenere roba illegale.. come pellicce di cani, gatti o ogni altro tipo di porcheria simile... o addirittura delle droghe;
* i pacchi che possono contenere oggetti pericolosi.. come armi o chissà cos'altro;
* i pacchi che possono contenere merce contraffatta.. come scarpe o abiti (ovviamente i pacchi provenienti dalla Cina sono quelli presi maggiormente di mira).

Ora il mio piccolo pacco è lì e, sempre leggendo varie discussioni a riguardo, la stragarande maggioranza della merce che finisce nel Gateway Internazionale, non torna indietro.
Molte denunce sono state fatte ma l'enorme compagnia delle Poste Italiane resta intoccabile e continua ad appropriarsi di roba che non le appartiene.
Io non ho potuto fare altro che compliare i moduli che mi hanno mandato, firmare le allucinanti dichiarazioni che vi mostro e continuare ininterrottamente a telefonare al numero fantasma che "è sempre a vostra disposizione".. al quale però non risponde mai nessuno.

Non sò quanto resisterò ma continuerò a chimare ininterrottamente ogni giorno.
In passato ho avuto controlli doganali, ho pagato la tassa quando c'era da pagarla e non capisco perchè ora abbiano sequestrato il mio pacco!
Sono veramente arrabbiata... non smetterò mai di dire che il servizio delle Poste Italiane fà schifo!

17 commenti:

  1. E' una roba davvero allucinante e spero vivamente che il tuo pacco arrivi...
    Chissà quando le cose in questo Paese cambieranno... T-T

    RispondiElimina
  2. A me alla dogana hanno bloccato un burrocacao-bio...t' immagini? Nel caso fosse chissà quale pacco esplosivo, e ancora non ne ho notizie. Ti capisco perfettamente. E' una vergogna!

    RispondiElimina
  3. Ti hanno inviato gli stessi moduli?
    Sei riuscita poi ad averlo? (temo la risposta) :s

    RispondiElimina
  4. che vergogna però! mica è normale che si trattengano dei pacchi così come se nulla fosse U_U! tu cerca di fare il possibile per rompergli le palle e facci sapere :*

    RispondiElimina
  5. che indecenza.... le poste italiane fanno proprio schifo... -_-
    il bello è che spariscono tutti i generi di pacchi... a me una volta è sparito un pacco della Elf, dalla Gran Bretagna... due volte!!! ho peccato di ingenuità, non facendolo assicurato...
    mi auguro con tutto il cuore che ti venga restituito... ^^

    RispondiElimina
  6. Lo spero davvero.. se l'avessi acquistato mi sarei arrabbiata e rassegnata; ma la cosa che odio di questa situazione è che è un regalo e la mia corrispondente ha speso soldi per me.
    Poi c'è la cosa terribilmente antipatica (per non dire altro) che non risponde nessuno al telefono e osano scrivere che per qualsiasi informazione sono al servizio dei clienti.. -_-
    Maledetti scansafatiche arraffoni!

    RispondiElimina
  7. Nyu, i moduli sono uguali, li ho spediti a inizio dicembre e ancora nessun segno, per la cronaca era la dogana di Milano...li odio. Anch' io ho letto cose che non sono proprio lusinghiere riguardo il comportamento di questa gente. La verità è che ci vorrebbero controlli che non esistono.

    RispondiElimina
  8. Fannie, i cosmetici guarda caso se li pappano come niente.

    RispondiElimina
  9. Probabilmente anche nel mio pacco c'era qualcosa riguardante la cosmetica... purtroppo non lo sò con precisione... come sono triste.. ;_;

    RispondiElimina
  10. Facciamoci coraggio, Nyu..non perdiamo le speranze. So come ti senti, però penso sia ancora più brutto pensare che si trattava di un regalo di una tua amica...magari è questione di tempo. Io ci spero, perchè ho parlato con persone che hanno avuto la nostra stessa esperienza e mi hanno detto che il pacco ti arriva quando in pratica te lo sei già dimenticato...tipo dopo 6 mesi. Mi accontenterei pure di questo, piuttosto che non vederlo proprio arrivare. Fighting!

    RispondiElimina
  11. Grazie per l'incoraggiamento, ci tengo davvero tanto a riaverlo.. visto che sei così buona ti cedo Sukkie per 2 ore... ;_;

    RispondiElimina
  12. Ih..ih...non potrei mai...mi basta spupazzare Totoro per un pò! Please!

    RispondiElimina
  13. Ma cosa pensano che c'è nel pacco...una bomba? O___o Non capisco: non basta aprirlo, verificarne il contenuto e poi ridarlo al mittente? =_=

    Fai bene a chiamare continuamente...magari si danno una mossa.

    RispondiElimina
  14. Provo e riprovo ma non rispondono.. secondo me hanno tutti questi telefoni chiusi in una stanza sotterranea e li lasciano squillare lì!

    RispondiElimina
  15. Nooooooo!! Che grandissimi BASTARDI! L'hanno fatto anche a me sai? Mi spiace molto per il tuo pacco :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...