lunedì 20 dicembre 2010

Calzone di cipolla

Qui da me è usanza preparare il "calzone di cipolla" per le festività natalizie.
Per calzone intendo una torta salata ripiena di cipolla (nei vari posti, la parola "calzone" è intesa in maniera differente).

 Domenica mattina mi sono armata di cipolle e faziolettini per le lacrime e ho iniziato la mia opera..

Ho pianto tanto..

Nel ripieno del mio bel calzone ho aggiunto anche un prodotto moooolto locale: la RICOTTA FORTE.

La ricotta forte è una specie di cremina terribilmente puzzolente e acida ma se ben dosata rende davvero particolare i cibi che accompagna!
Io la amo nel calzone e sui funghi gratinati al forno.

Nel frattempo mia mamma ha preparato la sfoglia di impasto che richiude il ripieno..

Infine il mio meraviglioso ripieno di cipolle è pronto e super cipolloso..

Abbiamo adagiato il ripieno sulla sfoglia di base..

Poi ricoperto il tutto..

..e poi... COTTO E MANGIATO.. o meglio.. DIVORATO!

7 commenti:

  1. Oh my gold!
    Lo vogliooooooooooooooooooooooo
    °Q°_________________________
    Sto svenendo....

    RispondiElimina
  2. Lo voglio assaggiareeeeeeeeeeeeee °q°
    La cipolla fa anche bene alla vista ^ - ^ chissà che bontà!! Che cosa buonaaaa!! Lo voglio, lo voglio, lo voglio!! Che fame :Q__ _ __ _

    RispondiElimina
  3. Peccato ke nn vado pazza per la cipolla,però di solito x ste cose farcite mi piacciono tanto!

    RispondiElimina
  4. uhm...questa la voglio provare...certo, non credo che la cremina "puzzolente" riuscirò a trovarla...eventualmente con cosa potrei sostituirla nyu?

    RispondiElimina
  5. Penso che sia insostituibile.. al massimo ci metti un po' di formaggio pecorino grattugiato per dare la sensazione del salato.. ^^'''

    RispondiElimina
  6. Che cosa buonaaaaaaaaa
    ha un aspetto delizioso ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...