lunedì 27 settembre 2010

Super Quark.. fufufu!

Ho dedicato il mio sabato pomeriggio ai miei animaletti.. xD
In casa ho una sorellina.. cioè, volevo dire.. una cagnolina!
Però io la chiamo sempre “sorella” anche se il suo nome è Aki.
Mio padre è riuscito a farsela regalare da un vecchietto (non molto affidabile in verità) che la portava sul retro di un motocarro tra le campagne sotto la pioggia e sotto il sole.
Essendo una York Shire Terrier aveva il pelo lunghissimo che ovviamente non era mai stato curato, quindi era molto “rasta”.. per non parlare di tutti i simpatici parassiti che si nascondevano in esso.
Arrivata a casa l'abbiamo fatta rasare, lavare, vaccinare, operare (aveva una zampa rotta), ecc.. ecc..
Quando l'abbiamo portata a casa aveva già un anno ma ci è stato detto che da piccola apparteneva ad una signora che l'aveva educata quindi già sapeva come funzionavano le cose in casa.. ovvero niente bisognini in casa, non si sale sul letto e cose di questo tipo!
Adesso ha circa 10 anni ma se li porta davvero bene!
In questa foto le ho messo per gioco lo scaldacollo che mi ha fatto Annmeri.. sta meglio a lei che a me.. @_@




Con me ho anche dette tartarughe d'acqua, le classiche trachemys: Gnocchetto, Makio e Hakuna.

All'appello manca Dae-su che vive costantemente nascosta sotto la sabbia.
Eccola qui:


..e qui è sulla bilancia (ogni primavera e autunno peso e misuro le mie tarte per controllare quanto sono cresciute).
Non vi pare che assomigli a questo tipo di Kappa??? @_@



La mia prima tarta è stato Gnocchetto!
Lui mi vuole bene perché a differenza delle altre tarte, non mi morde mai!
Ora ha circa 5 anni ed è un bellissimo maschio adulto! xD


In realtà mi sono fatta in quattro per procurargli una fidanzata adulta (il sesso delle tarte si distingue chiaramente solo dopo i 4 anni e trovare una tarta già adulta non è semplice) ma lui non la corteggia affatto.. mi ama  troppo per tradirmi così facilmente!
La sua presunta fidanzata è Hakuna, ho costretto un mio amico a regalarmela qualche mese fa (grazie V).
Ora vi regalo un momento di cultura mostrandovi come si distingue il sesso di una tartaruga d'acqua con le strisce gialle (trachemys).
Quando queste tarte compiono circa 4 anni è possibile vedere dei segni distintivi piuttosto chiari fra maschio e femmina, il più evidente sono le unghie.
Nel maschio sono lunghissime (utili per il rituale di corteggiamento) mentre nelle femmine sono corte e graziose.
Ecco quelle di Gnocchetto, lunghe e perfette.. è veramente un gran figo il mio Gnocchetto!

Queste sono di Hakuna.

Un altro segno distintivo è la coda.
Nei maschi è più lunga mentre nelle femmine è corta.
Gnocchetto.


Hakuna.

Solitamente le femmine sono anche più grosse dei maschi.. ^^'''
Per oggi la “lezione” è finita... uhuhuhuh!



Delle altre tarte dico solo che Dae-su l'ho comprato in un negozio a Bari circa 4 anni fa quando era piccolissimo.
Makio me lo ha dato una ragazza che non voleva tenerlo più.
In realtà molte persone mi vorrebbero regalare le loro tarte ma ormai il mio acquario è pieno e non posso averne altre anche se mi piacerebbe.
..capita spesso di comprare tartarughine per un capriccio del momento (anche io l'ho fatto con Gnocchetto) ma poi si scopre che queste hanno bisogno di molte più cure di un semplice acquarietto e gamberetti secchi.
Quando le tarte crescono, molte persone non le vogliono più tenere e le abbandonano; questo non va bene per le tarte stesse e nemmeno per l'ecosistema delle tartarughe italiane che ormai si stanno estinguendo perché sono più piccole e più fragili di quelle americane e ne vengono sopraffatte (quelle con le strisce gialle o con le fascette rosse sulle orecchie sono americane)... QUINDIIIII.. non comprate tartarughine per capriccio!
Se ne comprate una sappiate che dovrete averne la massima cura per oltre 20 anni senza mai lasciarla!

6 commenti:

  1. E' vero, mi è sembrato di assistere ad una puntata di Super Quark... yoho ho ho ho ho ho
    Secondo me,Dae-su è un kappa travestito >_<

    RispondiElimina
  2. Ahahah! Povero amore... uhuhuh!
    Però non mi dispiacerebbe avere un kappa in casa.. xD
    Al primo posto preferirei avere Keroro ma di un kappa mi posso accontentare!

    RispondiElimina
  3. ma ke carina la tua sorellina ^_^ fortuna ke c eravate voi a prendervi cura di lei!ke dolcine le tue tarta,dovresti fare il nail art a gnocchetto ihihih!cmq è vero dae su somiglia a un kappa!

    RispondiElimina
  4. che bella la tua sorellina con lo scalda collo ^__^
    si vede subito che le tue bellissime tartarughe sono tanto amate! XD
    E' stata interessantissima la prima puntata... a quando la prossima? XD

    RispondiElimina
  5. Uhuhuh! Non saprei.. ora vediamo.. uhuhuh!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...