Il primo aprile, il destino ha giocato uno scherzo davvero brutto e mentre ero per strada cercando di domare Jack (con Jack non si fanno normali passeggiate ma lotte di sopravvivenza), ho sentito dei miagolii provenire da chissà dove. Essendoci molte villette nei paraggi pensavo fossero dei gattini in una di quelle residenze ma non era così, attraversando la strada, ho scorto un leggero movimento in una busta di plastica chiusa ben stretta che per miracolo non era stata schiacciata dalle ruote delle auto che sfrecciavano.
Mi si è gelato il sangue nelle vene e ho portato la busta sul marciapiede.
Conteneva tre micini appena nati.
Presa dal panico più totale ho chiamato una volontaria del canile che si occupa anche di molti gatti e mi ha detto di chiamare la polizia municipale. L'ovvia risposta della polizia è stata che casualmente, come sempre, erano tutti molto impegnati per pensare ai gatti.
La volontaria del canile invece, senza che le chiedessi nulla è venuta da me correndo quasi senza scarpe e, conoscendo le procedure di queste emergenze ha richiamato la polizia municipale e ne ha dette quattro facendo avviare la giusta procedura telefonicamente... una roba di 5 minuti che a me, ignorante della situazione, non avevano voglia di far partire!!!
Una veterinaria che si occupa di queste emergenze comunali è poi venuta a prendere i micini di cui dopo io non avrei più potuto sapere nulla perché una volta affidati alle istituzioni, non è più possibile conoscerne le sorti.
La volontaria però è molto tosta ed è riuscita a sapere che solo uno dei micini è sopravvissuto perché tutti e tre avevano una grave ipotermia e polmonite: erano stati troppo a lungo al freddo.
Questa foto me l'ha inviata lei; dopo lo svezzamento si cercherà una adozione.
Se non avessi così tanti animali per casa, l'avrei subito preso. ;_;
A parte la non curanza della polizia per questo genere di casi, è veramente una vergogna immaginare che un essere umano abbia chiuso in una busta dei micini sottraendoli ad una mamma disperata e li abbia gettati in mezzo ad una strada probabilmente lanciandoli dal finestrino della macchina. Non potrò mai capacitarmi di quando faccia schifo il genere umano.
In tutto questo temevo che Jack avrebbe fatto un macello sentendo i mici miagolare ma è stato abbastanza tranquillo ed ha aspettato come me in strada fino alla risoluzione del problema.
Jack si sta rivelando una impresa davvero ardua perché è estremamente irrequieto.
Essendo molto giovane non trova mai pace e spero sempre che crescendo si possa calmare.
Per cercare di intrattenerlo ho deciso di portarlo da una addestratrice ma non riusciamo mai a fare lezione per il mal tempo o eventi vari.
Lo sto portando anche in un campetto privato dove si riuniscono vari altri cani che penso stiano iniziando a odiarlo visto che se resto lì un'ora, lui per l'intera ora corre in circolo sul campo senza fermarsi e cerca di istigare gli altri cani a giocare mentre quelli se ne vorrebbero stare tranquilli a godersi il sole o giocare con i loro padroncini! @_@
In tutto questo non ho più tempo di fare nulla e sono sempre stanca morta... un disastro! ^^'