domenica 5 gennaio 2014

Regalini per me

Come ogni anno, scrivo in ritardo dei regali che ho ricevuto a Natale perchè aspettavo il pacco della mia corrispondente giapponese ma questa volta l'attesa è stata vana perchè il pacco è ufficialmente perso.. nè la spedizione EMS, nè le Poste Italiane sono in grado di rintracciarlo.. pare che nel tragitto Osaka-Milano sia stato perso.. solita fortuna. -_-
Spero che la mia corrispondente riesca almeno ad avere un qualche rimborso.

Ecco un po' di roba ricevuta..

AnnMeri mi ha regalato anche alcune cose realizzate a mano..
Quest'anno non ho avuto modo di usare l'abitino natalizio per barbie ma l'anno prossimo lo userò certamente.
I dolcini sono fatti con la pasta fuwa fuwa.
Riconoscete il gattone?
..è Pusheen..
Totoro ci ha fatto subito amicizia.. credo che abbiano la stessa "taglia".. ^^

Mi è stata regalata una bambola di Ariel (del Disney Store) con abitini.
In verità ho già una Ariel con abitini ma è un modello più vecchio.
Le principesse del Disney Store, ora hanno tutte lo sguardo rivolto lateralmente mentre in passato guardavano frontalmente.
La nuova Ariel ha un trucco più marcato e la faccia appena più tonda... oltre il ciuffo di capelli dall'altra parte!
Vecchia                                     Nuova
Anche gli abitini hanno subito mutazioni.. in verità noto che li modificano di continuo.. ^^
A parte le scarpe e le coroncine che non ci sono mai state per le vecchie bambole di Ariel, il vestito azzurro è invariato, quello rosa "nuovo" non ha le maniche ed è tutto sbirluccicoso.
La coda da sirena nuova è più scura con delineate le lische.
Apprezzo che nel nuovo abbigliamento da sirena abbiano eliminato dalla parte superiore quella pietrina luccicante verde che non aveva nulla a che vedere con l'immagine originale della Sirenetta.
vecchio-nuovo        nuovo-vecchio       vecchio-nuovo

Un po' di amiche hanno pensato di regalarmi dei timbrini.. xD
Sanno tutte che mi piacciono!
Appena posso devo cominciare ad usarli per fare dei bigliettini d'auguri.. quest'anno non ho avuto modo di realizzarne per Natale o per i compleanni di questo periodo, quindi anticiperò di molto i tempi.. a Ferragosto me ne starò a disegnare alberi natalizi e pupazzi di neve così non rischio di arrivare a Natale senza bigliettini augurali.

In verità anche io mi sono regalata dei timbrini.. ^^
Sono i timbri coreani ispirati a Anne of Green Gables (meglio nota come Anna dai capelli rossi).
Cercavo di comprarli da circa 2 anni ma ogni volta c'erano problemi con la spedizione o si smarrivano; questa volta sono giunti a destinazione.
La scatola che li contiene è stupendissima, è stato amore a prima vista!
I timbri sono graziosissimi.. per questo non mi sono arresa nel tentativo di acquistarli!
Adesso sono in attesa di un altro regalo che mi sono fatta.. sempre che arrivi.. prima o poi ve lo mostrerò.

Oltre i regali ufficiali, AnnMeri mi ha portato dei nastrini che le avevo chiesto di comprarmi, mi ha regalato dei pezzetti di stoffa che diventeranno abitini per barbie e una marea di occhietti che troveranno presto un loro utilizzo!

Anche la mia kohai Mari, oltre i regali ufficiali, mi ha dato un mucchio di nastrini, fili e "altro" che non usava... UN VERO TESORO!
Sono rimasta estasiata da tutta questa roba che spero di utilizzare al più presto! xD

26 commenti:

  1. quante cosine : 3 mi dispiace tanto per il pacco dal Giappone T_T è un periodo un po' critico per le spedizioni >_< io evito di spedire qualsiasi cosa in questi giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche un altro pacco che deve arrivare... uffiiii!

      Elimina
  2. Timbriniiiii! Bellissimiiii!
    Ariel la preferisco nel modello vecchio, il fatto che guardi di lato non mi convince e la trovo meno somigliante al cartone. Però la coda di quella nuova mi sembra più bellina. La mia non aveva la pietra nel reggiseno, che era viola di gomma. Ma non credo fosse del Disney store, l'avevo comprata in un supermercato con i due gemellina sirenetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente era una sirenetta della Mattel..
      In questi giorni mi hanno svelato qualche segreto per disegnare in maniera migliore i volti delle bambole.. devo fare un acquisto dal Giappone (ovviamente il materiale adatto non poteva non essere giapponese) e fare qualche esperimento.. se riesco a disegnare i volti come desidero, non solo potrei migliorare l'obitsu ma potrei pensare di provare a ridipingere il volta della nuova Ariel.. è una cosa che mi intriga molto.. chissà.. ;p

      Elimina
  3. Che bei regali, Ariel è molto graziosa (e il fatto che sia articolata le fa guadagnare punti...meno male che per me andare al Disney Store è un'avventura, altrimenti mi ci fionderei XD), il peluche Pusheen e i timbrini di Anna sono davvero carini *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha solo le braccia articolate.. e anche la vecchia le ha.. speravo che anche le ginocchia della nuova lo fossero e invece no.. :p
      Anche da me il Disney Store non è vicinissimo.. ma dato che una volta al mese vado fino a Bari per andare in fumetteria, ne approfitto e vado anche al Disney Store!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Quelli di Anna li fanno solo in Corea.. i coreani ne producono di bellissimi!

      Elimina
  5. Totoro è tenerissimo **

    RispondiElimina
  6. Mi spiace per il pacco "giapponese" speriamo venga ritrovato. Comunque, hai ricevuto un bel po' di cose ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dispiace per la mia corrispondente che ogni volta pena per capire che fine ha fatto il pacco! ^^

      Elimina
  7. I timbri sono davvero carini, così come il gatto (e il tuo gatto è bellissimo!)
    Ah, vedo che hai ricevutoto la versione invernale/natalizia delle scarpe di Goku :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah.. il mio gatto non è sorpreso del tuo commento, sa di essere bellissimo! xD

      Elimina
  8. Sono contenta che i regali siano stati apprezzati! ^^
    Davvero un peccato per il pacco jappo...
    Direi che Pusheen e Totoro se la giocano in quanto a dimensioni XD

    RispondiElimina
  9. Il peluche di Pusheen è bellissimo :O

    RispondiElimina
  10. Humpy-dùùù!! Stoffa gufosa carinissima!
    Ariel mi piace molto, tempo fa volevo comprare Mulan, probabilmente della vecchia serie! Trovo simpatiche entrambe le versioni, la cosa che apprezzo di quete bambole sono i colori molto vivi e accesi.
    Da piccola avevo una bellissima Bambola di Esmeralda, dovrei averla ancora in giro, aveva le articolazioni delle gambe mobili e io la adoravo per quel suo viso così diverso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho più nulla di quando ero piccola... distruggevo tutto al mio passaggio! ^^

      Elimina
  11. Risposte
    1. Veramente io non ricevo nulla dalla Befana.. solo a Natale.. ^^

      Elimina
  12. Plusheen è bellissimo e sembra fatto appositamente sulle misure di Tototo, sono certa che lo apprezzerà ;-P
    Nei timbri di Anna (la confezione è favolosa!) c'è anche la scena della tavoletta rotta in testa a Gilbert? (la mia scena preferita del libro!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e pensare che AnnMeri non vuole vedere Totoro nemmeno da lontano.. ahahahah!

      La scena di cui parli non c'è nei timbrini.. io non ho mai nemmeno letto il libro.. uffi!

      Elimina
  13. Quante cose stupende!!!
    Sono rimasta affascinata in particolare da Pusheen (l'ho riconosciuto subito), dagli ugg scozzesi, dagli scotch fantasia, dalla cartelletta con i gufi e dalla casetta con i timbrini, adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella con i gufi è una tovaglietta/centrotavola (ho scoperto che si chiama runner).. l'ho messa su un mobiletto perchè mia madre voleva rubarmela.. xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...