lunedì 31 ottobre 2011

Top Ottobre 2011

Questo mese non sono riuscita a leggere niente.. ;_;

..ma sono riuscita a stento a vedere un drama Taiwanese che si chiama Love or Bread.
Questo drama per me parte già avvantaggiato rispetto ad altri perchè i protagonisti sono interpretati dalla bellissima e affiatatissima coppia di attori Ariel Lin e Joe Cheng.
Il drama ha come protagoniti Frank (Joe), un ragazzo privo dei genitori e squattrinato, che spera di trovare ricchezza facile ad ogni angolo e sperpera il poco che ha nel lusso che non ha mai avuto da piccolo per poi rimanere nuovamente al verde; e Shan Mei (Ariel), una ragazza povera ma onesta e testarda, dedita alla famiglia e grandissima lavoratrice.
Per una serie di sfortunati eventi i due si incontrano e sono costretti a vivere nella stessa casa ma il loro modo opposto di vedere la vita e il denaro li porta a litigare di continuo.
Assurde, serie e divertenti situazioni si alternano di giorno in giorno fino a quando i due, scoprendosi e migliorandosi a vicenda, si ritrovano innamorati. :)



Ho anche visto un film coreano che si chiama 200 pounds beauty:
Hanna è una ragazza obesa e piuttosto bruttina ma con una voce meravigliosa.
Lei lavora in una casa discografica e presta la sua voce dietro le quinte ad una ragazza bellissima.
Hanna è segretamente innamorata dell'affascinante produttore ma non riesce a rivelarglielo a causa del suo aspetto fino a quando, esasperata, decide di ricorrere alla chirurgia plastica per trasformare completamente il suo corpo!
Hanna, diventata ora la bellissima Jenny, nasconde la sua identità a tutti e riesce a tornare a lavorare nella casa discografica non più solo come voce, ma mostrando a tutti anche il suo nuovo splendido aspetto.
Questo però non basta a farla sentire sicura di sé, ha paura di essere scoperta, di poter rovinare quello che ha ottenuto, di sentirsi disprezzata come in passato e questo la porta lentamente a perdere il suo cuore e il suo carattere dolce e comprensivo.
Onestamente non so' dire se mi sia piaciuto o meno.. se non mi fosse piaciuto per nulla non ne avrei nemmeno parlato ma non posso nemmeno dire che sia fra i miei preferiti.. diciamo che è carino ma forse troppo esagerato e un po' discriminante.



Ovviamente questo mese ho visto anche Arrietty.. ma di questo film ne ho già parlato qui! xD



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

10 commenti:

  1. Love or bread l'ho visto tempo fa e quell'accoppiata è veramente vincente!
    Il film coreano non l'ho visto, ma sono indecisa...

    RispondiElimina
  2. Visto anche io tempo fa Love or Bread *-* L'ho trovato divertentissimo; Joe&Ariel sono molto affiatati.
    Il film coreano l'ho saltato perché la trama non mi ispirava un gran che.

    RispondiElimina
  3. Il film che hai descritto non mi ha convinta per nulla...forse dovrei vederlo per capire meglio, ma mi è sembrato un po' superficiale no?
    Posso fare una domanda? :3
    Di libri invece punti solo su cose orientali o leggi un po' di tutto? :D

    RispondiElimina
  4. @BitterHoney.. in effetti è un film abbastanza superficiale.. per questo non mi è piaciuto moltissimo.
    Riguardo la lettura; in questa specie di Top asiatica che faccio ogni mese, metto più che altro i manga carini che ho letto (oltre drama, film e anime).
    Se invece vuoi sapere dei libri.. bè, leggo un po' di tutto ma sono lenta e non ho molto tempo quindi finisce che ne riesco a leggere davvero pochi! :s

    RispondiElimina
  5. Ahh!! Su Arrietty non voglio leggere nulla perché aspetto di scoprirlo da me! *_*
    Ma sicuramente ci sarà tanto da vedere e da ammirare in questo ultimo lavoro dello studio Ghibli! ^_^

    RispondiElimina
  6. dalla descrizione di 200 pounds beauty sembra una tipica trama da commedia americana :D!
    per Arrietty avevo iniziato a vederlo ma poi ho staccato perché era tardissimo :D ahahahah devo assolutamente finire di vederlo però ;)!

    :*

    RispondiElimina
  7. Il primo drama sembra carino (e che bella la camicetta a quadretti!), mentre il secondo mi ispira poco per quel che mi sembra di intuire del modo di trattare la grassezza. In Corea comunque la chirurgia estetica è uno dei modi tipici delle donne per fare carriera ed è comunissima, anche se non è accettata. Che depressione.

    RispondiElimina
  8. L'abbigliamento della ragazza che è nel primo drama è veramente simpatico.. vestitini colorati sui pantaloni e in generale, un mucchio di strati! xD

    RispondiElimina
  9. Accidenti sei proprio una miniera di informazioni sulle fiction orientali, mi sembra molto simpatica la trama di Drama...e poi Arrietty è stupendo!!
    ;) Fede fedulab.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Buono il giapponeseeeee, io ci andrei quasi tutti i giorni LOL! Poi i prezzi di quel ristorante a Pisa erano davvero accessibilissimi! <3 Alla fine sono riuscita a comprare tutto quella che desideravo *___* sono un pò triste che tutto sia finito: come farò ad aspettare un anno? Noi pensiamo di andare al Romics la prossima volta, anche per vedere le differenze ;)
    Mi dispiace che non mi sia riuscita la nail art :( chissà perché... ci riproverò!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...