giovedì 19 novembre 2015

embossing e scippi

Ancora una volta Lidl ha stupito con le sue meraviglie creative..
Lunedì fra gli scaffali c'era il set per embossing: un kit che permette di creare rilievi di timbri tramite un apposito inchiostro (in tampone) e apposite polveri che si sciolgono su di esso grazie al calore di un piccolo phon.
Sulle indicazione c'è scritto di non usare il phon per asciugare i capelli.. ehm...

Oltre questo interessante oggetto che non tutti conoscono e che quindi non è andato a ruba nell'immediato; ho preso della carta da regalo, dei cartoncini già pronti per realizzare piccole confezioni e degli adesivi.
Gli adesivi mi sono stati letteralmente scippati di mano nel supermercato: come al solito, da me, c'era una folla assurda (anche a causa di altre offerte): mezz'ora prima dell'apertura ho contato circa 50 persone fuori la porta e, al momento dell'apertura, non c'erano più carrelli per la spesa disponibili perchè c'era talmente tanta gente che erano terminati tutti.
Dopo aver infilato a fatica un braccio nella calca umana davanti all'espositore degli adesivi, ho tirato via la mano che aveva afferrato la mia confezione di adesivi.. non appena mi sono distratta pensando alla prossima meta, una signora me li ha scippati ed è fuggita nel supermercato stesso.. @_@
A causa della folla, dello shock e del caos non sono riuscita a dire nulla o a inseguirla.. mi sono rassegnata a infilare nuovamente il braccio in uno spiraglio del muro di gente e a ripescare gli adesivi.
Queste vicende hanno dell'assurdo ma a me succedono per davvero!

Altra cosa carinissima che ho preso (questa volta senza problemi) sono stati i washi tape.. quest'anno ne hanno proposti di veramente belli!




Di recente ho preso anche un maglione gigantesco superscontato da H&M e, dal mercato, un cardigan che farebbe felice ogni nonnina.. xD
Il modello in effetti è proprio antiquato ma mi piace un sacco il pastorello con le sue pecore ricamato nella lana.. per 5 Euro non sono riuscita a dire di no.
Le foto sono state fatte
in momenti diversi della giornata
quindi hanno colori completamente differenti! ^^

Sempre dal mercato ho preso del feltro e dei bordini di pizzo.

Una borsa dedicata a Manara (5 Euro anche questa).

..e dei borsellini che ho pagato 3 Euro ciascuno.

Quello di Betty Boop contiene accessori per il make-up, mentre gli altri sono normali borselli per soldi e documenti.. prenderne due è stato un po' superfluo ma il prezzo mi ha attirato come una calamita.
Al mercato ci vado raramente; se ci vado e trovo delle offerte, ne approfitto per non pentirmene in seguito! ^^




Altro acquisto di diverso genere è il DVD di "Quando c'era Marnie", il Bluray di "Nausicaa della Valle del Vento" e il DVD di "Trilli e la Creatura Leggendaria" (ebbene sì, colleziono i film di Trilli).
Il 2 Dicembre è prevista l'uscita di un altro vecchio film Ghibli: "Omohide Poro Poro", col titolo italiano "Pioggia di Ricordi".. non me lo perderò! ;p

10 commenti:

  1. Il "Carpe Diem" non sbaglia mai: quando ci sono le offerte, sarebbe un sacrilegio non approfittarne! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai, a nostre spese, lo abbiamo imparato per bene! :p

      Elimina
  2. Sempre tanti acquisti bellissimi! *.*

    In effetti non potrei mai immaginare certi comportamenti nei negozi dove vado io... sembrano surreali! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono situazioni deliranti.. infatti quando le commesse stanno per aprire le porte, nei loro occhi si legge panico e terrore! xD

      Elimina
  3. Ora che è uscito "Quando c'era Marnie" penso che me lo procurerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non ho adorato il film, il DVD l'ho preso lo stesso perchè per Ghibli non si dice mai di no.. :p

      Elimina
  4. Io non ci credo che ti abbiano strappato di mano gli adesivi, ma come è ridotta la gente??? Oggi dovrei passare al Lidl, cercherò i washi tape natalizi.
    Che belli i maglioni *__*
    Lo stile di Manara mi piace tanto anche se fa praticamente solo pornazzi XD
    Il dvd di Nausicaa l'avevo puntato anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come l'ha pensata quella signora, forse ha visto troppa calca e ha tentato l'assurdo.. alla fine non è stato un vero e proprio furto perchè non li avevo pagati ma me li ha strappati cmq di mano!

      Io non conosco le opere di Manara, ho letto solo il primo volume di Caravaggio e l'ho trovato molto carino anche se a volte un pochetto volgare a sproposito..

      Elimina
  5. Ma hai preso tante cose bellissime! Mi piace sopratutto questo cardigan, è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, io amo i maglioni con i disegni ma spesso sono realizzati solo per bambini o con taglie piccole, quindi sono sempre felice di trovare qualcosa che va bene anche a me! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...